Nuove Funzionalità

Anagrafiche

  • [PST_UP20-5765] - Dalla funzionalità "Anagrafiche > Aula", cliccando su ESPORTA viene esportata anche l'informazione circa l'utente e la data di ultima modifica/creazione/disattivazione.

Eventi

  • [PST_UP20-5651] - Dalla funzionalità "Eventi" oppure entrando in modifica ad un singolo evento ora possibile etichettare gli eventi provenienti dall'offerta ufficiale e non con una stringa definita dall'utente. Tale operazione può essere effettuata solo da utenti con ruolo creatoreEventi o supervisore. L'etichetta così valorizzata (su singolo evento o usando la selezione multipla dalla funzionalità "Eventi") può essere usata sia nei filtri di tipo Evento, che nel Colora Per (solo durante la pianificazione, non sui calendari pubblici) e può essere mostrata nelle card Evento e nella vista Evento usando un placeholder dedicato. E' stato inoltre rilasciato il nuovo strumento "copia-etichette" che consente di copiare le etichette da un anno accademico all'altro a parità di tipo evento, tipo attività, codice, corso, partizione, calendario (facoltativo) dell'attività master.

Filtri

  • [PST_UP20-5662] - Nella funzionalità "Filtri" è stato introdotto un nuovo tipo di filtro denominato "Sfondo". Il Filtro di tipo "sfondo" si occupa di colorare in maniera personalizzata lo sfondo del calendario di pianificazione (solo vista Calendario) sia reale che template in base alla coppia giorno/fascia oraria. Ogni filtro di questo tipo può gestire fino ad un massimo di 20 distinte fasce orarie settimanali e può essere associato ad un o più specifici filtri di tipo evento. I filtri di tipo sfondo, se associati ad uno specifico filtro evento si attivano automaticamente selezionando in testata il filtro evento associato. I filtri di tipo sfondo possono essere anche associati a piacere direttamente dalla testata di UP a qualsiasi altro filtro di tipo evento privo di sfondo associato.

Anomalie risolte

Anagrafiche

  • [PST_UP20-5768] - Nella funzionalità "Anagrafiche > Persone" è stato inserito un bottone a scorrimento in testata denominato "Mostra anche i docenti del contesto" che come default è spento. Se spento sono mostrati solo gli "utenti" del contesto (ossia quelli che possono lavorare sul contesto), se spengo sono mostrati anche i "docenti" del contesto (ossia quelli che posso aggiungere agli eventi/impegni del contesto ma che non possono operare sul contesto). Anche la funzionalità "ESPORTA" è stata riadattata per tenere conto del nuovo bottone.

Impegni

  • [PST_UP20-5740] - Ottimizzata la procedura di duplicazione di un impegno in modo che per ogni impegno duplicato sia possibile specificare la ratio da utilizzare per il calcolo durata / ore accademiche. La stessa possibilità è stata prevista anche quando dalla funzionalità "Impegni", in seguito ad una multi-selezione, viene utilizzato lo strumento "Modifica durata".
  • No labels