Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Il computer dovrà essere dotato di microfono, per supportare le fasi di riconoscimento e video sorveglianza.

Software necessario

Per l'utilizzo di QUID è necessario un normalissimo Browser, dal quale effettuare il collegamento alla pagina https://quid.cineca.it/login_commissione.php?a=Back-Office

...

Nel seguito sono elencati i passi da seguire per la corretta fruizione dei servizi.


Tip
titleAttenzione

La procedura qui descritta sarà la stessa da seguire anche nella giornata adibita alla fase di "collaudo", durante la quale per i candidati sarà possibile testare l'intera procedura.

Per la commissione, nel caso in cui sia coinvolta anche in questa giornata preparatoria, la fase di "collaudo" risulta utile per prendere confidenza con la procedura.

Anche per il "collaudo" sarà necessario utilizzare le stesse credenziali e lo stesso url di connessione inviati tramite email, come da punto precedente.

Accesso al sistema QUID

Per accedere alla piattaforma, apri il link ricevuto via email (https://quid.cineca.it/login_commissione.php?a=Back-Office) ed inserire le credenziali personali.

...

Per avviare il WebMeeting di Teams, necessario per la fase di riconoscimento e video sorveglianza, utilizzare il link "accedi" posto nella colonna "Meeting" per la propria seduta.

Se non si apre in automatico Microsoft Teams, confermare l'apertura alla popup che comparirà:

Image Added


Inserire, se richieste, le proprie credenziali di accesso a Microsoft Team

Image Added



Tip
titleAttenzione

In questa fase occorre inserire le proprie credenziali (email e password) di accesso a Teams.

A scanso di equivoci, non si tratta delle credenziali di accesso a QUID ma delle proprie credenziali di accesso a Teams, pertanto è importante avere a portata di mano queste credenziali prima di accedere alla piattaforma.



DA COMPLETARE!

segui istruzioni per l'accesso a Teams usando le tue credenziali → aprire in monitor esterno

...

Da questa videata è possibile monitorare lo stato del test di ogni singolo candidato e, nella parte destra verificare se qualche candidato richiede assistenza utilizzando la chat.


Contemporaneamente, tramite Microsoft Teams, sarà possibile effettuare la videosorveglianza, verificando che non ci siano comportamenti non corretti da parte dei candidati.

...