Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

CO DG DI PJ
24.04.00.00 24.04.00.00 21.55.00.00 24.04.00.00

Sommario

U-GOV - Contabilità 24.04.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Comunicazione Tessera Sanitaria

  • [CO-40567] - Nella funzione di configurazione autorizzazione sanitaria è stato aggiunto il campo tipo struttura. La comunicazione dati tessera sanitaria, definisce per ogni tipo struttura un set di tipo spesa sanitaria ammessi.
    Pertanto, è ora attivo un controllo in sede di creazione della comunicazione (provvisoria e definitiva) che blocca se nei dettagli l'utente ha utilizzato una tariffa collegata ad un tipo spesa sanitaria non ammessa per il tipo struttura configurato per quell'autorizzazione.

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni coan

  • [CO-41376] - Nella funzione Associazioni Informative, è stato aggiunto un nuovo tab in cui verranno visualizzate le informazioni riassuntive (alternativamente tra scritture e dg) delle associazioni informative create dal rispettivo pulsante.

CONTABILITA ANALITICA - Seleziona dg per associazione coan

  • [CO-41521] - E' stato aggiunto il campo 'Codice elaborazione processo' nella ricerca avanzata delle funzioni:  Seleziona DG per contabilizzazione COGE, Seleziona DG per contabilizzazione COAN. Ordinativo, Registrazioni COGE.

CONTABILITA ECONOMICA - Ordinativo

  • [CO-41451] - In modifica di un Ordinativo di Pagamento è stata aggiunta la possibilità di modificare l'attributo CUP:
                          1. se l'ordinativo modificato non è stato eseguito dal cassiere allora il sistema in fase di ritrasmissione del file OPI aggiorna i tag elementari <causale> e <codice cup>
                          2. se l'ordinativo modificato è stato eseguito dal cassiere allora il sistema in fase di ritrasmissione del file OPI aggiorna il tag elementare <codice cup>
                          Questa logica vale sia per il file OPI avente struttura Siope+ che per il file OPI avente struttura ABI36
  • [CO-41481] - E' stata modifica la logica di attivazione della trasmissione dei Flussi di ordinativi (del giornale di cassa e delle notifiche) Siope+, per cui ora la trasmissione è soggetta a parametro di sistema che ne indica l'esercizio di attivazione e considera i flussi presenti dall'01/01 delle esercizio indicato dal parametro.


CONTABILITA ECONOMICA - Versamenti cori in COGE

  • [CO-41358] - Nel campo Descrizione dei documenti gestionali di tipo Versamento CO/RI, sono stati aggiunti i valori degli attributi 'Data inizio' e 'Data fine' della testa di oggetto Versamento.

INVENTARIO - Registrazioni inventario

  • [CO-41031] - Eliminato il blocco che non permetteva la registrazione del buono di scarico per i beni ad aliquota di ammortamento pari a zero per cui non esiste il buono di ammortamento.

IVA

  • [CO-41910] - In seguito all'aggiornamento del software per il 2022 da parte dell'agenzia delle Dogane sono stati disattivati alcuni codici non più validi.

Incassi PagoPA

  • [CO-41084] - Sono state inserite le colonne Inizio validità e fine validità relative ai codici IVA all'interno della funzione Copia valori del cruscotto Incassi PagoPA.

Integrazione UbuyPA

  • [CO-38914] - Nell'ambito di OdA (Ordine di Acquisto) e RdA (Richiesta di Acquisto) provenienti da sistema esterno è stato rimosso un vincolo per cui adesso il periodo di competenza della riga commerciale di OdA corrente è indipendente dal periodo di competenza della riga commerciale di RdA predecessore
  • [CO-38915] - La logica di creazione delle estensioni coan info di DCE esterna è stata modificata per gestire con un unico metodo sia la DCE proveniente da un sistema che non utilizza le sottorighe coan sia la DCE proveniente da un sistema che utilizza le sottorighe coan.

Anomalie risolte

CONTABILITA ANALITICA - Riporta scritture anticipate coan

  • [CO-41967] - E' stata corretta la valorizzazione e la stampa del log della funzione di riporto scritture coan anticipate

CONTABILITA ECONOMICA - Ordinativo

  • [CO-41903] - Modificata logica di creazione della stampa Pdf degli Esiti SIOPE+

CONTABILITA ECONOMICA - Registrazioni coge

  • [CO-41896] - E' stato introdotto un messaggio di avviso all'utente nel caso tenti la creazione della stampa xls dei dettagli coge senza aver proceduto all'estrazione delle scritture

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Partitario coge

  • [CO-41906] - E' stata corretta la stampa del partitario coge che andava in errore senza alcun messaggio.


 


U-GOV - Documenti Gestionali 24.04.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CMI:CICLO MISSIONI

  • [DG-25729] - Ora nell'autorizzazione missione il controllo di sovrapposizione che non esistano altre richieste per quel soggetto nello stesso periodo, terrà conto anche di eventuali missioni presenti.
  • [DG-26161] - Nel documento gestionale autorizzazione missione nelle condizioni di ricerca è stata aggiunta la possibilità di ricercare per il flag " missione senza spese".
    Il campo è stato aggiunto nel pannello di ricerca 'Richiesta Autorizzativa', accanto al campo Costo presunto.
    Tale campo è impostato con default vuoto (cioè la ricerca non terrà conto di tale flag), aprendo la tendina l'utente potrà selezionare sì, no o vuoto e procedere alla ricerca del documento.

