Data di rilascio in produzione  

Nuove Funzionalità

Emissione funzionalità "Personalizzazione dei Dati di contesto" per repertori e tipologie

  • Con la presente release è stato rilasciata in Titulus 5 la funzionalità "Personalizzazione dei Dati di contesto" per repertori e tipologie. La funzionalità è presente in Configurazioni e permette ad un Amministratore di Titulus di definire un set di metadati custom in autonomia. Link al Manuale: Manuale utente Titulus 5 - Personalizzazione Dati di Contesto.

Titulus 5 - Generali

  • [TITULUS-14341] - Introdotta la possibilità di modificare l’ordine degli allegati una volta aggiunti su un documento.

Titulus 5 - Fascicoli e Raccoglitori

  • [TITULUS-14260] - Introdotto un controllo dell'AOO del documento in fase di fascicolazione nel caso in cui la modifica di documenti di altra AOO sia abilitata.
  • [TITULUS-15019] - Introdotti nuovi campi nella maschera di ricerca avanzata dei Raccoglitori. Ora è possibile ricercare nei campi UOR/RPA e per "Stato" Aperto/Chiuso.
  • [TITULUS-15020] - Introdotti i campi UOR/RPA in fase di creazione di un nuovo raccoglitore. Il sistema compila di default i campi con i dati dell'utente collegato, ma l'utente può modificare l'RPA del nuovo raccoglitore prima del salvataggio.
  • [TITULUS-15022] - Introdotto un requisito che migliora la gestione della visibilità dei raccoglitori tramite impostazioni e diritti.
  • [TITULUS-14645] - Introdotti dei controlli ulteriori per il campo "Matricola" di un Fascicolo del Personale: ora non è più possibile creare due fascicoli del Personale inserendo nel campo Matricola lo stesso valore ma con maiuscole/minuscole invertite (es: C1234 e c1234), e il button "Salva" viene disabilitato in caso di inserimento di caratteri speciali (es: *+!"£$%&/()=?^ì).

Titulus 5  - Configurazioni

  • [TITULUS-14781] - Introdotta la barra di ricerca in alto all’interno della configurazione Pubblicazione, come per la configurazione dei Repertori. È possibile ricercare per testo all’interno dei campi Descrizione e Codice, i risultati vengono filtrati dinamicamente.
  • [TITULUS-14812] - Introdotta di una funzionalità di cancellazione della sezione di pubblicazione di default di un repertorio. Ora, se si cancella una sezione di pubblicazione dalla configurazione “Informazioni di pubblicazione” che è inserita come default in un repertorio configurato è possibile procedere al salvataggio del repertorio senza sezione di default, oppure creare nuovamente la sezione di pubblicazione (utilizzando il medesimo codice) nella Configurazione delle informazioni di pubblicazione.
  • [TITULUS-14897] - Modificata una maschera di ricerca della funzione Strumenti -> Gestione messaggi PEC non identificati, ora i button e l’intestazione sono uniformati alla maschera di ricerca avanzata e il funzionamento dei toggle "Solo record con bozze" e "Includi messaggi cancellati" è reso più immediato dall’ordine in cui sono mostrati.

Titulus 5  - Configurazioni - Processi - Voci di indice

  • [TITULUS-14901] - Introdotte le seguenti migliorie nella card Piano di Classificazione del modulo Processi e piano di classificazione: ora i button “Salva” e “Annulla modifiche” sono attivi solo se sono state apportate delle modifiche al Piano di classificazione (Titolario), ed è presente un popup di alert se si clicca il tasto back o si ritorna alla card Processi senza aver salvato/annullato le modifiche.
  • [TITULUS-14840] - Introdotto una funzionalità che permette di inserire tutti i membri di un Ufficio/UOR tramite toggle "Tutti" nei riferimenti interni (Co-responsabilità e Copia Conoscenza) delle voci di indice, nella sezione Assegnazioni.
  • [TITULUS-14968] - Introdotta la possibilità di effettuare l’azione "Ripeti nuovo" su una voce di indice esistente.
  • [TITULUS-15005] - Introdotta una funzionalità per il miglioramento dei risultati di ricerca del modulo procedimenti, relativamente a Voci di Indice e Workflow. Ora nella colonna Dettagli dei risultati di ricerca di una Voce di indice sono presenti: una o più icone corrispondenti alla Validità della Voce, la Classificazione principale (corrispondente alla classificazione presente in Informazioni generali) e Altre classificazioni (corrispondente alle classificazioni inserite nella sezione Assegnazioni relative alle altre AOO).
    Nella colonna Dettagli dei risultati di ricerca di un Workflow è presente lo Stato del workflow (abilitato, disabilitato o di servizio).
  • [TITULUS-15207] - Introdotta una funzionalità relativa all'avvio di workflow configurati in una voce di indice. Tramite questa implementazione su un documento vengono avviati automaticamente i workflow in base alla Validità configurata sulla voce di indice nella sezione "informazioni generali". Il tipo documento configurato sulla voce di indice vincola quindi l'avvio del workflow rispetto al tipo documento su cui viene applicata la voce di indice.
  • [TITULUS-15201] - Introdotta la funzionalità "Esporta tutto" sulle voci di indice, possibile tramite l'icona specifica presente nei risultati di ricerca delle voci.

