Skip to end of metadata
Go to start of metadata


NB: Manuale ad uso di amministratori e super-utenti di Ateneo

 

A seconda del tipo di workflow, la fase di analisi conflitti esercitata dalla Divisione Ricerca può accadere in momenti diversi. Si tratta di dirimere i conflitti in senso trasversale, cioè non all'interno di un singolo dipartimento o una singola area, ma su tutto l'ateneo.

Alleghiamo qui sotto gli schemi dei workflow per riportarli alla memoria:

 

 

 

 

Per poter svolgere l'attività di risoluzione dei conflitti a livello di Ateneo, un utente deve appartenere al team "Wf Research Division".

 L'HelpDesk di Ateneo (che ha facoltà di svolgere operazioni di sicurezza) deve quindi procedere ad aggiungere gli utenti preposti a tale compito al team della divisione ricerca.

Partendo dal menu Configurazione --> Sicurezza --> Team, si accede alla pagina dei Team. Qui si deve cercare la voce Wf Research Division.

 

Per aggiungere un nuovo utente a questo Team si deve cliccare sull'icona "utenti" Utenti del Team presente nella colonna Operazioni.

Nella pagina che si apre di deve cercare il nominativo dell'utente da aggiungere, sfruttando l'autocomplete (riquadro rosso in figura sotto, dove l'utente cercato si chiama Cineca). Una volta trovato, cliccare sul + per fare l'aggiunta:

 

Se invece si vogliono verificare i permessi associati al Team, si deve partire dalla pagina relativa al team WF Research Division e cliccare sull'icona "chiave" Permessi del Team presente nella colonna Operazioni, per ottenere questa schermata:

Cliccando sul simbolo della lente cerchiato in rosso, si vedranno tutte le Risorse associate al profilo, avendo così conferma che si tratta di quelle relative alla VQR.

  • No labels