Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Questa funzione di simulazione degli ammortamenti sostituisce la simulazione degli ammortamenti quella presente fino alla versione 17.10.02 nella (e cioe' quella attivabile dalla funzione Inventario – Registrazioni -  Simulazione Ammortamenti.)

La simulazione è permessa unicamente da Ateneo quindi non è possibile simulare estrarre in modo distinto la simulazione ammortamento di un singolo inventario, comunque . Comunque le stampe analitiche permettono la ricostruzione delle simulazioni dei singoli inventari. Non è permessa la simulazione degli ammortamenti fiscali.

 

Creazione di una nuova simulazione

Per creare una nuova simulazione premere il pulsante NUOVO e poi scegliere gli attributi

...

Al termine dell'operazione, che viene lanciata in modalità asincrona, il sistema ritorna un messaggio

 

Il sistema lancia l’elaborazione in modalità asincrona. Nel caso una scrittura simulata copra un periodo in cui è già presente una simulazione il sistema procede alla cancellazione della pregressa simulazione, e contestualmente avverte l’utente con un messaggio. Al termine dell’operazione viene inviata una notifica all’utente visibile nella bacheca di U-GOV.

...

Per verificare l’esito complessivo dell’elaborazione effettuata occorre andare nella funzione Visualizzazione esito elaborazione asincrona (da Configurazioni contabili - Visualizza Esito Elaborazione Asincrona).

 

Modifica di una simulazione di tipo ammortamento

Non permessa

Cancellazione di una simulazione di tipo ammortamento

Non permessa

 

La procedura mette a disposizione dell’utente alcune stampe di controllo.

...

In questa stampa sono riportati i valori della simulazione con dettaglio delle coordinate analitiche, i . I valori esposti recuperatii recuperati dalle coordinate analitiche associate ai beni sono:

...

La simulazione di tipo generale verrà rilasciata nella versione 17.11.02. Nella simulazione di tipo generale il sistema genera un oggetto che comprende:

...

Le scritture simulate di tipo risconto, cost to cost e ammortamento sono generate in modo massivo durante questa procedura quindi non possono essere modificate in modo autonomo dall'utente. Queste scritture simulate sono vengono cancellate in modo autonomo alla creazione di una nuova simulazione coan con lo stesso periodo di competenza.

...

La simulazione generale è solo di Ateneo, infatti nella funzione il contesto è definito solamente con l'esercizio.

 

Creazione di una nuova simulazione

Per creare una nuova simulazione premere il pulsante NUOVO e poi scegliere gli attributi

...

Per lanciare una elaborazione premere il pulsante Salva Tutto.

NOTA BENE: La data fine NON può essere in esercizio successivo rispetto a quello di contesto, quindi le simulazioni generali possono essere effettuate solamente su mono sull' esercizio in corso.

Il sistema lancia l’elaborazione in modalità asincrona. Nel caso una scrittura simulata copra un periodo in cui è già presente una simulazione il sistema procede alla cancellazione della pregressa simulazione, e contestualmente avverte l’utente con un messaggio.

...