Data di rilascio

19/03/2013

Descrizione

Bug fix
Evoluzine su Valutazione Individuale. Introduzione della possibilità di non visualizzare il valore atteso

Anomalie risolte

Carriere e SGE

GESTIONE RISORSA UMANA

GS-50332
E' stata aggiunta la gestione dei caratteri diacritici presenti nel nome e cognome della persona in relazione al calcolo e alla validazione del codice fiscale. Nel caso tali caratteri siano presenti, vengono convertiti secondo la tabella INA-SAIA_ gestione_caratteri_diacritici in caratteri normali, dopodichè viene effettuato il calcolo del cf o validazione.

N.B. E' richiesta versione AC 03.04.03.02

ORGANICO

CATALOGO RUOLI ORGANIZZATIVI

GS-52806
Qualora la P.O. veniva inserita in un evento relativo agli obiettivi non era possibile modificare il R.O.
Apportate modifiche per le quali il ruolo risulta 'valutato' soltanto se coinvolto in eventi su competenze e non anche in eventi su obiettivi.

SVILUPPO E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO

GS-52702
Accedendo alla funzione con un'utenza priva di persona associata, in fase di selezione della risorsa dalla lookup della Risorsa Umana si produceva un'eccezione qualora fossero presenti preiscrizioni.

GS-52792
La stampa del Curriculum formativo non riportava le informazioni relative ai Corsi pregressi. E' stato ripristino il corretto funzionamento della stampa la quale riporta: titoli di studio, corsi esterni edizioni di corsi frequestati e corsi pregressi.

VALUTAZIONE PRESTAZIONI

DEFINIONE OBIETTIVI INDIVIDUALI

GS-52903
Nel caso in cui ad un utente non siano attribuiti i ruoli autorizzativi di consolidamento (RU03OBIETTIVI_CONSOLIDAMENTO e RU03OBIETTIVI_CONSOL_ALL) gli sarà inibita la possibilità di modificare una scheda consolidata.

Migliorie

SVILUPPO E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO

GS-52041
Implementata la gestione di un nuovo pannello per la gestione dei corsi esterni. In particolare, consente di inserire i corsi esterni effettuati dal personale t.a. presso altri enti e, dunque, non a carico dell'Ateneo. La funzione è di tipo amministrativa e consente di avere il controllo su tutti i corsi inseriti dal personale; l'inserimento dei corsi potrà avvenire direttamente dal personale attraverso la funzione di consultazione del curriculum formativo.

VALUTAZIONE PRESTAZIONI

ANALISI ADEGUATEZZA VALUTAZIONI

GS-52663
Nel caso in cui l'evento selezionato non abbia il check "Valore atteso" contrassegnato, nella funzione "Analisi adeguatezza valutazioni" è necessario non produrre in stampa (tramite il tasto exporta excel) i campi non confrontabili; in quanto il valore atteso non è gestito.

Nel dettaglio non saranno visibili le seguenti colonne:
ConPadronanza
numRisumaConLacune
numCompetenzeNegative
numCompetenzeNegativeRelative (di 1, 2, ...)
numCompetenzePositive
numCompetenzePositiveRelative (di 1, 2, ...)
tassoAdeguatezza
mediaPunteggiRichiesti

ANALISI EVENTO VALUTATIVO

GS-52664
Nel caso in cui l'evento selezionato non abbia il check "Valore atteso" contrassegnato, nella funzione "Analisi evento valutativo" è necessario non produrre in stampa (tramite il tasto exporta excel) i campi non confrontabili; in quanto il valore atteso non è gestito.

