Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

SC AC RU
21.40.00.00 21.49.00.00 21.44.00.00

Sommario

U-GOV - Anagrafiche Comuni 21.49.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

RUBRICA - SOGGETTI COLLETTIVI

  • [AC-11300] - A seguito della dismissione completa da parte di IndicePA (annunciata entro il mese in corso) dell'infrastruttura LDAP per l'integrazione con i vari applicativi, sono state fatte modifiche anche su U-GOV per permettere di mantenere un'integrazione con IndicePA il più possibile simile a quella precedente, utilizzando i web service messi a disposizione da IndicePA stesso. Sono state però necessarie alcune modifiche per adeguarsi ai nuovi strumenti messi a disposizione. In alcuni casi le modifiche hanno permesso di importare qualche dati in più, mentre in altri casi hanno imposto limiti in particolar modo per le ricerche.
    In particolare sono state modificate le seguenti funzioni:
    • Rubrica > Credenziali indice PA: sono stati sostituiti i campi per inserire il proprio LDAP-DN di IPA e relativa password con "Authorization ID" come previsto da IPA per l'autenticazione. Questo dato dovrà essere richiesto dal sito di IPA (https://indicepa.gov.it/ipa-portale/dati-statistiche/web-service/richiedi-authorization-id) e verrà conservato criptato del db di U-GOV
    • Rubrica > Rubrica (Soggetto collettivo): nel tab dati fiscali è stata aggiornata la funzionalità "ricerca da indice PA" adeguandola ai web service messi a disposizione da IndicePA. La modifica più importante è che attualmente IPA non consente la ricerca per codice fiscale, pertanto la ricerca avviene per denominazione o codice IPA. Anche ricerche e filtri per altri dati non sono più consentiti in quanto la ricerca di un ente è possibile solo per i due attributi indicati. Se la denominazione non corrisponde esattamente a quella presente su IPA si consiglia di ricercare una stringa più corta e ordinare successivamente i risultati in griglia nel caso fossero più di uno.
      Altre piccole modifiche riguardano la possibilità di importare, se presente su IPA, anche il riferimento del responsabile e l'eventuale domicilio digitale sotto forma di PEC.
    • Rubrica > Rubrica (Soggetto collettivo) > Nuovo ente da Indice PA: vedi modifiche analoghe a quelle indicate sopra riguardo "ricerca da Indice PA"
    • Rubrica > Rubrica (Soggetto collettivo) > Importa filiali da IPA: la funzione rimane analoga alla precedente con la possibilità di importare, se presente su IPA, anche il riferimento del responsabile e l'eventuale domicilio digitale sotto forma di PEC.

VISTE PUBBLICHE - RUBRICA

  • [AC-11330] - È stata rilasciata la vista V_IE_AC_PF_ALIAS che espone nomi e cognomi di tutte le persone fisiche indicando, ove presenti, gli alias anziché i dati anagrafici.

 


U-GOV - Risorse Umane 21.44.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CARRIERE - VERIFICA GREEN PASS

  • [RU-9973] - Nelle funzioni "Verifiche green pass", "Obbligo vaccinale" e "Green pass caricati", sotto la griglia contenente gli elementi da controllare è stato aggiunta la possibilità di impostare gli elementi per pagina in modo da potere effettuare controlli più rapidamente nel caso di numeri alti di personale. Consigliamo comunque, nel caso di vogliano fare operazioni massive di molti elementi selezionati (ad es. l'impostazione delle presenze), di non impostare molti elementi per pagina per rendere le operazioni più veloci e di utilizzare invece questa impostazione per i controlli e verifiche.

WEB SERVICES - GENERICO

  • [RU-10009] - Nei Web Service REST di GET:
    • /rest/private/wsr-organico/persone-extended
    • /rest/private/wsr-organico/persone-extended/{idInterno}
      è stato aggiunto il flag "fl_ipovedente" che espone il relativo attributo presente in rubrica delle persone fisiche.

Anomalie risolte

CARRIERE - VERIFICA GREEN PASS

  • [RU-10000] - Il job per la comunicazione al nodo centrale dei codici fiscali da verificare con la funzione "Verifiche green pass" è stato corretto in modo da considerare anche il personale con attività del nuovo tipo "I" (Servizio non ordinario). Tale tipo attività si riferirà alle attività da considerarsi in servizio ai fini del green pass anche se non appartenevano al tipo di attività "S" (in servizio), ad esempio l'attività 312 "Sanz.ne disciplinare richiamo verbale ai sensi art.45 c 1 lettera A CCNL 16.10.08". Tale modifica avrà effetto solo dopo l'installazione della versione 2022021100 di CSA che modificherà l'attività sopra indicata.

CMI

  • [RU-10040] - Nel caricamento dei luoghi e' stato corretto il problema che non permetteva dell'esonimo italiano.

ORGANICO - ORGANICO

  • [RU-9821] - Nella funzione "Organico > Gestione organico", è stata ottimizzata la produzione del report “Elenco coperture” migliorandone la velocità. In alcuni casi, a seguito della lentezza, non veniva prodotto alcun report senza tuttavia segnalare alcun errore.
  • [RU-9851] - Nella funzione "Gestione organico > Organico", è stato corretto un bug a seguito del quale, nel report "Elenco coperture", non venivano valorizzate le colonne relative al responsabile (“Matricola Resp.”, “Cognome Resp.”, “Nome Resp.") nel caso in cui le posizioni organizzative di riferimento fossero cessate alla data odierna, anche se valide alla data di riferimento indicata.

SVILUPPO E FORMAZIONE - CORSI ED EDIZIONI

  • [RU-10059] - Corretto l'errore non gestito nei corsi modulari con unità didattiche causa del quale non era possibile effettuare le iscrizioni sia manualmente che tramite caricamente file.

 


  • No labels