Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

SC CO DG FW AC RU DI PJ WPS
21.23.01.00 23.00.00.00 23.00.00.00 02.20.00.00 21.31.01.00 21.26.01.00 21.43.00.00 23.00.00.00 20.62.00.00

Sommario

U-GOV - Contabilità 23.00.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CONTABILITA ANALITICA - Gestisci Saldi Limite Spesa

  • [CO-38875] - nella funzione Gestisci Saldi Limite Spesa è stata aggiunta la possibilità di calcolare i saldi di tipo Totale a partire da un file allegato; i saldi di costo di tipo totale sono quelli degli esercizi 2016, 2017, 2018; i saldi di ricavo di tipo Totale sono quelli degli esercizi 2018, 2020, 2021;
  • [CO-38996] - nella funzione Gestisci Saldi Limite Spesa su esercizio 2019 aggiunta possibilità di valorizzare il saldo Totale Ricavi e su esericizio 2020 modificata regola di calcolo del saldo Aumento Ricavi in quanto secondo la normativa l'aumento di ricavi rilevante per il 2020 risulta dalla differenza tra Ricavi 2019 e Ricavi 2018

CONTABILITA ANALITICA - Seleziona dg per associazione coan

  • [CO-38906] - E' stata ottimizzata la lettura di documenti predecessori e successori in fase di contabilizzazione coan

CONTABILITA ECONOMICA - Seleziona Dg con Iuv per Ordinativo

  • [CO-38905] - nella funzione Seleziona Dg con Iuv per Ordinativo effettuata modifica per gestire correttamente il caso di Dg Tasse che contiene uno iuv presente più volte nel rendiconto pagopa in formato standard ricevuto dall'Ateneo

CONTABILITA ECONOMICA - Seleziona dg per ordinativo coge

  • [CO-38887] - in presenza di dialogo con sistema Siope+ al salvataggio di un Ordinativo è stato aggiunto un controllo che garantisce che data valuta beneficiario (che corrisponde al tag elementare <data esecuzione pagamneto> del flusso OPI) e data valuta ente (che corrisponde al tag elementare <data scadenza pagamento> del flusso OPI) siano valorizzate in modo alternativo come specificato da Regole Tecniche e Linee Guida di AGID; la modifica ha comportato l'eliminazione del parametro di configurazione avente chiave secondaria BENEFICIARIO_CON_DT_SCAD_PAG

CONTABILITA ECONOMICA - Variazioni Budget cassa coge

  • [CO-38554] - E' stata aggiunta la possibilità di lanciare il report formato XLS delle teste e il report formato XLS dei dettagli delle variazioni del budget di contabilità generale.

FONDO ECONOMALE - Fondo economale

  • [CO-38944] - E' stata implementata una nuova funzione che permette l'associazione tra Fondo Economale e Firme (come è già stato fatto tra Tipi Documenti Gestionali e Firme).

FONDO ECONOMALE - Stampa registro fondo economale

  • [CO-38945] - sulla stampa del Registro Fondo Economale è stata aggiunta una griglia che accoglie i totali mensili dei movimenti esposti sul Registro

IVA - Codici Iva

  • [CO-38999] - Viene aggiunto un nuovo codice iva I623 IVA non detraibile al 100% art.19bis1 DPR.633/72 (IVA al 22% com.le extraue

Interventi Tecnici

  • [CO-38943] - E' stata ottimizzata la contabilizzazione coge utilizzando la cache dei parametri contabili

Anomalie risolte

CONTABILITA ANALITICA - Contabilità Analitica generico

  • [CO-39035] - Corretta la lookup della scheda budget presente nei pannelli dei dettagli di scrittura e di estensioni coan: reso funzionante il filtraggio sui vari campi della lookup.

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni coan

  • [CO-38873] - E' stata ottimizzata la lettura dei parametri di configurazione in contabilizzazione coan

CONTABILITA ANALITICA - Stampe Limite Spesa

  • [CO-39079] - corretto errore che esponeva le scritture annullate nelle stampe del controllo limite
  • [CO-39101] - Corretta procedura di generazione diritti e contesti.

CONTABILITA ECONOMICA - Contabilità Economica generico

  • [CO-38844] - E' stata ottimizzata la lettura dei documenti predecessori e successori nella contabilizzazione coge

CONTABILITA ECONOMICA - Gestione cassiere andata coge

  • [CO-39068] - Corretto errore per cui valorizzava in modo errato l'attributo data valuta beneficiario nella ritrasmissione

CONTABILITA ECONOMICA - Ordinativo

  • [CO-39057] - modificata tecnologia di stampa per le "Stampa con relazioni"/"Stampa tutti con relazioni" all'interno della funzione ordinativo, da xls a xlsx, così da ridurre i tempi di produzione, diminuire la quantità di memoria occupata sul server, e ridurre la dimensione dei file prodotti

Integrazione con Webservice

  • [CO-39028] - Corretto errore e inserito controllo per cig come stringa vuota

PAGOPA

  • [CO-39045] - Corretto errore nella stampa del rendiconto evoluto per cui la colonna Ordinativo non era valorizzata a Si se il debito è associato ad ordinativo.

