Skip to end of metadata
Go to start of metadata

In IRIS esiste un pulsante a disposizione degli utenti che permette di registrare il codice ANCE di una rivista/serie in casi nei quali è stata, precedentemente, fatta richiesta di inserimento nuova rivista nel catalogo ANCE in fase di inserimento nuovo prodotto.

Il pulsante è raggiungibile sia dal menu “Azioni” sia in all’interno della scheda prodotto, accanto agli altri pulsanti a disposizione dell’utente come mostrato nelle due figure seguenti.

 

 

 

Una volta che si clicca sul pulsante, si apre una maschera di pop up come mostrato in figura sottostante:

 

 

Quando il docente (o chi per lui) ha ricevuto la notifica via e-mail da parte del servizio gestione riviste ANCE che conferma l’inserimento della nuova rivista/serie nel catalogo, si può entrare in questa schermata e procedere ad inserire nella casella “codice ANCE” il codice della rivista ricevuto, e cliccare su CERCA.

Il sistema a questo punto interroga ANCE per recuperare la rivista.

 

 

Poiché è stato ricevuto il codice ANCE, si è sicuri che il sistema riuscirà a trovare la rivista nel Catalogo ANCE. Quindi, procedendo alla selezione della rivista, il sistema elaborerà la richiesta agganciando la rivista nell’authority locale alla rivista in ANCE tramite il codice stesso.

 

 

Da ora in poi la registrazione della rivista ANCE è completa e quindi il pulsante di registrazione non verrà più mostrato per quella rivista.

 

 

 

  • No labels