Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

SC CO DG RU PJ WPS
21.20.01.00 22.47.00.00 22.47.00.00 21.23.01.00 22.47.00.00 20.57.00.00

Sommario

U-GOV - Contabilità 22.47.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CONFIGURAZIONI CONTABILI - Anagrafiche di base contabili generico

  • [CO-38213] - Aggiunto tipo soggetto collettivo "Enti e Società con sede all'estero" (codice 52) all'anagrafica relativa.

CONFIGURAZIONI CONTABILI - Tipi imputazione

  • [CO-38491] - sulla anagrafica Tipo Imputazione (che dal 01/01/2019 viene utilizzata in determinati casi per valorizzare il Tipo Riscossione su un Ordinativo di Incasso destinato a sistema Siope+) è stato aggiunto il tipo 'Prelievo da CC Postale'; con questo intervento i Tipi Imputazione gestiti dal sistema sono i seguenti: 04 - Accredito Banca Italia, 05 - Regolarizzazione Accredito Banca Italia, 10 - Prelievo da CC Postale; i tipi imputazione diversi da questi, in quanto non previsti dalla disciplina Siope+, sono stati disabilitati;

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni coan

  • [CO-37621] - è stata creata la funzione di menu Adegua Scrittura Anticipata che (in maniera analoga alla funzione di menu Adegua Vincoli) consente all'utente di 'azzerare' la quota aperta di N scritture anticipate operando in modo massivo; la funzione agisce sulla scritture anticipate non generate da dg;
    i ruoli corrispondenti sono CO03ADANT_READ , CO03ADANT_CRUD

CONTABILITA ECONOMICA - Ordinativo

  • [CO-37358] - in presenza di dialogo con sistema Siope+ su un Ordinativo di Incasso avente tipo imputazione '10 - Prelievo da CC Postale' è stato aggiunto l'attributo Numero CC Postale che accoglie il CC postale dell'Ateneo
  • Università degli Studi di PADOVA:
    [CO-38234] - Personalizzata stampa Ordinativo di Pagamento e incasso secondo quanto richiesto

CONTABILITA ECONOMICA - Rendiconto PagoPA

  • [CO-38210] - Per facilitare l'individuazione della presenza dell'Ordinativo in modo che l’utente possa individuare i Dg ancora da liquidare per chiudere un sospeso, sono stati aggiunti:
    -un parametro di lancio (Con Ordinativo / Senza Ordinativo) nella funzione di estrazione degli elementi del report Stampa Riconciliazione PagoPA
    -una colonna per l'Ordinativo (Si / No) nel report Stampa Riconciliazione PagoPA

CONTABILITA ECONOMICA - Seleziona dg per ordinativo coge

  • [CO-36323] - inserita colonna id dg nella stampa excel da seleziona dg per ordinativo

PAGOPA

  • [CO-38402] - E' stata completata la gestione per permettere che i codici IUV generati da UGOV siano pagabili anche dopo la data scadenza del relativo avviso di pagamento. Tale modifica avrà effetto solo per i codici IUV generati dalla presente versione UGOV, non per quelli pregressi.
  • [CO-38407] - Modificata regola per i documenti gestionali di tipo Nota Credito Acquisti, affinchè la DT_SCADENZA dello IUV possa essere futura.

Anomalie risolte

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni coan

  • [CO-38163] - Corretto errore per cui nella stampa dettagli xls riportava il dato del soggetto di testata invece di quello di dettaglio
  • [CO-38507] - Corretto errore per cui se il file excel di una importazione coan conteneva più di 32.767 righe, la scrittura veniva creata con i dettagli contenuti fino alla riga 32.767, scartando i successivi senza segnalare l'errore.
    Aumentato il numero massimo di righe a 65.500, il sistema blocca l'importazione tramite un messaggio se si tenta di importare un file con più righe.

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni simulate

  • [CO-38165] - Corretto errore che bloccava il salvataggio di una modifica di registrazione simulata

CONTABILITA ECONOMICA - Liquidazione fatture acquisto

  • [CO-38202] - Corretto errore per cui, in fase di creazione della comunicazione PCC Fatture Scadute, i dettagli di liquidazione che hanno stato SOSPESO e causale VERADE non venivano esclusi.

