Created by Unknown User (b.landini@cineca.it) on Mar 11, 2021
Nuove Funzionalità
Ciclo Attivo
Personalizzazione per Università degli Studi di MILANO-BICOCCA [DG-23503] - Nel dg CONTRATTO ATTIVO e' stato introdotto un nuovo campo DATA PRESUNTA FATTURA tra le informazioni commerciali delle righe di dettaglio. Conseguentemente nel report di stampa ELENCO CON QUOTA APERTA ANALITICA e' ora presente la colonna DATA PRESUNTA FATTURA
Ciclo Compensi
[DG-24474] - In tutti i DG gestionali dei cicli: compenso, missione ed incarico aprendo la look up del ruolo, ora per i ruoli con rapporto esistente, verrà presentata un'unica riga anche in presenza di più rapporto sulo stesso ruolo, in cui nella data inizio rapporto verrà riportata la data inizio più vecchia e nella data fine rapporto quella più recente
[DG-24489] - Nella funzione 'Completamento massivo contratti' prevista nel menù procedure, nel pannello Bozze tra le condizioni di filtro è stato aggiunto il campo 'Id processo asincrono', per permettere di estrarre tutti i contratti in bozza creati tramite un processo asincrono dalla funzione delle liste parametri. Il campo è stato posizionato sotto in campo Num pratica est.
Configurazione CG
[DG-21825] - Nella stampa della fattura di vendita elettronica la dicitura fissa "Fattura Elettronica B2B: solo nel caso non fosse possibile recapitare la fattura elettronica all’indirizzo telematico registrato (PEC o Codice Destinatario) dal soggetto per cause ..." e i riferimenti Sdi vengono esposti solo se la classe geografica è IT.
Documenti gestionali Area Contabile
[DG-23984] - Nelle lookup dei progetti in testata e nelle righe di un documento gestionale, ora vengono mostrati solo i progetti Attivi, così come per le estensioni coan
Fattura Elettronica Passiva
[DG-24414] - Nella fase di ricezione della Fattura Elettronica passiva sono stati previsti anche i codici TD26 TD22 e TD23 tra i possibili tipi documento. Questo per far si che l'ateneo possa accettare il documento elettronico e generare il documento gestionale.
Anomalie risolte
CMI:CICLO MISSIONI
[DG-24396] - Per chi ha attivo il modulo U-web Missioni, è stato risolto il problema al salvataggio della missione creata dall'autorizzazione missione, pre cui in alcuni casi particolari veniva erroneamente azzerato l'importo della spesa da rimborsare.
Ciclo Compensi
[DG-24413] - Nella 'Stampa supporto adempimenti', prevista nel menù procedure, è stato corretto l'errore per cui non sempre la colonna 'DG pagabili anno successivo' veniva valorizzata correttamente.
[DG-24479] - Nella funzione liste parametri per la creazione massiva di contratti in stato bozza, è stato corretto l'errore che non permetteva di generare i contratti per ruoli di tipo assimilato a lavoro dipendente soggetti a conguaglio.
[DG-24490] - Nella funzione 'Completamento massivo contratti' prevista nel menù procedure dei documenti gestionali, ora funziona correttamente la ricerca per descrizione. Se si deve fare una ricerca parziale del testo è necessario che tale testo sia compreso tra *.
Ciclo Missioni
[DG-24307] - Nel report 'Stampa elenco missioni auto propria' è stato corretto l'errore per cui in alcuni casi venivano riportate spese ulteriori rispetto a quelle relaitve al rimborso Km, se erano state inserite nella missione duplicando la spesa relativa al rimborso KM.
[DG-24557] - Per chi utilizza il modulo U-web Missioni ed ha attivo il processo di autorizzazione al rimborso, ora se si esegue dall'autorizzazione missione l'operazione 'Annulla invio ad autorizzatore rimborso' che riporta il documento in stato 'Missione effettuata', o 'Non effettuata con rimborso', il sistema elimina dalla tabella RUOLI la riga relativa all'autorizzatore al rimborso.
DG Area Contabile (Estensione Coan)
[DG-24465] - E' stato corretto il controllo sulla correttezza della dimensione analitica delle estensioni coan ricevute da sistemi esterni tramite le tabelle di frontiera, per gestire il caso di coan su esercizi diversi, con diverso valore del parametro di obbligatorietà della dimensione analitica
Fattura Elettronica Passiva
[DG-24478] - E' stata corretta l'accettazione e rifiuto di righe di fatturazione elettronica in cui non è presente la riga di testata
Interfaccia Documenti Gestionali
[DG-23666] - Inserito controllo sulla tipologia di file ammessi per il caricamento sui dg Sono quindi, state ridotte le tipologie di documenti che è possibile caricare come allegati nelle varie funzionalità Ugov. La modifica è resa necessaria dalle nuove Linee Guida Agid sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, emanate lo scorso 09/09/2020 e alle quali le amministrazioni devono adeguarsi entro aprile 2021. Per rispettare quanto previsto dalla norma, i tipi di allegato che sarà possibile gestire saranno: .docx, .xlsx, .pptx, .pdf, .jpeg, .jpg, .tif, .xml, .png e .txt.