Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Deduplicazione

In questa funzione di amministrazione abbiamo il riepilogo dei duplicati trovati, differenziati per titolo e per codici DOI, epub, ISBN.


È possibile visualizzare diversi tipi di elenchi:

  • Tutti, sono tutti tranne quelli esclusi dall'amministratore

  • Escludi verificati, sono quelli che il docente ha dichiarato come falso positivo ed il bibliotecario ha confermato

  • Solo segnalati, sono quelli che il bibliotecario ha dichiarato che vanno mergiati all'amministratore

 

L'amministratore può:

  • cancellare uno dei due record

  • editare i record

  • spuntare per effettuare la fusione: se si tratta di due prodotti nello stesso stato, per il prodotto risultante sarà possibile scegliere lo stato. Se invece si tratta di un provvisorio e un definitivo vince il definitivo, quindi il prodotto risultante sarà in stato definitivo

 

Il record target è sempre identificato con il colore verde.

Quando l’utente effettua una fusione ha anche la possibilità di cambiare la tipologia target ed eventualmente metterlo in altre collezioni (anche se questo può non avere senso se le collezioni sono utilizzate esclusivamente ai fini della classificazione delle tipologie prodotti).

Di default il sistema visualizza tutti i metadati del prodotto target + quelli dell'altro record, contrassegnati in "new". Se ci sono entrambi mostra solo quello del target. Per esempio, se il record target ha 1 keyword mentre l’altro ne ha 5, si vede solo la keyword del primo. Però, cliccando sul bottone "show all" l’utente ha la possibilità di vedere tutto e si scegliere cosa tenere e cosa scartare.

L’icona "show" può essere abilitata o no. Se è abilitata (per metadato) significa che ci sono altre occorrenze da valutare e permette di farlo, viceversa no.

 

 

  • No labels