CONTABILITA ECONOMICA - Ordinativo

  • [CO-35061] - nella funzione di menu Coge / Registrazioni / Ordinativi nella stampa Ordinativi con Relazioni Predecessore - Coan nel caso di predecessore di tipo Fattura Vendita sottoposta a split payment corretto errore nel calcolo della colonna Ammontare Associato

CONTABILITA ECONOMICA - Riclassificato economico

  • [CO-38461] - Nel riclassificato economico di tipo Rendiconto Finanziario corrette le voci di Disinvestimento (RF.032.010 - MATERIALI, RF.032.020 - IMMATERIALI, RF.032.030 - FINANZIARIE) ponendo tipo voce Economico Pluriennale Costo (EPC)

CONTABILITA ECONOMICA - Seleziona Dg con Iuv per Ordinativo

  • [CO-38444] - Migliorato controllo di ricerca nell'associazione tra IUV e sospesi

CONTABILITA GENERICO - Contabilita generico

  • [CO-38439] - Modificata chiamata a Titulus per la fascicolazione in trasmissione di una fattura elettronica attiva, per evitare errori legati alle autorizzazioni degli utenti

Fattura Elettronica Passiva

  • [CO-38525] - Corretto blocco per evitare doppia creazione di documento fattura acquisto, da fattura elettronica

 


U-GOV - Documenti Gestionali 22.47.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CMI:CICLO COMPENSI

  • [DG-23045] - Nei documenti gestionali compenso ed incarico, nel pannello Testata, ora i campi 'num Doc Rif' e 'Data doc rif' non sono più modificabili, se i documenti sono stati generati da fattura elettronica

Ciclo Acquisti

  • [DG-23156] - Nella stampa pdf dell'ordine (anche nella versione inglese) a soggetto UE, è stata aggiunta una nuova pagina, simile a quella dell'ordine a soggetto IT. Qui si riportano il codice IPA e il numero di ordine, in modo che il fornitore possa utilizzarli e riportarli sull'eventuale fattura elettronica.

Ciclo Compensi

  • [DG-23448] - Nella vista V_IE_DG_DATI_TRASPARENZA è stato aggiunto il campo COPER_ID in cui per i contratti relativi a docenze, generati da Ugov didattica, viene riportato l'id della copertura didattica, in modo da poter andare a leggere gli allegati relativi a Cv e dichiarazione altri incarichi dalle tabelle di didattica
  • [DG-23488] - Per chi ha attivato l'integrazione tra Ugov didattica e il ciclo compensi, è stata rilasciata una modifica che permette di indicare, a livello di configurazione, la data da cui il sistema andrà a leggere gli allegati obbligatori per l'anagrafe delle prestazioni (CV e dichiarazione altri incarichi) dalle tabelle di didattica, senza doverli caricare nel contratto. Per tutti i contratti al personale inseriti primi di tale data gli allegati dovranno ancora essere inseriti nel contratto al personale.
    Al momento installando la presente versione verrà caricata a tutti una configurazione che disattiva la lettura degli allegati da didattica.
    Chi fosse interessato ad attivare da una certa data in poi la lettura degli allegati dalle coperture di Ugov didattica, può aprire un ticket il Servizio Clienti sulla coda SDCMI.

Ciclo Attivo

  • [DG-23090] - Sulla Stampa dei documenti gestionali di tipo Fattura Proforma, Fattura di Vendita, Generico Entrata e Nota Incasso, è stata aggiunta una stringa con etichetta 'Incasso via PAGOPA' per qualificare gli incassi avvenuti all'interno del circuito PagoPA in caso di non integrazione tra UGOV e sistema PagoPA.