Nel dettaglio non saranno visibili le seguenti colonne:
numRisumaConPadronanza
numRisumaConLacune
numCompetenzeNegative
numCompetenzeNegativeRelative (di 1, 2, ...)
numCompetenzePositive
numCompetenzePositiveRelative (di 1, 2, ...)
tassoAdeguatezza
mediaPunteggiRichiesti

COMPETENZE ED OBIETTIVI INDIVIDUALI

GS-52654
Se il check "Valutazione competenze" nella funzione "Evento di valutazione" non è stato fleggato, in fase di consultazione di schede delle competenze non è visibile il valore atteso.
Le stampa report deve ponderare il flag. Se non valorizzato, non deve essere presente nè la colonna relativa al valore atteso nè l'eventuale "*" che indica un gap negativo.

DEFINIONE OBIETTIVI INDIVIDUALI

GS-52214
Nel caso in cui la scheda sia consolidata e siano previste verifiche è disponibile la funzionalità che consente al valutatore di specificare tale valutazione. In particolare, per ciascuna verifica intermedia dovrà essere inserita: data verifica, percentuale di raggiungimento ed un eventuale commento.
Nel caso in cui l'utente non sia in possesso dei diritti amministrativi potrà inserire soltanto le verifiche previste alla data di sistema; in caso contrario, potrà inserire qualsiasi valutazione a prescindere da quando siano state previste.
Nella griglia delle Verifiche intermedie saranno esposte la data e l'ora dell'ultima modifica e l'operatore che l'ha eseguita.

DEFINIZIONE OBIETTIVI ORGANIZZATIVI

GS-52731
Modificato il messaggio d'errore rilasciato dal sistema in fase di caricamento dei membri al gruppo: qualora il membro faccia parte di un altro gruppo, viene specificato a quale gruppo appartiene

GS-52732
E' stato implementato un nuovo modello di notifica con codice RU03_CONSG che consente di inoltrare la scheda obiettivi consolidata al leader del gruppo.
Il responsabile della scheda, una volta consolidata, attraverso la pressione del pulsante "Invia scheda al leader" ha la possibilità di inoltrare una notifica al leader del gruppo contenente 2 allegati:

  • Scheda obiettivi in formato PDF;
  • Report Excel contenente l'elenco dei membri del gruppo (matricola, nominativo, data di nascita, CF, date di appartenenza al gruppo, email).
EVENTI DI VALUTAZIONE

GS-52652
Nella funzione "Eventi di valutazione", per gli eventi su competenze, è stata introdotta la possibilita di non rendere visibile, per il valutatore, il livello atteso previsto nei ruoli organizzativi sottoposti a valutazione.
All'apertura della funzione il check "Valore atteso" è fleggato di default.
Tutte le funzioni a supporto del processo di valutazione fanno riferimento a questo valore per l'esposizione o meno del valore atteso sia in fase di valutazione e sia in fase di produzione delle stampe a supporto.

STAMPA SCHEDE VALUTAZIONE

GS-52657
Nelle stampe prodotte dalla funzione "stampa schede di valutazione" su competenze - nel caso in cui il flag "Valore atteso" non sia contrassegnato nell'evento di riferimento - non è visibile nè il valore atteso nè il simbolo "*" che indica un gap negativo.
Gli stessi filtri sono mantenuti nella e-mail inviata al valutatore.

Nel report formato excel, essendo una estrazione di dati, saranno visibili sia il livello atteso che il simbolo "*" in caso di gap negativo.

GS-52661
Nell funzione "stampa schede di valutazione" su competenze - nel caso in cui il flag "Valore atteso" non sia contrassegnato - il flag "stampa performance attesa" nel tab "Opzioni di stampa" è disattivato.

VALUTAZIONE COLLABORATORI

GS-52656
Se il check "Valutazione competenze" nella funzione "Evento di valutazione" non è stato fleggato, in fase di consultazione di valutazione delle competenze non è visibile il valore atteso.
Le stampe: "stampa report di valutazione" - nella sezione risorse umane da valutare - "Stampa report" e Confronta Val. - nella sezione valutazione collaboratori - devono ponderare il flag. Se non contrassegnato, non deve essere presente nè la colonna relativa al valore atteso nè l'eventuale "*" che indica un gap negativo.

  • No labels