Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

SC CO DG RU DI PJ WPS
21.34.01.00 23.17.00.00 23.17.00.00 21.37.01.00 21.52.00.00 23.17.00.00 20.71.00.00

Sommario

U-GOV - Contabilità 23.17.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni budget

  • [CO-40070] - Nella ricerca avanzata delle registrazioni di budget, fra i criteri di ricerca, sono stati aggiunti "Tipo scrittura" e "Tipo delibera" nella tabella Scritture Coan, ed è stato tolto il criterio "Esercizio".

CONTABILITA ANALITICA - Simulazione

  • [CO-39334] - nella funzione di simulazione coan è stato eliminato il blocco che impediva di riferire il calcolo dell'ammortamento simulato (cioè la creazione delle scritture inventario simulate di ammortamento) a un esercizio per il quale esiste l'ammortamento effettivo (cioè esistono le scritture inventario effettive di ammortamento)

CONTABILITA ANALITICA - Stampa Disponibile per progetto coan

  • [CO-40533] - Nel Report "Disponibile per voce analitica e ua" è stata inserita la colonna "Limite di Spesa Progetto", in modo da avere l'informazione circa l'inclusione o l'esclusione del progetto.

CONTABILITA ECONOMICA - Contabilità Economica generico

  • [CO-37700] - nella Stampa Controllo Dati Fabbisogno Progetto sono stati aggiunti i parametri di input Macrotipo Documento e Tipo Differenza che consentono di estrarre i dg che hanno differenze tra parte coge e parte coan: per il macrotipo documento Fatture e Generici i tipi di differenza fanno riferimento all'attributo progetto, per il macrotipo documento Compensi e Missioni i tipi di differenza fanno riferimento all'attributo tipo esclusione fabbisogno

CONTABILITA ECONOMICA - Rendiconto PagoPA

  • [CO-40564] - Nella funzione Rendiconto PagoPA è stato:
    1) inserito un messaggio informativo di fine elaborazione quando si procede allo scarico dei rendiconti;
    2) modificato il formato della Stampa XLS in XLSX, per velocizzarla
    3) modificata la logica di funzionamento dell'accesso in sola lettura, fornendo all'utente la possibilità di stampare e scaricare i dati.

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Partitario gestionale

  • [CO-35488] - nella Stampa Partitario Gestionale di tipo Analitico effettuata modifica per cui un Dg Versamento Iva generato da una Liquidazione Iva Commerciale con saldo a credito viene considerato con quota aperta 0 e stato Chiuso; il motivo è che un dg con queste caratteristiche non genera Ordinativo;

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa scadenzario coge

  • [CO-40671] - sulla stampa Scadenzario di tipo Analitico in formato xls sono state aggiunte le colonne codice e descrizione della Modalità Pagamento relativa al documento estratto

Esterometro

  • [CO-40566] - Adeguata la valorizzazione del tipo documento nell'Esterometro, per l'operazione OP015 -acquisti in deroga da soggetti non residenti: se la fattura di acquisto è intestata ad un soggetto UE allora il tipo documento è uguale a TD11 altrimenti il tipo documento risulta TD01

Fattura Elettronica Passiva

  • [CO-40397] - E' stata modificata la procedura di scomposizione dei dettagli di FE per ottimizzarne l'utilizzo.

INVENTARIO - Inventario

  • [CO-40276] - Data la possibilità, nella funzione Gestione Bene, di poter modificare l'associazione tra bene e possessore e tra bene e spazio, sui i beni migrati

IVA

  • [CO-36110] - E’ stata aggiunta la nuova funzione Reportistica Dati IVA per Dichiarazione, disponibile nel menu Iva – Stampe, che consente di produrre in formato pdf ed excel dei report contenenti informazioni utili per i controlli e la compilazione della Dichiarazione IVA. Al momento sono disponibili i report con alcuni dati riguardanti i quadri VE e VJ. La stampa Pdf raggruppa le scritture per codice iva, esponendo quindi il totale. Questo viene collocato negli appositi righi dichiarazione. La stampa xls invece mostra per ogni foglio del file un rigo dichiarazione, al cui interno vengono riportate le singole scritture iva.
  • [CO-40858] - Da non inserire nelle note di rilascio

IVA - Codici Iva

  • [CO-40543] - Associata la natura N5 ai codici I154 I354 e I954
  • [CO-40791] - Inserito un nuovo codice iva I399 - Operazioni esenti art.1 c.452 e 453 L 178 del 30/12/2020 (com.le). Questo è utilizzabile per le vendite
  • [CO-40792] - Inseriti due nuovi codici iva:
    1)codice I527C - Acquisto B/S ceduti in Ue da fornitore extra ue Autofatture art 17 c.2 DPR 633/72 (ist.le extra ue), per gestire i casi di acquisto di BENI da fornitore extra-ue ma che non passano in dogana in quanto presenti sul territorio di uno stato UE.
    2) codice I625 - Acquisto B/S ceduti in Italia da fornitore extra ue (comm.le) per gestire i casi Commerciali di acquisto di beni da fornitore extra ue che si trovano in Italia.
  • [CO-40862] - Creato nell'ambito degli acquisti il codice iva I433B per Operazione non territoriale art.7 Quater comma 1 let. b) DPR.633/72 - inversione contabile (com.le intraue).

