[PST_UP20-6354] - Dalla funzionalità "Eventi" è ora possibile con lo strumento "Importa attività extra da XLS" importare in University Planner anche eventi di tipo AD generati a partire da un attività proveniente dall'offerta didattica ufficiale. Gli eventi così generati avranno caratteristiche identiche all'evento di partenza (colonna "ExtCode"), fatta eccezione del TIPO ATTIVITA (colonna "Nuovo Tipo Attivita") e del MONTE ORE (colonna "Nuovo Totale Ore") . Gli eventi così creati non saranno bloccati e non avranno alcun codice esterno.
[PST_UP20-6355] - E' ora possibile nascondere dalla pianificazione alcuni eventi provenienti dall'offerta didattica ufficiale in modo da impedirne la pianificazione (icona "Occhio"). Gli eventi marcati come "nascosti" restano visibili all'interno della funzionalità "Eventi" e nell'anteprima dei filtri di tipo "Evento". Questo tipo di operazione è possibile solo su eventi provenienti dall'offerta didattica ufficiale privi di impegni/impegni template. Tali eventi non saranno presi in considerazione nemmeno dal Motore di Ottimizzazione.
Infrastruttura
[PST_UP20-6149] - Le ricerche all'interno dell'applicativo sono ora case insensitive. Per esempio, se si cerca il docente Andrea Rossi non è più necessario racchiudere nome e cognome tra asterischi in quanto l'applicativo è ora già autonomo nel filtrare senza tenere conto delle lettere maiuscole e minuscole.
Integrazioni
[PST_UP20-6320] - Migliorato lo strumento "Importa festività" in modo da poter specificare la nazione di riferimento (Es. Italia) e da importare unicamente le festività nazionali, escludendo quindi quelle che non prevedono chiusure. Le festività dispongono sia della denominazione in lingua madre che in inglese.
[PST_UP20-6345] - Per gli atenei che recuperano l'offerta didattica da GDA (Gestione Didattica di Ateneo) è ora importata in University Planner anche l'informazione dell'attività capogruppo per le attività raggruppate.
[PST_UP20-6356] - E' ora possibile escludere dall'importazione dell'offerta alcune tipologie di evento che verranno contestualmente anche eliminate da Anagrafica > Tipi Evento. La richiesta deve essere fatta via ticket.
Motore di ottimizzazione
[PST_UP20-6332] - Nella pagina di dettaglio dell'evento è ora possibile specificare nel riquadro "Informazioni ad uso dell'algoritmo" come si desidera che sia pianificato l'evento: numero occorrenze e durata di ciascuna occorrenza. Questo dato può essere copiato da un anno accademico all'altro ed è utilizzato unicamente dal Motore di Ottimizzazione.
Portalino attività
[PST_UP20-6241] - Rilasciato il primissimo prototipo del nuovo modulo pubblico di University Planner dedicato all'esposizione della pianificazione. Il portalino delle attività sarà completato nei prossimi mesi. Chi desidera averne visione sin da ora può farne richiesta via ticket.
Anomalie risolte
Eventi
[PST_UP20-6368] - Modificata la procedura che si occupa di replicare le note di un evento sui rispettivi impegni reali e template affinché anche gli impegni template siano allineati. Migliorata la navigazione tra evento e rispettivi impegni template partendo dalla funzionalità "Eventi". Modificata l'etichetta dell'azione/tab RIPETI per gli impegni template che diventa da "Ripeti" a "Propaga".
Web service
[PST_UP20-6374] - Migliorata la procedura di auto-provisioning in modo da prevedere anche una verifica preventiva sul campo codice-fiscale prima di procedere con il censimento dell'utente sull'applicativo. Tale verifica è possibile solo se la procedura di autenticazione rende disponibile anche il dato del codice fiscale.