Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Visibilità delle pubblicazioni sul profilo pubblico (per le installazioni che hanno il pulsante "Gestisci pubblicazioni" sulla pagina pubblica del docente/ricercatore)

 

Per attivare tale funzionalità è necessario fare richiesta alla consulenza Cineca. 

 

Accedendo al proprio profilo pubblico il docente potrà decidere di nascondere uno o più pubblicazioni dalla lista dei propri lavori.

Questa funzionalità è particolarmente utile per i docenti che abbiano un notevole numero di pubblicazioni e vogliano esporre solo le più rilevanti o comunque ridurre la ridondanza di lavori esposti in differenti forme (articoli, capitoli, interventi multipli a convegni, etc.) che rappresentino lo stesso contributo dal punta di vista scientifico/contenutistico. La funzionalità è di immediato utilizzo grazie al supporto del drag&drop, basta ad esempio trascinare la pubblicazione sulla “categoria” di destinazione per generare l’azione corrispondente o trascinarla verso l’alto o il basso per definire un ordine specifico.

Con questa funzionalità è inoltre possibile creare una lista ordinata di pubblicazioni selezionate, ordinabili tramite drag&drop, che saranno esposte in un raggruppamento specifico del profilo del docente indipendentemente dall’essere o meno accomunate dalla tipologia (Articoli, proceeding, etc.)

 

Nella figura seguente il Profilo Pubblico del ricercatore sul Portale Pubblico: esempio per il ricercatore fittizio "Cineca Administrator".

 

 

Cliccando sul tasto cerchiato in rosso "Gestisci pubblicazioni" si accede alla pagina di back office.

Tutte le etichette nella pagina del ricercatore possono essere modificate in modo da rendere il lavoro dei docenti più agevole; di seguito le chiavi delle etichette:

jsp.layout.cris.relationmanagement.description.crisrp.publications [in particolare questa è molto importante perché c'è la descrizione di cosa c'è nella pagina ]

jsp.layout.cris.relationmanagement.title.crisrp.publications

jsp.layout.cris.relationmanagement.all.crisrp.publications

jsp.layout.cris.relationmanagement.selected.crisrp.publications

Il funzionamento di questa pagina è abbastanza semplice: i ricercatori possono vedere le loro pubblicazioni (tramite ricerca o sfogliando). Per ogni pubblicazione nella colonna azioni avranno tutte le azioni disponibili mentre nella prima colonna ci sarà lo stato in cui si trova la pubblicazione.

S : pubblicazione selezionata

A : pubblicazione NON selezionata

H : pubblicazione nascosta

 

 

Per gli ex utenti di SURPLUS:
Le Pubblicazioni sulla pagina personale possono appartenere a tre categorie:
  • Attive, normalmente visualizzate,
  • Nascoste, non mostrate sulla tua pagina del ricercatore, ma ricercabili nel catalogo,
  • Selezionate, mostrate nell'area "pubblicazioni selezionate". (equivalgono a "ppdsi" di SURPLUS)

L'area delle pubblicazioni selezionate mostra tutte le pubblicazioni che in SURPLUS avevano il check su PPDSI e permette di ordinarle usando drag&drop del mouse.

Per ogni pubblicazione, è possibile cambiare la categoria cliccando sui pulsanti nella colonna "Azioni":
  • A (equivale a togliere il check di PPDSI), H( "hide", nasconde le pubblicazioni dalla pagina personale), S(equivale al check PPDSI).
  • Filtra: si può usare il filtra per cercare nelle proprie pubblicazioni.

NB: è necessario cliccare "Salva" dopo avere effettuato le modifiche.
Inoltre, per ogni pubblicazione nella prima colonna è mostrata la categoria attuale delle pubblicazione.

 

  • No labels