 


U-GOV - Documenti Gestionali 23.00.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CMI:FATTURAZIONE ELETTRONICA

  • [DG-24031] - Nelle fatture elettroniche relative alle parcelle professionisti è stata modifica la regola di valorizzazione del campo 'Data scadenza' presente nel pannello Testata, per uniformarla alla regola attualmente prevista per le fatture elettroniche gestite nel ciclo acquisti.
    Ora la data scadenza eventualmente inserita dal fornitore in fattura è sempre IGNORATA, e il campo data scadenza verrà sempre valorizzato di default dal sistema con la data pari alla data ricezione fattura + 30 giorni, modificabile da parte dell'operatore.

Ciclo Altri

  • [DG-24039] - E' stato aggiunto un allineamento della fsm inventario e coan alla cancellazione e alla creazione di estensioni coan e inventario

Ciclo Compensi

  • [DG-23868] - Per chi gestisce la funzione di archiviazione dei cedolini di compensi/missioni/incarichi solo via e-mail, utilizzando esclusivamente gli indirizzi e-mail presenti nei contatti dell'anagrafica, è stata aggiunta la possibilità di inserire gli indirizzi e-mail eventualmente mancanti in anagrafica anche dalla funzione di archiviazione.
  • [DG-23896] - Per evitare problemi in sede di conguaglio per il calcolo delle detrazioni è stata bloccata la possibilità di inserire contratti al personale di tipo gratuito per i ruoli assimilati soggetti a conguaglio quali: CC, BS, CA, PE, CG, CB. Al posto di tali ruoli dovrà essere utilizzato il nuovo ruolo 'BG - Contratti Gratuiti', predisposto per essere usato solo per i contratti gratuiti.
  • [DG-23954] - Nei documenti gestionali autorizzazione incarico, contratto al personale, compenso ed incarico, nel pannello percipiente è stato aggiunto in sola visualizzazione il campo 'partita IVA estera'.
    Il campo è stato aggiunto a fianco al campo Partita IVA e sarà presentato solo se valorizzato in anagrafica
  • [DG-24157] - Nei contratti al personale di tipo gratuito ora non viene più eseguita la stima costi contratto, per tale motivo non è nemmeno più obbligatorio inserire una voce di compenso nel pannello trattamento economico. Sarà quindi possibile completare i contratti gratuiti senza inserire alcuna informazione nel pannello trattamento economico.

Ciclo Missioni

  • [DG-24153] - Per modifiche intervenute in CSA, dal 2021 verranno usate nel calcolo delle missioni delle nuove voci per il recupero anticipo e il recupero costi.
    Nello specifico per il recupero dell'anticipo verrà prodotta, al posto della voce 09913, la voce 14882; mentre per il recupero costi, al posto della voce 09757, verrà prodotta la voce 14886.

DG Area Contabile (Estensione Commerciale)

  • [DG-23947] - Aggiunto il campo classificazione iva (codice natura) nel dettaglio laddove il documento gestionale preveda il codice IVA

PAGOPA

  • [DG-23716] - Sul cruscotto Incassi PagoPA è ora disponibile per gli atenei che non hanno Cineca come partner tecnologico, la nuova funzionalità per importare gli incassi tramite file excel.
  • [DG-23803] - E' stata implementata la logica per inserire il documento gestionale di tipo Nota Incasso fra i documenti associabili agli Incassi PagoPA nel cruscotto Incassi PAgoPA.
  • [DG-23973] - La colonna Denominazione sugli incassi PagoPA è stata posizionata di seguito alla colonna di CF/PI, sia nel pannello di ricerca degli incassi, che nel pannello dell'incasso PagoPA, visto che i due dati sono strettamente collegati.

Anomalie risolte

Ciclo Compensi

  • [DG-22257] - Nel documento gestionale precontratto a personale ora nel tab DETTAGLIO nella look-up del campo SOGGETTO, si vedono anche le persone fisiche
  • [DG-24082] - Per chi gestisce la funzione di archiviazione dei cedolini di compensi/missioni/incarichi solo via e-mail, utilizzando esclusivamente gli indirizzi e-mail presenti nei contatti dell'anagrafica, è stato risolto il problema di visualizzazione per cui nella funzione archiviazione cedolini, se l'anagrafica aveva un indirizzo e-mail nell'utenza di Ugov e uno diverso nei contatti in anagrafica, nella colonna Email dei dati recuperati per l'archiviazione veniva visualizzata erroneamente la mail dell'utenza. Come si diceva, si trattava però di un problema di sola visualizzazione perché la mail è sempre stata inviata all'indirizzo corretto.
  • [DG-24101] - Nei contratti al personale con cadenza non variabile per ruoli in cui è previsto il calcolo dell'INAIL, è stato risolto l'errore per cui per il mese di giugno 2020, in caso l'imponibile INAIL coincidesse col minimale o massimale, venivano erroneamente applicati i nuovi valori in vigore dal 1 luglio 2020.

