Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

 

Table of Contents


 Questa Questa funzionalità permette di far consultare ai percipienti il proprio cedolino compenso.

...


Entrati nella funzione il sistema presenterà il pannello riportato in figura 7.


Figura 7

Il pannello è organizzato in 2 parti: nella prima parte si inseriscono le condizioni di ricerca per estrarre i compensi o le missioni, per cui si vuole pubblicare il relativo cedolino; nel secondo il sistema presenterà l'elenco dei compensi o missioni estratti secondo le condizioni di ricerca impostate e gli eventuali percipienti indicati.

CONDIZIONI DI RICERCA:

Unità org. Compenso

E' l'unità organizzativa in cui sono stati creati i compensi, per i quali si vogliono pubblicare i cedolini. Campo obbligatorio

Anno creazione compensi

E' l'anno in cui si sono creati i compensi da pubblicare.
Campo obbligatorio

Tipo Documento

E' il documento per il quale si intende avviare la pubblicazione: Compenso o Missione

Periodo di competenza

E' un campo obbligatorio, si compone di data inizio e data fine. Corrisponde alla data inizio e data fine di competenza dei compensi, che si vuole che il sistema estragga. Essendo un dato univoco ed obbligatorio, ne consegue che la pubblicazione dei cedolini dei compensi potrà farsi solo per compensi, che abbiano almeno un giorno di competenza compreso nel periodo indicato.
Per indicare la data è anche possibile utilizzare il calendario che compare posizionandosi sul campo, come mostrato nell'immagine sotto riportata.
Image Modified

Ruolo

Campo facoltativo. E' possibile indicare, come ulteriore condizione di filtro, il ruolo indicato nei compensi. Indicato il ruolo il sistema deriverà il comparto. Il ruolo si può digitare direttamente, o ricercare con il tasto Image Modified .

Voce

Campo facoltativo. E' possibile indicare, come ulteriore condizione di filtro, la voce di compenso per cui si vogliono estrarre i compensi. La voce si può digitare direttamente, o ricercare con il tasto Image Modified . Il sistema presenterà solo le voci collegate al ruolo indicato.

Capitolo

Campo facoltativo. E' possibile indicare, come ulteriore condizione di filtro, il capitolo indicato nei compensi. Il capitolo si può digitare direttamente, o ricercare con il tasto Image Modified . Il sistema presenterà solo i capitoli collegate al ruolo ed eventualmente alla voce indicate.

Id processo

Campo facoltativo. Si può indicare l'ID del processo con cui si sono creati massivamente i compensi, se si volessero pubblicare tutti i cedolini relativi ai compensi generati con tale processo.

Stato contabile COAN del compenso

Campo facoltativo. Si possono estrarre i compensi anche filtrando per il loro stato contabile COAN, se si vogliono solo i compensi contabilizzati in COAN si metterà il flag nel campo 'contabilizzato', se si vogliono solo quelli non contabilizzati, si metterà il flag nel campo 'non contabilizzato', in caso si vogliano entrambi non si attiverà nessun flag.

Codice Percipiente

Campo facoltativo. E' possibile indicare, come ulteriore condizione di filtro, l'elenco dei percipienti per i quali si vogliono estrarre i compensi. Se ci si ricorda il codice anagrafico del percipiente (ID_AB) lo si può digitare direttamente, oppure lo si può ricercare con il tasto Image Modified . Dando tab il percipiente indicato viene spostato nella griglia sottostante relativa ai percipienti selezionati e sarà possibile inserire un nuovo percipiente.


Inserite tutte le condizioni di ricerca, si potrà attivare la ricerca dei compensi da pubblicare, cliccando sul tasto posto in alto a sinistra: 'RECUPERA', come mostrato in figura 8.


Figura 8

Il sistema mostrerà nella parte bassa del pannello l'elenco dei compensi recuperati in base alle condizioni di ricerca inserite, come mostrato in figura 9.



Figura 9

Il sistema presenta già selezionati tutti i compensi o missioni estratti; se si volesse escluderne qualcuno dalla pubblicazione, basterà togliere il flag di selezione dalla riga da escludere (come evidenziato in figura 9).
Per ogni compenso o missione estratto, il sistema riporta le seguenti informazioni: id ab del percipiente, matricola, nominativo, posizione (comparto e ruolo), ID DG del documento, descrizione, tipo , importo (si tratta del netto liquidato al percipiente), indirizzo e-mail presente in anagrafica per quel percipiente.
Nel caso il campo relativo all'e-mail sia vuoto o non corretto e lo si voglia compilare direttamente qui, dalla funzione di archiviazione, cliccando sull'icona , il campo diventerà editabile.

...

Nel caso si debba interrompere un processo in elaborazione (Stato RUNNING), si deve cliccare sulla prima icona posta a sinistra all'inizio della riga.
Nel caso si debba riprendere un processo interrotto (Stato SHUTDOWN), si deve cliccare sulla terza icona posta a sinistra all'inizio della riga.
Terminata l'elaborazione del processo asincrono (Stato ENDED) sia che l'elaborazione sia terminata con successo, sia che si sia terminata con errori, è possibile consultare il log dell'elaborazione.
Per aprire il log è necessario cliccare sulla seconda icona posta a sinistra all'inizio della riga.
Se si apre il file con un editor di testo (es. blocco note), il sistema riporta le seguenti informazioni una di seguito all'altra, per ogni compenso archiviato: Id compenso, UO, anno, matricola, nominativo, descrizione, stato pubblicazione.
In fondo il sistema riepiloga il numero dei cedolini compensi elaborati, il numero di quelli archiviati e il numero di quelli per cui l'archiviazione è fallita, come mostrato in figura 13.

Elaborati: 10

Archiviati: 10

Falliti: 0

Figura 13


Per una migliore lettura del log, è possibile aprire il file con excel.

...