Skip to end of metadata
Go to start of metadata

PULL ORCID

Con il rilascio della versione di IRIS 16.6.0.0, tra gli import da banca dati esterna, è stata aggiunta la possibilità di importare da ORCID.
Questa feature permette di importare i prodotti presenti nella pagina ORCID di un utente.

Attivazione

Per attivare il Pull dei prodotti da ORCID occorre fare una richiesta all'Help Desk di IRIS attraverso il customerportal.

Funzionamento

Analogamente agli import di prodotti da banche dati esterne, il Pull da ORCID è accessibile accedendo a IRIS in visione personale, quindi portandosi all'interno del Desktop Prodotti e cliccando su Nuovo Prodotto.
Nella form successiva portarsi nella sezione Ricerca per identificativo, quindi inserire un identificativo ORCID valido nel corrispondente form e cliccare su Cerca.



Il sistema interroga ORCID e restituisce i prodotti associati all'identificativo indicato.



In base ai risultati ottenuti è possibile decidere quali importare agendo sulla spunta Importa posta sopra ciascun item. Attraverso il menu a tendina a fianco di ciascun item è possibile scegliere la tipologia di prodotto da attribuire. In alternativa è possibile scegliere di importare tutti gli item attraverso la spunta Seleziona tutti e scegliere un'unica tipologia di documento per tutti gli item attraverso il corrispondente menù a tendina.
I passaggi successivi rientrano nel normale censimento di un prodotto in IRIS, dettagliato nella guida Inserimento nuovo prodotto.

 

  • No labels