Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Introduzione

Nella presente guida viene spiegato il processo di inserimento di un nuovo prodotto nell'Archivio approfondendo gli aspetti principali che lo caratterizzano.

Saranno illustrati gli step che compongono l'intero processo, ponendo particolare attenzione sull'import da banche dati esterne, sul riconoscimento degli autori e sul caricamento dei file da allegare ai prodotti.

Per accedere alla form di submission occorre accedere al Desktop prodotti e cliccare sul pulsante "Nuovo prodotto".


Attori coinvolti

Sono abilitati al censimento di un nuovo prodotto tutti gli utenti che fanno parte di un team che dispone della risorsa /dspace/submit.function (Funzione) oppure che hanno la risorsa /dspace/submit.function (Funzione).

Nella configurazione di default di IRIS hanno la possibilità di accedere alla form di submisison tutti gli utenti che operano in visione personale e che fanno parte dei seguenti team:

  • Utenti interni - assegnisti di ricerca
  • Utenti interni - dottorandi
  • Utenti interni - ricercatori (docenti e ricercatori)
  • Utenti interni - tecnici-amministrativi


Form di submisison

La l’interfaccia di submission è composto da un tab contenente il Modulo di ricerca e un altro tab che presenta i Risultati ottenuti.



Il tab Modulo di ricerca è composto da 5 sezioni che consentono di inserire pubblicazioni in Archivio secondo le seguenti modalità:

A differenza dell’inserimento manuale tutti gli altri metodi di inserimento consentono di censire le pubblicazioni con un set di metadati precompilati.

Il tab dei Risultati mostra le pubblicazioni trovate a seguito di una ricerca effettuata

  • No labels