Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

In U-GOV è stato modificato il processo di creazione dei dg infatti è disponibile una specifica funzione per la gestione delle FE ( da Documenti Gestionali – Procedure – Fatturazione elettronica)

Le fatture elettroniche FE dopo aver superato i controlli del sistema vengono trasformate in documenti gestionali (fatture acquisto, note di credito, compensi...); compito dell'operatore sarà verificare i dati del dg creato e contabilizzare nei motori contabili.

...

Metodo di pagamentoAttributo  modificabile e il sistema presenta i valori Ordinario e Fondo Economale; se si sceglie il fondo compare il Attributo Fondo economale
Fondo economaleL’attributo è visibile e obbligatorio se tipo pagamento Fondo economale; il sistema presenta i fondi economali aperti
Data registrazione fondo

Attributo non modificabile

Visibile se valorizzato attributo fondo e se effettuata la contabilizzazione nel motore inventario

Codice fiscaleAttributo non modificabile. Il codice fiscale del soggetto intestatario del documento
Codice fiscale esteroAttributo non modificabile. Il codice fiscale del soggetto intestatario del documento se la classe geografica è diversa da nazionale
Partita IVA

Non Obbligatorio. Non modificabile. La partita iva del soggetto presa dalla rubrica

Partita IVA esteroAttributo non modificabile, la partita Iva del soggetto presa dalla rubrica, se il soggetto ha classe geografica diversa da nazionale
Tipo indirizzo

Attributo modificabile, il sistema presenta il domicilio fiscale del soggetto  identificato al punto precedente;

l'utente può scegliere un tipo indirizzo differente tra quelli associati;

in ogni caso il sistema presenta solo i tipi indirizzo validi alla data di registrazione della testata dg (data inizio validità <= data registrazione dg <= data fine validità)

IndirizzoAttributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica
Numero civicoAttributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica
CAPAttributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica
FrazioneAttributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica
ComuneAttributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica
ProvinciaAttributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica
CAP stranieroAttributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica se il soggetto ha classe geografica non nazionale
Descrizione città stranieraAttributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica se il soggetto ha classe geografica non nazionale
Flag_esente_equitalia

Attributo non obbligatorio, modificabile. Se il tipo di questa est è passivo il sistema copia il valore che l’attributo assume sulla anagrafica del soggetto di questa est e l’utente può modificarlo. Se il dg ha l’estensione voce liquidata è posta uguale ad 1 non modificabile.

Modalità di pagamento

Attributo non obbligatorio, modificabile

Il sistema recupera la modalità di pagamento non annullata associata al soggetto che ha il flag default acceso.

Coordinate di pagamento

Attributo non obbligatorio, modificabile. Il sistema recupera la coordinata non annullata rispetto alla modalità di pagamento defnita nel Attributo precedente, se l’utente non ha selezionato alcuna modalità di pagamento il sistema blocca (ovvero impedisce di aprire la lookup delle coordinata pagamento).

Intestazione conto

Attributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica

ABI

Attributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica

CAB

Attributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica

Numero conto

Attributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica

CIN

Attributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica

IBAN

Attributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica

BIC

Attributo non modificabile, il sistema presenta il valore recuperato dalla rubrica

Codice termine pagamento

Attributo non obbligatorio, modificabile. Se il tipo è passivo il sistema propone il termine di pagamento marcato default tra quelli associati al soggetto se l’utente vuota l'attributo il sistema presenta i termini di pagamento.

Codice tipo bollo

se il tipo modalità pagamento è Fondo Economale il tipo bollo è obbligatorio, altrimenti è facoltativo; il sistema presenta il tipo bollo indicato dal parametro TI_BOLLO_DEFAULT per l’esercizio uguale all’anno della testata dg; l’utente può scegliere un tipo bollo diverso da quello di default: il sistema presenta i tipi bollo non annullati che hanno l’esercizio uguale all’anno della testata

Descrizione bollo

Da scelta codice tipo bollo

Ammontare bollo

Da scelta codice tipo bollo

Tipo carico bollo

Da scelta codice tipo bollo

 

SCHEDA DOCUMENTALE

Image Added

 

Nella sezione documentale è possibile procedere alla fascicolazione automatica della fattura di acquisto di tipo “CARTACEO”

 

Tale fascicolazione, permessa dalla versione 20.01.00.00 di U-GOV (e dalla versione 04.04.01.00 di Titulus), è consentita purché sia settato a vero il parametro PRM_CONT/FASCICOLAZIONE_ATTIVA .

 

Nell’estensione documentale occorre profilarsi, scegliere  la VOCE DI INDICE e successivamente premere il tasto ASSOCIA collegandolo ad uno specifico protocollo.

 

Nell’invio a Titulus viene trasmesso anche il riferimento dell’id_documentale del documento gestionale o dei documenti gestionali predecessori (esempio il contratto passivo) affinchè Titulus possa verificare se per un dg predecessore esiste già il fascicolo e quindi aggiungere il dg corrente in quello specifico fascicolo.

 

Nel caso in U-GOV non sia presente il dg predecessore Titulus crea un fascicolo nel quale far confluire il dg corrente.

 

Nel caso di fattura di acquisto elettronica il sistema riceve  direttamente da SDI i documenti da associare.


 

 

La scheda successiva è Righe Dettaglio, dove si possono inserire le righe di dettaglio del DG. In questa scheda l'utente trova sette sottoschede nominate Riga, Commerciale, COGE, COAN, nelle quali si possono compilare gli attributi del Dettaglio Riga e delle estensioni COGE e COAN, Inventario e Intrastat; è sempre necessario premere il bottone [Nuovo], presente all'interno della scheda selezionata, per poter accedere alla pagina di immissione dei dati.

...