Se due dipartimenti differenti hanno una pubblicazione in conflitto?
Gli uffici centrali di ateneo, come nel caso dei dipartimenti, hanno la possibilità di risolvere i conflitti interdipartimentali deselezionando tale pubblicazione o assegnandolo a uno dei due dipartimenti/docenti.
Se un ufficio centrale sceglie una pubblicazione di un docente che non ha presentato prodotti per vari motivi, come funziona l’accettazione del dipartimento?
L’ufficio centrale può accettare il regolamento in vece del docente. Il sistema registra comunque il nome che ha operato, come nel caso dei direttori di dipartimento.
In fase di chiusura generale della campagna posso dare la conferma finale su IRIS?
No, una volta conclusa la campagna dei docenti, dipartimenti e ateneo la conferma finale deve essere fatta sul sito ANVUR. Non è possibile dare questa conferma su IRIS o su interfaccia VQR.
Quanti prodotti deve presentare un ateneo ai fini VQR?
L'ateneo DEVE ASSOLUTAMENTE comunicare ad ANVUR il numero esatto di prodotti della ricerca che vuole presentare ai fini VQR. Fino a quando gli atenei non comunicano tale numero, il numero soglia che viene presentato nell'interfaccia VQR è il numero massimo di prodotti che un ateneo deve presentare. L'ateneo deve quindi comunicare ad ANVUR la numerosità complessiva dei prodotti che vuole consegnare per avere l'interfaccia VQR aggiornata con il numero soglia esatto.