Reportistica Contabile

  • [CO-38629] - Stampa Prospetto Siope da 2018 in avanti:
    1) Stampa Sintetica e Analitica: aggiunto parametro di input Tipo Siope che consente di estrarre le Entrate, le Uscite o tutto, aggiunto parametro di input Livello che consente di estrarre i codici siope del livello desiderato, aggiunta la possibilità di selezionare N Codici Siope;
    2) Stampa Analitica: su Ordinativo di Incasso aggiunte colonne Tipo Esclusione Fabbisogno Progetto e Tipo Finanziatore Esterno Progetto lette dalla anagrafica del progetto presente sul documento predecessore dell'ordinativo

Rilevazioni Contabili

  • Università "Cà Foscari" di VENEZIA
    [CO-39775] - Nella stampa sono state aggiunte le colonne Numero e Data esercizio successivo di dettaglio delle scritture riportate e delle scritture di variazione.
    E' stato implementato un nuovo report che riporta i pannelli di log delle scritture anticipate riportate e delle scritture anticipate non riportate, con le relative motivazioni.
  • [CO-40232] - E' stata aggiunta la colonna "id dg" del documento cui la registrazione si riferisce, alla stampa XLS dell'elenco delle registrazioni del fondo economale (per effettuare controlli incrociati con le registrazioni coge).

VISTE E CARICAMENTO ODS - Procedure ETL, viste e trigger per ODS

  • [CO-40448] - creata vista V_IE_CO_X_COGE_ORDINATIVO che accoglie le estensioni coge di ordinativo propedeutica al calcolo del totale pagato per cig
  • [CO-40927] - E' stata aggiunta la colonna DATA_INS nella vista ODS_CO_SCR_COAN

Anomalie risolte

CONTABILITA GENERICO

  • [CO-40878] - E' stato corretto il recupero dell'unità lavoro di dettaglio in creazione di una dce da sistema esterno, in presenza di più unità lavoro con codice uguale associate a progetti diversi

CONTABILITA ANALITICA - Stampe Limite Spesa

  • [CO-40787] - nella Stampa Controllo Preventivo del Limite Spesa corretto errore per cui il sistema considerava anche scritture coan di Budget associate a un piano in stato non Definitivo invece tali scritture devono essere ignorate

Incassi PagoPA

  • [CO-40841] - E' stato aggiunto l'AMM ENPAV al calcolo per il controllo di quadratura sugli ammontari.

PAGOPA

  • [CO-40842] - modificata logica per tollerare quanto possibile un ritardo dei servizi chiamati nella risposta. effettuata parallelizzazione delle circa 20 chiamate di richiesta dei rendiconti, così da non essere rallentati da una singola. modificata logica per acquisire comunque i rendiconti "ottenuti" anche se qualcuna delle circa 20 chiamate va in errore. in caso di servizi spenti, e quindi ogni chiamata terminante in errore, viene sollevato un messaggio per l'utente.
  • [CO-40864] - Ottimizzato il report Associazioni con IUV

 


U-GOV - Documenti Gestionali 23.17.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CMI:CICLO MISSIONI

  • [DG-24722] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni, è stato modificata la logica di funzionamento della notifica con codice 'DG16_AUT10: Comunicazione ai responsabili convolti che una richiesta di autorizzazione a missione è stata annullata', in modo che la notifica venga inviata anche ai responsabili che non avevano ancora autorizzato la richiesta e non solo a quelli che avevano già autorizzato al momento dell'annullamento.

Ciclo Missioni

  • [DG-25438] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni, ora il sistema richiederà che i documenti che si allegano sia in formato pdf/a solo nel caso sia attiva l'integrazione col sistema documentale, in caso contrario sarà possibile allegare anche documenti in formato pdf normale.
  • [DG-25445] - Per i documenti gestionali Autorizzazione missione e missione il controllo bloccante sulla presenza degli allegati in formato pdf/a, se si ha attiva l'integrazione con il sistema documentale, scatterà solo per i documenti creati dal 1 gennaio 2022 in poi.

Fattura Elettronica Attiva

  • [DG-25245] - Se il soggetto intestatario di una fattura appartiene ad un gruppo IVA , il sistema non mostrerà il flag split payment.

