...
E’ bene precisare che la data effettuazione dell’operazione determina il valore dell’Iva da liquidare, solo dalla liquidazione provvisoria e definitiva di Luglio 2019 il calcolo tiene in considerazione della data effettuazione invece che della data registrazione.
Le fatture a soggetto occasionale non residente
...
L'operatore deve registrare il documento nel motore Iva, questa è precondizione rispetto alla possibilità di trasmettere la fattura a sistema documentale.
Valorizzazione dati contratto e dati ricezione DATI OPZIONALI
Dalla versione 21.05.00.00 nel dettaglio commerciale della fattura di vendita e della nota di credito sono stati aggiunti gli attributi numero ordine, data ordine, numero ricezione, data ricezione, tipo dato, riferimento testo, riferimento numero, riferimento data, codice tipo articolo, codice valore articolo.
La compilazione di questi attributi è facoltativa e permette di valorizzare i tag dell’xml <DatiGenerali><Dati Ricezione>.
Nel caso il documento derivi da contratto attivo precedessore il sistema valorizza in automatico il tag <DatiGenerali><DatiContratto> recuperando il dato dall’attributo numero documento che deve essere di massimo 20 caratteri per superare i controlli SDI.
Dalla versione 21.21.00.00 sui DG fattura vendita e nota di credito è attiva una nuova maschera che consenta all'utente di gestire dati opzionali e di esporli su appositi tag xml nei documenti elettronici.
I dati opzionali gestibili sono solo quelli definiti nel percorso Documenti gestionali-Configurazione-Codifiche di ateneo-FE_TAG_OPZIONALI i quali hanno il check abilitato attivo.
La maschera per l'inserimento dei dati opzionali è chiamata TAG OPZIONALI ed è posizionata in alto accanto al pulsante VALIDA FILE XML. Per l'utilizzo di questa nuova funzionalità si consiglia la lettura del paragrafo 3.6 del caso d'uso "Gestione fatturazione elettronica attiva" pubblicato sull'e-learning.
La gestione degli allegati nelle fatture elettroniche in U-GOV
...