Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Il comma 53 della legge di bilancio 2019, stabilisce che per il periodo d’imposta 2019 i soggetti tenuti all’invio dei dati al SISTEMA TESSERA SANITARIA non possono emettere fatture elettroniche con riferimento a quelle i cui dati sono da inviare al Sistema TS, con l’esclusione delle sole di spese veterinarie che la normativa vigente non accoglie nel sistema TS.


Nel primo semestre 2019 il legislatore ha previsto di non applicare delle sanzioni se la fattura viene emessa entro il termine di presentazione della liquidazione periodica ovvero entro 10 gg dall’effettuazione dell’operazione; viene introdotto il termine di effettuazione dell’operazione che sostituirebbe l’attuale data emissione della fattura in termini di rilevanza fiscale.

...

La sola presenza oppure l’assenza dei codici SDI o PEC non comportano la influiscono sulla possibilità di creare una fattura elettronica.

...

La scelta di un tipo tariffa con tipo sezionale Elettronico determina la possibilità di registrare unicamente una Fattura elettronica , mentre la poiché saranno mostrati solo sezionali configurati come elettronici lasciando all’utente il compito di scegliere fra questi.

La scelta di una tariffa con tipo sezionale Tutti comporta la possibilità di registrare la fattura sia come FE che cartacea. Ugov mostrerà tutti i sezionali (cartacei ed elettronici) e a seconda della scelta effettuata dall’utente la  fattura sarà emessa come elettronica o cartacea.

La scelta di una tariffa con tipo sezionale Cartacei, determina la possibilità di registrare unicamente una Fattura cartacea poichè il sistema mostrerà solo sezionali di tipo NON ELETTRONICO.

Le tariffe già configurate all’installazione della versione 21.Le tariffe già configurate all’installazione della versione 21.12.01.00 sono riqualificate con Tipo sezionale Tutti.

...

La possibilità di registrare una FE o cartacea viene governata dal tipo tariffario scelto che determina i tipi sezionali proposti.

SCHEMA RIEPILOGO

...

Tipo anagrafica

...

Tipo sezionale definito in tariffa

...

Tipo fattura

...

Soggetto PA con codice IPA valorizzato

...

Qualunque tipo   

...

Elettronica

...

Anagrafica priva codice IPA

...

Tutti

...

Cartacea o elettronica

...

Cartacei

...

Cartacea

...

Elettronica

...

La presenza di messaggi bloccanti o di avvertimento garantiscono all’utente un'ulteriore controllo sul sezionale scelto. 



Le fatture a soggetto occasionale non residente

...