Fattura Elettronica Passiva

  • Politecnico di MILANO
    [DG-25118] - E' stato introdotto un blocco nel caso se utilizzato un sistema esterno per la gestione delle deleghe nelle fatture elettroniche passive. In specifico se il la fattura elettronica passiva risulta in stato accettata per Decorrenza termini ma lo "stato di esito virtuale" risulta NON dichiarato, il sistema impedisce la generazione del documento gestionale.

Incassi PagoPA

  • [DG-25230] - Il menu a tendina dei 'codici applicazione' che viene presentato nel cruscotto di ricerca degli Incassi Pagopa ricevuti è presentato ora in ordine alfabetico
  • [DG-24239] - E' stata inserita un'opzione di sovrascrittura all'interno della funzione del copia valori sul cruscotto pagopa.

Anomalie risolte

Ciclo Attivo

  • [DG-25430] - E' stato ottimizzato il recupero e l'apertura dei documenti gestionali

Ciclo Tasse

  • [DG-25495] - E' stata corretta la creazione di dg ordinativi da dg storno incasso tasse

DG Area Contabile (Estensione documentale)

  • [DG-25394] - Sono state modificate le etichette nei pannelli di Associa e Inserisci predecessore ed è stato corretto il funzionamento del tasto Annulla filtro
  • [DG-25395] - E' stata corretta la ricerca di documenti presenti su Titulus

Incassi PagoPA

  • [DG-25372] - E' stato aggiunto un controllo ulteriore per evitare il salvataggio di righe di incassi con coppie iuv-iur duplicate

Integrazione Titulus

  • [DG-25484] - Il tasto Registra dell'estensione documentale è stato reso disattivo quando siamo in modifica del dg

 


U-GOV - Didattica 21.52.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

COPERTURE

  • Università degli Studi di VERONA
    [DI-8719] - Modificata la procedura univr.p_inserisco_ar.
    Aggiunto all'insert di di_coper la valorizzazione di data_ini_inc e data_fine_inc:
    data_ini_inc = pi_data_ini_att
    data_fine_inc = to_date('30/09/'||(pi_aa_ar + 1),'DD/MM/YYYY'),

IE_DI (INTERFACCE ESTERNE DIDATTICA)

  • [DI-8752] - Create le viste:
    V_IE_DI_STO_AF,
    V_IE_DI_STO_COPER,
    V_IE_DI_STO_ORE_COPER_DET,
    V_IE_DI_STO_ORE_FRONT_AF_DET

WS EXP PROG. DID.

  • Università degli Studi di PARMA
    [DI-8772] - Modifiche al WS:
    Aggiunta filtro per anno di regolamento didattico (aaRegDidID)
    Aggiunti i campi:
    tipoDidCod
    idAb sulle Coperture
    idAbRespDid
    LIsta oreFront
    Inoltre aggiunte le colonne afId in Af_Radici, Af_Foglie,Ar con i relativi filtri.

Anomalie risolte

VERIFICA ORDINAMENTO

  • [DI-8736] - E' stata risolta un'anomalia per cui in fase di modifica dello stato dell'ordinamento veniva emesso un messaggio di errore

 


U-GOV - Gestione Progetti 23.17.00.00 Release Notes

Anomalie risolte

Maschera Gestione Progetti

  • [PJ-19303] - Eseguita modifica che blocca la possibilità di modificare il campo "Data proroga" di un progetto, scaduto e chiuso ctc, a prescindere dal fatto che il campo sia stato o meno valorizzato precedentemente.

Gestione Budget Contabile

  • [PJ-19286] - Corretto controllo su data inizio, data fine e data proroga del progetto in modo da ricaricare i dati degli esercizi e permettere la corretta visualizzazione e il corretto funzionamento del pulsante "Sono presenti variazioni: aggiorna il modello budget"
  • [PJ-19287] - Risolto errore nella logica di duplicazione che mostrava il pulsante "Sono presenti variazioni: aggiorna il modello budget" nel progetto duplicato

 


Motore Allocazione 20.71.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

ALLOCAZIONE STIPENDI COAN - FONTI DATI

  • [PC-7893] - E' stato inserito un controllo di verifica esistenza di un numero di record differenti fra PC_DG_STIPENDI_TO_PAYCHECK e PC_UGOV_PAYCHECK_INPUT al fine di intercettare dg con righe doppie e quindi bloccare l'avanzamento del processo.

ALLOCAZIONE TASSE COAN - FONTI DATI

  • [PC-7908] - E' stato inserimento un controllo di record differenti fra PC_DG_TASSE_TO_PAYCHECK e PC_S3_CO_TASSE_INPUT al fine di intercettare dg con righe doppie e segnalarlo a utente con un messaggio a video.

 


  • No labels