Ciclo Attivo

  • [DG-24943] - In fase di ricerca nei documenti attivi (Fattura vendita, Nota credito su fattura vendita, fattura proforma, generico di entrata, generico entrata anticipato, nota incasso) nel Tab commerciale nel campo soggetto occasionale vengono aggiunte le voci: residente e non residente. L'utente si troverà quindi oltre le voci Si / No anche ulteriori due voci. Pertanto se viene scelto SI, il sistema mostrerà tutti i soggetti occasionali, se viene scelto RESIDENTE il sistema mostrerà i soggetti occasionali residenti, se viene scelto NON RESIDENTE, il sistema mostrerà solo i soggetti occasionali non residenti.

Ciclo Missioni

  • [DG-26144] - In creazione e modifica del documento gestionale missione è stato modificato il controllo di verifica di sovrapposizione di periodi con altre missioni, che scatta al salvataggio. Ora nel controllo il sistema terrà conto anche di eventuali autorizzazioni missioni intestata a quel percipiente per cui non sia ancora stato richiesto il rimborso.

DG Area Contabile (Estensione Commerciale)

  • [DG-25899] - E' stata aggiunta l'attributo Tipo Documento SDI sui DG di tipo Fattura Acquisto, Nota Credito su Fattura Acquisto, Storno Fattura e Nota, Autofattura. Il campo è gestibile solo sulle fatture in modalità cartacea. Assumerà valore nessuno come default, o TD19
    l’integrazione/autofattura per acquisto di beni art. 17, comma 2 del D.P.R. n. 633/1972. L'utente laddove necessario potrà scegliere questo valore che verrà riportato sull'autofattura (commerciale/istituzionale) e nel relativo XML.

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-25706] - E' stato aggiunto il campo CIG tra i criteri di importazione nel pannello di ricerca del cruscotto FE. L'utente potrà lanciare la ricerca soltanto inserendo la stringa completa del CIG. Non è stato tecnicamente possibile riqualificare i dati pre-esistenti.

Parametri di Configurazione

  • [DG-26151] - Il dg Fattura acquisto è stato incluso nella lista dei dg non creabili da frontiera e da WS.

Anomalie risolte

Ciclo Missioni

  • [DG-26117] - Per chi ha attivo il modulo U-web Missioni è stato risolto l'errore che non permetteva di riportare in bozza richieste autorizzate in cui era presente l'anticipo di missione in stato bozza.

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-26163] - E' stato corretto il controllo sulla quota esente nel cruscotto FE per permettere di creare righe con ammontare a 0.

 


U-GOV - Didattica 21.55.00.00 Release Notes

Anomalie risolte

COPERTURE

  • [DI-8921] - E' stata corretta un'anomalia per cui il sistema valorizzava le date di inizio e fine contratto anche per le coperture con tipo di copertura che non prevede il contratto

EXP CARICO DIDATTICO DOCENTI EXCEL

  • [DI-8917] - E' stata corretta un'anomalia per cui in alcuni casi non venivano esportate le informazioni del docente (settore, dipartimento, ecc.).

VERIFICA REG. DID.

  • [DI-8914] - E' stata corretta un'anomali per cui Il controllo VAF_028 non scattava per gli ordinamenti didattici senza settori per il TAF C - Caratterizzante, come previsto dal DM133/2021
  • [DI-8915] - E' stata corretta un'anomalia per cui Il controllo VRD_23 non scattava per gli ordinamenti didattico senza settori per il TAF C - Caratterizzante, come previsto dal DM133/2021
  • [DI-8930] - Sono stati modificati i controlli VRD_26 e VRD_27 sulla presenza dei gruppi di settori del regolamento didattico rispetto all'ordinamento in modo che non scatti per il TAF C- Affine, come previsto dal DM133/2021

 


U-GOV - Gestione Progetti 24.04.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Attività di consolidamento interne

  • [PJ-19351] - Sono stati aggregati i messaggi per destinatario, in questo modo si raggruppano le singole mail che prima venivano inviate per ogni progetto, in un unica email contenente tutte le informazioni

Reportistica

  • [PJ-19557] - ai fini della migrazione pth9 create nuove versioni dei report che contengono link, tutte con in coda _PTH9,  R120 (+R121 +R122), R123 (+R124 +R125).
    Verrà rilasciato nella versione ODS 22.02.00.00


Anomalie risolte

Attività di consolidamento interne

  • [PJ-19606] - Correzione sulla sommatoria degli effort giornalieri che vengono considerati dalla gestione dei vincoli del timesheet.

Business Logic

  • [PJ-19560] - Corretto il recupero delle voci costo in base al valore del campo 'Variazione Importo' in modo tale da ottenere il calcolo dell'importo disponibile corretto.

 


  • No labels