Documenti gestionali Area Contabile

  • [DG-24090] - corretto errore che si generava al momento dell'import o creazione di alcuni dg

WebService

  • [DG-24040] - su un dg compenso creato dalla funzione Lista Parametri e dotato di un ammontare gestionale negativo è stato corretto un errore per cui il sistema sulle estensioni coge principali poneva tipo Passivo invece deve porre tipo Attivo

 


U-GOV - Didattica 21.43.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

ATT. FORM. GENERICHE

  • [DI-8418] - In fase di creazione di una nuova attività formativa generica il sistema verifica se il codice della nuova attività formativa generica è già presente in ESSE3 con una diversa descrizione.
    In caso affermativo viene emesso il messaggio di errore bloccante "Non è possibile creare l'attività formativa generica con codice XXXX perchè in già presente in ESSE3 con descrizione YYYYYYYYYYYY".

DI_OFFD (OFFERTA DIDATTICA)

  • Università degli Studi di VERONA
    [DI-8444] - Nell'importazione delle partizioni studente da sistema Web Integrato di UNIVR ora è possibile importare anche descrizioni della partizione studenti ipiù lunghe di 40 caratteri e fino ad 80 caratteri.
    In fase di esportazione ad ESSE3 la descrizione della partizione studenti sarà comunque troncata a 40 caratteri.

Anomalie risolte

COPERTURE

  • [DI-8369] - Solo per l'Università Cattolica: è stata corretta un'anomalia per cui non veniva tracciato l'evento di cancellazione della copertura a seguito della cancellazione dell'attività reale nella vista V_IE_DI_UNICATT_COPERTURE.
    Creato il trigger DI_AR_TAD_ROW_MODLOG
  • [DI-8463] - Nella funzione Programmazione Didattica, nella pagina di dettaglio della copertura, nella cartella Generale, quando si apre la maschera di ricerca del docente di copertura, ora viene impostata come data di competenza dell'anagrafica docente la data di inizio incarico, se valorizzata, altrimenti la data di inizio dell'attività didattica , se valorizzata, altrimenti la data di inizio dell'anno accademico di offerta.
    La stessa logica ora viene utilizzata anche dalla procedura Aggiorna Anagrafiche Docenti.

EXP INCARICHI PER CSA

  • [DI-8426] - Ora vengono esportati a CSA il dipartimento e la facoltà con responsabilità didattica nell'anno di offerta della copertura

IMP ORD. DM 270 DA OFF.F

  • [DI-8431] - Tramite il il nuovo parametro di configurazione IMP_RAD_NOME_CDS_UPPERCASE (0,1) ora è possibile indicare se nell'importazione degli ordinamenti didattici dalla banca dati RAD il nome del corso di studio deve essere convertito in maiuscolo (default) oppure no.

 


U-GOV - Gestione Progetti 23.00.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Maschera Elenco Progetti

  • [PJ-18669] - Aggiunto il campo "Escludi da calcolo del fabbisogno(progetto)" anche nella maschera di ricerca dei progetti nella voce di menu gestione progetti > progetti

Report Jasper

  • [PJ-18846] - A seguito dell'introduzione del campo LIMITE_SPESA, si è aggiunta l'informazione sia nell'elenco dei progetti che nel report Elenco progetti.

Anomalie risolte

Business Logic

  • [PJ-18912] - Corretto errore nella query che veniva invocata prima della contabilizzazione coan

 


Motore Allocazione 20.62.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

ALTRO - CINECAERP

  • [PC-7545] - Create due viste per le estrazioni dei dati per il conto annuale
  • CINECA ERP Interno
    [PC-7629] - Aggiunto il campo VALORE alla tabella di frontiera IE45_PC_COMMESSA_DEFAULT.
  • CINECA ERP Interno
    [PC-7636] - Aggiunto il campo id_ab alla tabella extrareport.

Database

  • [PC-7466] - Aggiornata la procedura per anonimizzare i dati del flusso del costo orario in caso di ambienti non PROD

REPORTISTICA APEX - STIPENDI COAN

  • [PC-7628] - Aggiunta del campo CD_ESTERNO ai report indicati per sezione:
    +Stipendi COGE
    +Stipendi COAN
    +Stipendi COAN personali CINECAERP

 


  • No labels