Titulus 5  - Workflow

  • [TITULUS-14413] - Introdotta la variabile "Modifica-tutto" nella function "Disabilita pulsante". Ora se su un documento si attiva un iter contenente la function "Disabilita pulsante":
    - se la variabile in Nome pulsante è "Modifica-tutto" oltre al button Modifica sono disabilitate le funzioni Nuova Versione per i file e il cambio/rimozione/aggiunta dei riferimenti interni;
    - se la variabile in Nome pulsante è "Modifica" con valore true, sarà disabilitato solamente il button Modifica.

Titulus 5 - Organi

  • [TITULUS-13507] - Introdotto una funzionalità che consente di inserire UOR o UOR/RPA in una proposta provvisoria.
  • [TITULUS-14348] - Introdotta la possibilità di richiedere la configurazione dell'ordine dei tab di una seduta a calendario di Organi 5. Questa configurazione non sarà possibile per i tab delle sedute in corso e concluse.
  • [TITULUS-14843] - Introdotto una funzionalità che in Organi 5 consente la creazione della versione .pdf della Delibera in una seduta in lavorazione, contestualmente alla creazione della stessa.

Anomalie risolte

Titulus 5 - ACL

  • [TITULUS-14558] - Corretto un bug che permetteva di spostare una struttura interna sotto strutture di altre AOO rispetto alla propria nella gerarchia in ACL, sia dalla homepage della gerarchia che dalla scheda di una struttura interna con “Restrizione persone interne e strutture interne alla propria AOO” attiva.
    Lo spostamento resta correttamente possibile senza diritto attivo.
  • [TITULUS-14983] - Corretto un bug per cui il diritto "ad esclusione dei file" in ACL non era correttamente riferito al diritto "Visione di tutto il protocollo generale (esclusi i riservati) e di tutti i fascicoli". Ora il diritto "ad esclusione dei file" inibisce la visione dei file solo per i documenti di UOR su cui l'utente non ha altri diritti specifici di visione/intervento.

Titulus - Albo - Configurazione e Pubblicazione

  • [TITULUS-14896] - Corretto un bug di funzionamento del popup “Individuare la tipologia e l’ambito” del workflow Albo. Ora il popup mostra correttamente categoria e ambito secondo i default definiti in configurazione Albo, e al cambio manuale della categoria viene compilato anche l’ambito, se configurato di default.

Titulus 5- Configurazione

  • [TITULUS-15016] - Corretto un bug che non permetteva di salvare un repertorio in partenza, se il repertorio in partenza era configurato senza destinatari, e il repertorio in arrivo era configurato con mittenti attivi, e viceversa. Corretto lo stesso bug per i repertori in arrivo.

Titulus 5 - Generali

  • [TITULUS-15046] - Corretto un bug che non permetteva il corretto trasferimento massivo di item su una stessa struttura, ma con nuova denominazione.
    Introdotta un'icona "Informazioni" che descrive le modalità di ricerca di Uffici o Persone non più presenti in anagrafica o la cui denominazione è stata modificata. Con questa modalità di ricerca, si consiglia di selezionare tutti gli item per il trasferimento.
  • [TITULUS-15324] - Corretto un bug relativo al corretto recupero del provider di firma.

Titulus 5 - Fascicoli

  • [TITULUS-14982] - Corretto un bug che non permetteva il corretto funzionamento di alcuni campi in ricerca avanzata dei fascicoli. Ora l'azione "Svuota campi" svuota correttamente anche il campo Numero fascicolo, la ricerca per range di numero fascicolo per i fascicoli generici funziona correttamente. Introdotti inoltre popup di spiegazione dell'utilizzo del campo Numero fascicolo in corrispondenza del campo, sia in ricerca avanzata che in ricerca in fase di fascicolazione. Nella maschera di ricerca in fase di fascicolazione il campo Numero fascicolo è stato eliminato se selezionato il tipo "Tutti i fascicoli", in quanto la ricerca eseguita per numero fascicolo si differenzia per tipologia. Su tutte le tipologia rimane possibile la ricerca del numero fascicolo nel campo Testo libero.
  • [TITULUS-14987] - Corretto un bug che non consentiva la corretta visualizzazione dell'icona del fascicolo chiuso i fascicoli speciali. Tutti i fascicoli chiusi sono ora correttamente contrassegnati dall'icona specifica, sia in ricerca avanzata, sia in ricerca in fase di fascicolazione, sia nel popup di collegamento tra fascicoli.

Titulus 5 - Organi

  • [TITULUS-14681] - Corretto un bug che non permetteva la corretta associazione automatica nella bozza di verbale degli allegati con tipologia "Delibera" contenuti nelle delibere e comunicazioni in OdG, nel caso in cui il file principale non si trova al primo posto nell'xml del documento.
  • [TITULUS-15176] - Introdotto in Organi 5 l'aggiornamento automatico delle categorie di Proposte/Comunicazioni, se modificate in configurazione di un Organo. Le modifiche alle categorie sono ora immediatamente visibili in fase di registrazione di una Proposta/Comunicazione, senza necessità di effettuare il logout dall'applicativo.
  • No labels