Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

SC CO DG FW RU PJ WPS
21.39.01.00 24.02.00.00 24.02.00.00 02.33.00.00 21.43.01.00 24.02.00.00 20.77.00.00

Sommario

U-GOV - Contabilità 24.02.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa indicatore tempestività pagamenti

  • [CO-41082] - 1) nella Stampa Indicatore Tempestività Pagamenti è stata effettuata una modifica relativa agli ordinativi associati a sospeso: prima tali ordinativi venivano estratti considerando l'avvenuta trasmissione, adesso tali ordinativi vengono estratti ignorando l'avvenuta trasmissione; il motivo è che un pagamento che regolarizza un sospeso entra nel calcolo dell'ITP con la data del sospeso dunque l'avvenuta trasmissione dell'ordinativo è irrilevante;
    2) la stessa modifica è stata effettuata sulla Stampa Indicatore Ritardo Pagamenti;

FONDO ECONOMALE - Reintegra Fondo Economale

  • [CO-41405] - Sono state aggiunte le colonne ammontare valuta e codice valuta del documento gestionale nella stampa 'Reintegra fondo economale'.

INVENTARIO - Gestisci bene inventario

  • [CO-41418] - E' stato eliminato il controllo sulla lunghezza del campo CIB. Ora è sempre possibile inserire CIB lunghi 20 caratteri.

Integrazione Titulus

  • [CO-40907] - E' stata modificata la regola di valorizzazione dell’attributo Denominazione , nella trasmissione a Titulus, delle stampe Liquidazioni IVA ed Elenchi Intrastat

Anomalie risolte

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni coan

  • [CO-41723] - E' stato ottimizzato il salvataggio delle scritture coan a seguito di modifica

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni di assestamento coan

  • [CO-41753] - E' stata corretta la creazione della scrittura coan cost to cost

CONTABILITA ANALITICA - Riporta scostamenti coan

  • [CO-41786] - E' stato corretto il recupero degli scostamenti da riportare

CONTABILITA ECONOMICA - Registrazioni coge

  • [CO-41528] - E' stata ottimizzata la stampa dei dettagli di scrittura coge

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Comunicazione Piattaforma certificazione crediti

  • [CO-41548] - Corretto errore nella generazione del Tipo Comunicazione = 'Caricamento di fatture emesse fino a 30/06/2014 e scadute (Mod002)'

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Partitario coge

  • [CO-41529] - E' stata corretta la generazione della stampa partitario coge

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Partitario gestionale

  • [CO-41542] - Ottimizzata la procedura di creazione del report Partitario Gestionale.
  • [CO-41710] - Nel Partitario Gestionale corretto il calcolo della perdita credito e dello stato aperto/chiuso dei documenti.

CONTABILITA ECONOMICA - Versamenti cori in COGE

  • [CO-41716] - E' stata ottimizzata la funzione di creazione dei versamenti

INVENTARIO - Inventario

  • [CO-41776] - Nella procedura di migrazione inventariale è stato corretto il controllo di validità dei progetti per tenere conto della data proroga

IVA

  • [CO-41709] - Corretto errore nel quadro vf della dichiarazione iva

Tessera Sanitaria

  • [CO-41672] - Nella comunicazione a Tessera Sanitaria corretto il controllo sul flag opposizione eterogeneo tra predecessori e successori: il caso di Fattura associata a Fattura Proforma non deve rientrare nel controllo.
  • [CO-41677] - Corretto errore per cui, in fase di recupero dei documenti da inviare a Tessera Sanitaria, i documenti già presenti nell'ultima comunicazione precedenti e scartati, quindi in stato trasmissione DOC_RIFIUTATO, non venivano recuperati.
  • [CO-41693] - Corretto errore per cui, nel pannello delle Comunicazioni a Tessera Sanitaria, il tasto Valida risultava inattivo in presenza di un dettaglio di comunicazione in stato DA_NON_TRASMETTERE, dovuto alla cancellazione in gestione manuale della comunicazione.

VISTE E CARICAMENTO ODS - Procedure ETL, viste e trigger per ODS

  • [CO-41735] - E' stato corretto il caricamento dei dati per ods che hanno un impatto sulla reportistica di progetto

 


U-GOV - Documenti Gestionali 24.02.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Ciclo Missioni

