Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

La comunicazione ha per oggetto i dati delle fatture emesse (indipendentemente dalla loro registrazione), delle fatture ricevute e bollette doganali registrate , e delle note di variazione.

In adeguamento a questo nuovo adempimento dalla versione                  17.07.02.00   e' stata  rilasciata la funzionalità per poter produrre il file xml secondo le specifiche tecniche allegate al provvedimento dell'Agenzia delle Entrate prot.58793 del 27 Marzo 2017.

 

Per garantire la corretta compilazione del file sono state introdotte alcune modifiche nei dati delle estensioni del documento gestionale fattura vendita a soggetti occasionali, quali:

 

campi separati per nome, cognome e ragione sociale sulla estensione commerciale dove adesso è previsto un campo unico

 

obbligatorietà dell’indirizzo e del comune sulla estensione indirizzo.

 

La modalità di invio dei dati sarà per il momento  via interfaccia web, caricando quindi il file a mano sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

 

Per la successiva scadenza di Febbraio 2018 prevediamo l’implementazione anche della modalità di invio tramite web service per cui seguiranno successive istruzioni . L'implementazione dei web service permetterà di inviare il file e di scaricare gli esiti direttamente da U-Gov .Verrà comunque mantenuta la possibilità di caricare il file a mano tramite il portale messo a disposizione dalla Agenzia delle Entrate.

Passiamo ora a mostrare l' operatività su U-gov.

 

 





La comunicazione trimestrale dei dati contabili riepilogativi delle liquidazioni periodiche

...