Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Warning
titleNOTA

Per quanto riguarda il campo posizione autore, possono essere impostati due (o più) "co-primi", ma non un primo e uno (o più) co-primi. Inoltre è possibile scegliere quali valori visualizzare. Per farlo è necessario fare una richiesta all'Help Desk di IRIS attraverso il sistema di ticketing customerportal. La posizione dell'autore è svincolata dall'ordine di inserimento dell'autore all'interno della stringa autori.

Warning
titleNOTA

Le colonne Percentuale e Posizione autore di default non sono visualizzate. Per attivarle è necessario fare una richiesta all'Help Desk di IRIS attraverso il sistema di ticketing customerportal. 

...

A scopo esemplificativo riportiamo degli esempi di due potenziali persone e viene dettagliata la ricostruzione delle afferenze presentate in fase di "Riconoscimento autori".

SCENARIO 1


INIZIO

FINE

DIPARTIMENTO

RUOLO

01/11/201601/11/2019Dipartimento di FisicaDottorandi
15/10/201820/12/2018Dipartimento di Ingegneria navaleCollaboratori

Entrambi i rapporti risulteranno tra le ultime posizioni perché sono relativi a ruoli diversi (Dottorandi e Collaboratori)
I ruolo Collaboratori (tipicamente docenti a contratto) ha priorità maggiore rispetto al ruolo Dottorandi e quindi, nel caso in cui questa persona venga inserita tra gli autori di una pubblicazione, verrà proposto come dipartimento di afferenza il Dipartimento di Ingegneria navale anche se questo dipartimento è relativo ad una afferenza cessata prima.

SCENARIO 2


INIZIO

FINE

DIPARTIMENTO

CENTRO RICERCA

RUOLO

01/11/201701/11/2020
 

Centro Interuniversitario di Ricerca sull'Inquinamento da Agenti FisiciDottorandi
08/05/201712/05/2017DIPARTIMENTO DI FISICA E GEOLOGIA
 

Personale esterno ed autonomi

Entrambi i rapporti risulteranno tra le ultime posizioni perché sono relativi a ruoli diversi (Dottorandi e Personale esterno ed autonomi)
I ruolo Personale esterno ed autonomi ha priorità INFERIORE rispetto al ruolo Dottorandi MA il rapporto con ruolo Dottorandi NON PREVEDE l'afferenza dipartimentale.
Nel caso in cui questa persona venga inserita tra gli autori di una pubblicazione, verrà proposto come dipartimento di afferenza il DIPARTIMENTO DI FISICA E GEOLOGIA anche se questo dipartimento è relativo ad un ruolo con priorità inferiore.
Se per il ruolo Dottorandi fosse prevista l'afferenza dipartimentale allora verrebbe visualizzato questo dipartimento visto che il ruolo Dottorandi è prioritario rispetto a Personale esterno ed autonomi.
Eventualmente si potrebbe pensare di modificare la configurazione per risalire la gerarchia delle unità organizzative, nel caso in cui il centro afferisca gerarchicamente ad un dipartimento. Se si tratta di un centro con autonomia contabile o interdipartimentale non è possibile effettuare questo tipo di inferenza.

...

Ogni tipologia di afferenza viene estratta dal rapporto prioritario senza nessun vincolo rispetto alle altre informazioni di afferenza.
Chiariamo con un esempio.
Consideriamo queste ultime afferenze relative ad una persona fittizia.


RUOLO

DIPARTIMENTO

DOCENTEDIPARTIMENTO MATEMATICA
ASSEGNISTADIPARTIMENTO FISICA

RUOLO

SSD

ASSEGNISTAFIS/01

Nel caso in cui questa persona venga inserita tra gli autori di una pubblicazione, questa persona risulterà inquadrata con ruolo Docente sul Dipartimento di matematica e SSD FIS/01 perché NON è presente il SSD per il docente (caso degenere).
Quindi viene visualizzata il dipartimento estratto dalla posizione come Docente e SSD dalla posizione come Assegnista.

...