Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Paese - Partita Iva - Codice Fiscale - Denominazione - Nome-  Cognome- Indirizzo- Numero Civico- CAP- Comune - Provincia- Nazione -Tipo Documento -Data Documento- Numero Documento -Data Registrazione- Imponibile -Imposta -Aliquota -Natura- Esigibilità- Iva - Posizione

Dalla versione 22.08.00.00 sono state apportate alcune modifiche nella valorizzazione degli attributi Data registrazione e NaturaData Registrazione: (obbligatorio)

...

Per creare una "liquidazione provvisoria" è sufficiente premere STAMPA XLS il sistema produce un file con i dati indicati dalla norma.

Dalla versione 21.26.00.00 è stato aggiunto il Il tasto ESTRAI OPERAZIONI ATTIVE E PASSIVE che permette di  estrarre in formato xls i documenti attivi e passivi inclusi nella comunicazione del trimestre (già depurati dei codici iva non associati a rigo di dichiarazione), suddivisi per mese e suddivisi tra fatture e note credito, corrispettivi e registro delle tirature. Le operazioni attive vengono estratte sulla base della data effettuazione e quelle passive sulla base della data registrazione. I files xls prodotti sono uno per ogni mese e quando si riferiscono ad operazioni attive sono composti da 3 fogli riferiti a FT e NC, Corrispettivi, Editoria.  Il nuovo tasto è presente sia nella liquidazione provvisoria che in quella definitiva.e NC, Corrispettivi, Editoria.  Il nuovo tasto è presente sia nella liquidazione provvisoria che in quella definitiva.

Dalla versione 22.45.00.00  è stato introdotto il nuovo flag "IVA<=25,82 Versata nel mese di competenza", accanto alle operazioni manuali attive e passive di ogni periodo.
Il flag di default sarà spento, e dovrà essere l'utente ad accenderlo qualora in uno dei mesi per cui si sta facendo la comunicazione, si sia avuta un iva da versare di importo inferiore o uguale ai 25,82€ e si sia proceduto al versamento.
La norma infatti consente di omettere il versamento periodico, se l'importo dell'Iva dovuta è inferiore o uguale a 25,82€, e di posticiparlo al periodo successivo. A fronte di ciò, il modello di comunicazione della liquidazione, prevede la compilazione del rigo VP7 . Nel caso sia attivo il flag, questo campo non verrà compilato, poiché l'importo dovuto è stato corrisposto con l'F24 del mese di competenza.

Image Added


Ricordiamo che cliccando su STAMPA XLS il sistema blocca se non state effettuate le liquidazioni IVA periodiche dei mesi relativi al trimestre di riferimento.

...

ULTIMA VERSIONE AGGIORNAMENTO

22.0845.00.00