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-21687] - Nel cruscotto delle fattura elettronica, nel caso in cui non vi siano predecessori, se l'utente inserisce un progetto, viene valorizzato in automatico il relativo CUP.
  • Politecnico di MILANO:
    [DG-22845] - E' stato introdotto un messaggio sulla fattura passiva elettronica, laddove sia attiva DELEGA ESITO(accettazione/rifiuto).
    Nel momento in cui viene utilizzato il pulsante "Ricalcola Tutto", viene chiesta conferma se deve essere svuotato o meno anche il campo UO, essendo questo collegato alla delega esito.

Anomalie risolte

Ciclo Compensi

  • [DG-23044] - Nel contratto al personale e nell'autorizzazione incarico ora il sistema verifica che gli allegati CV e Dichiarazione altri incarichi obbligatori per l'anagrafe delle prestazioni non abbiano dimensione superiore ad un megabyte, anche quando il tipo allegato venga inserito, o modificato, in un secondo momento, rispetto al caricamento dell'allegato stesso.

Ciclo Missioni

  • [DG-22773] - Nel documento gestionale autorizzazione missione, ora i campi del pannello testata 'Note' e 'Descrizione' sono sempre modificabili, indipendentemente dallo stato in cui si trova il documento
  • [DG-23425] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni, nella missione è stato risolto l'errore per cui non si riusciva a cancellare una spesa aggiunta dall'operatore nella missione e non ereditata dalle spese a consuntivo dell'autorizzazione missione
  • [DG-23434] - Per chi utilizza il modulo U-web missioni, è nuovamente possibile dal documento gestionale autorizzazione missione eseguire l'operazione 'Annulla rimborso', o 'Annulla Integrazione rimborso'

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-23447] - Corretto errore per cui, in fase di generazione dg Nota Credito Acquisto dal pannello della Fatturazione Elettronica, se la Fattura Acquisto predecessore non aveva le estensioni coge, il sistema generava il dg in stato bozza lasciandolo scollegato dalla fattura elettronica, mostrando all'utente un messaggio non gestito.
    Adesso il sistema crea il documento in stato bozza collegandolo alla fattura di acquisto ed informa l'utente della mancanza delle estensioni coge nella fattura predecessore.

 


U-GOV - Gestione Progetti 22.47.00.00 Release Notes

Anomalie risolte

Gestione Vincoli Timesheet

  • [PJ-18695] - Modificato il filtro _operazione_ per la selezione dei valori.
    Ora è possibile selezione anche il filtro "minore uguale" in tutte le schede e "annulla filtro" funziona correttamente.

Maschera Gestione Progetti

  • [PJ-18704] - Modificato regola di controllo della data di proroga ufficiale. Tale data ora viene confrontata solo con le dati di inizio e fine attività.

 


Motore Allocazione 20.57.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

ALLOCAZIONE STIPENDI COAN - ESECUZIONE SCENARIO

  • [PC-6858] - Introduzione di un controllo sulla validità del progetto nella funzione che recupera l'identificativo del progetto per i processo stipendi coge, stipendi coan e tasse coan.
    La validità del progetto è data dal fatto che alla data di elaborazione delle estensioni il progetto sia attivo e la data di elaborazione delle estensioni sia compresa nell'intervallo della data di inizio validità del progetto e la massima fra la data di fine validità e data di proroga del progetto.
    Invece per il processo dei ribaltamenti è stata introdotta una nuova funzione specifica per il recupero dell'identificativo del progetto, ma senza i controlli nè su fl_attivo=1 nè sulle date di validità del progetto, mantenendo quindi la logica del controllo preesistente alla presente modifica.

REPORTISTICA APEX - TASSE COAN

  • [PC-7469] - Nel report "“Controllo squadrature fra date di competenza coge e date di competenza coan per Corsi di studio su progetti cost to cost”" è stato introdotto anche il campo AA (anno accademico), allo scopo di facilitare l'individuazione dei casi in cui le date di inizio e di fine competenza fra coge e coan sono non combacianti e quindi da gestire con l'eccezione per cds e AA, al fine di poterli trattare nello stesso modo in coge e in coan e non permettere che si generino squadrature.

Anomalie risolte

GESTIONE METADATI ODS

  • [PC-7534] - Sistemata visualizzazione metadati e filtro non funzionante

 


  • No labels