  • [DG-25761] - Per chi utilizza il modulo Uweb missioni nel menù procedure è stato messo a disposizione un report 'Relazione tra autorizzazioni missioni cofinanziate' in cui il sistema mette a confronto i dati delle autorizzazioni missioni con la stessa durata in cui sia attivo almeno in uno dei 2 documenti il flag 'Missioni cofinanziate'
  • [DG-26011] - Per chi ha attivo il modulo U-web Missioni, si ricorda che il rifiuto del rimborso della missione, porterà il documento in uno stato finale che non permetterà di richiedere più alcun rimborso al richiedente per quel periodo. Deve quindi essere usato solo nei casi limitati in cui realmente l'ufficio valuti che per quella missione non sia dovuto alcun rimborso, o alcuna integrazione al rimborso. Nei casi di semplici errori da far correggere al richiedente, si deve ricorrere all'annullamento della richiesta di rimborso.
    Per cercare di limitare rischi di errore, ora nella missione, in caso si scelga di eseguire l'operazione 'Rifiuto missione', dopo aver inserito la motivazione del rifiuto, cliccando sul tasto OK, comparirà un pannello ulteriore di conferma con il seguente messaggio: 'L'esecuzione dell'operazione 'Rifiuta rimborso' porterà il documento di missione in uno stato finale che non permetterà l'inserimento di ulteriori rimborsi per lo stesso periodo. Sì è sicuri di voler procedere?' Dando Conferma la missione passerà in stato Rifiutato, dando annulla si tornerà nella missione senza eseguire l'operazione.

DG Area Contabile (Estensione documentale)

  • [DG-25874] - Inserito il messaggio "Attenzione, in conformità al regolamento 2016/679 del GDPR, inserire nei campi liberi (descrizione e note) i dati particolari solo se strettamente necessari" in testa e dettaglio dei dg fattura vendita, fattura proforma, nota di credito vendita

Fattura Elettronica Attiva

  • [DG-25727] - Aggiunto il campo Note di dettaglio nella stampa del documento gestionale Fattura di Vendita, solo per configurazione standard e non sulle personalizzate

NSO

  • [DG-25957] - Nel cruscotto degli ordini NSO è stata aggiunta la UO come filtro: gli ordini sono filtrati rispetto all'ID ricevente, corrispondente al codice IPA ufficio associato alla UO scelta.
    A partire da questa versione, quindi, in fase di caricamento degli ordini NSO vengono memorizzati i dati del fornitore ricavati dall’ordine e codice IPA e nome della struttura sono mostrati tra le informazioni disponibili nella griglia degli ordini ricevuti.

Anomalie risolte

Ciclo Acquisti

  • [DG-26029] - E' stata corretta la valorizzazione della natura nei file xml di autofatture cartacee con dettagli con iva a 0

PAGOPA

  • [DG-25947] - Sul Cruscotto Incassi PagoPA è stato sistemato il filtro per Iban così che possa essere gestito correttamente anche l'iban per sottoconto solo quando esistente.
  • [DG-25918] - Per il tipo documento gestionale nota di credito acquisto, per tutti gli atenei e al solo fine della creazione della ext pagoPA, la data scadenza viene trattata come se fosse NULL.

 


U-GOV - Risorse Umane 21.43.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CARRIERE - VERIFICA GREEN PASS

  • [RU-9973] - Nelle funzioni "Verifiche green pass", "Obbligo vaccinale" e "Green pass caricati", sotto la griglia contenente gli elementi da controllare è stato aggiunta la possibilità di impostare gli elementi per pagina in modo da potere effettuare controlli più rapidamente nel caso di numeri alti di personale. Consigliamo comunque, nel caso di vogliano fare operazioni massive di molti elementi selezionati (ad es. l'impostazione delle presenze), di non impostare molti elementi per pagina per rendere le operazioni più veloci e di utilizzare invece questa impostazione per i controlli e verifiche.

WEB SERVICES - GENERICO

  • [RU-10009] - Nei Web Service REST di GET:
    • /rest/private/wsr-organico/persone-extended
    • /rest/private/wsr-organico/persone-extended/{idInterno}
      è stato aggiunto il flag "fl_ipovedente" che espone il relativo attributo presente in rubrica delle persone fisiche.

Anomalie risolte

CARRIERE - VERIFICA GREEN PASS

  • [RU-10000] - Il job per la comunicazione al nodo centrale dei codici fiscali da verificare con la funzione "Verifiche green pass" è stato corretto in modo da considerare anche il personale con attività del nuovo tipo "I" (Servizio non ordinario). Tale tipo attività si riferirà alle attività da considerarsi in servizio ai fini del green pass anche se non appartenevano al tipo di attività "S" (in servizio), ad esempio l'attività 312 "Sanz.ne disciplinare richiamo verbale ai sensi art.45 c 1 lettera A CCNL 16.10.08". Tale modifica avrà effetto solo dopo l'installazione della versione 2022021100 di CSA che modificherà l'attività sopra indicata.

 


U-GOV - Gestione Progetti 24.02.00.00 Release Notes

Anomalie risolte

Maschera Gestione Progetti

  • [PJ-19518] - Inserito messaggio nel caso in cui non venga trovato l'esercizio per il budget di progetto nei saldi macrovoce. Il messaggio è il seguente: "Valore non presente per l'esercizio (Aggiornare modello budget sul progetto)"

 


Motore Allocazione 20.77.00.00 Release Notes

Non ci sono nuove funzionalità

 


  • No labels