Migliorie

  • [UWMISS-351] - E' stata rilasciata la possibilità di introdurre un flusso autorizzatorio anche per la fase di rimborso della richiesta missione.
    E' possibile decidere se non attivare la funzionalità, se attivarla per tutte le richieste di rimborso, o se attivarla a scelta dell'ufficio missione solo per le richieste per cui lo ritenga necessario.
    Nel caso si attivi l'autorizzazione al rimborso, dopo che il richiedente avrà richiesto il rimborso, ci sarà sempre prima l'attività dell'ufficio missioni che verificherà e modificherà dove necessario i dati inseriti dal richiedente e solo dopo l'elaborazione della missione manderà la richiesta ad essere autorizzata dal responsabile.
    L'Ateneo dovrà anche decidere per ogni tipologia di richiesta quale sia il tipo di responsabile che debba autorizzare al rimborso (responsabile allo svolgimento, o responsabile dei fondi)
    Per attivare la nuova funzionalità deve esserne fatta richiesta al servizio di supporto clienti.
  • [UWMISS-863] - Sono state previste le seguenti modifiche nel pannello Spese a preventivo:
    1- in alto accanto al tasto AGGIUNGI, sono stati previsti due campi relativi ai totali: 'Totale spese richiedente' e 'Totale spese prepagate'. Entrambi i totali sono editabili da parte del richiedente. Se il richiedente valorizza uno dei due totali, il tasto aggiungi non sarà attivo.
    2- Il campo costo presunto presente in griglia nelle funzioni 'le mie missioni' e 'autorizzazioni in attesa' ora riporta la somma tra le spese prepagate e quelle richiedente
    3- Nel pannello di inserimento delle singole spese a preventivo, in fondo è stato aggiunto il flag anticipabile che indica se quella tipologia di spesa è considerata, o meno nel calcolo dell'anticipo
  • [UWMISS-878] - Nel pannello missione è stato aggiunto il flag 'Spese sostenute dall'ente ospitante'.
    Tale flag va attivato quando tutti i costi della missione sono sostenuti dall'ente ospitante e la richiesta viene inserita dal richiedente solo per essere autorizzato all'assenza e avere la copertura assicurativa.
    Se tale flag viene attivato nel pannello mezzi straordinari sarà possibile inserire solo il tipo mezzo 'auto propria', ed il sistema lo salverà ad importo zero, anche se vengono inseriti i KM
    Nel pannello spese a preventivo: il tasto aggiungi non sarà attivo e i campi 'totale spese richiedente' e 'totale spese prepagate' non saranno editabili e saranno valorizzati a zero.
  • [UWMISS-898] - Per le richieste parzialmente autorizzate, o autorizzate, ma non contabilizzate COAN, è stata prevista la funzione: 'Riporta in bozza'. Tale funzione è visibile in griglia nel menù 'Le mie missioni' o all'interno della singola richiesta in alto a sinistra.
    La funzione permette al richiedente di riportare in bozza una richiesta già inviata, o parzilamente autorizzata, o autorizzata ma non contabilizzata, in modo da poterla modificare in tutto ,o in parte.
    Tale funzione serve proprio nel caso il richiedente si accorga di aver inserito dei dati errati, o incompleti nella richiesta dopo averla inviata.
    Scegilendo la nuova funzione, il sistema chiede conferma se si voglia procedere, presentando il seguente messaggio:
    'La presente funzione riporterà la richiesta in stato bozza, eliminando eventuali autorizzazioni già ottenute. Si è sicuri di voler procedere?'
  • No labels