Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

SC AC RU DI
21.20.00.00 21.28.00.00 21.23.00.00 21.38.00.00

Sommario

U-GOV - Anagrafiche Comuni 21.28.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

RUBRICA - GENERICO

  • [AC-10738] - Per i soggetti non residenti che operano nel territorio dello Stato realizzando cessioni di beni o prestazioni di servizi rilevanti ai fini IVA, è concesso in alternativa alla nomina di un rappresentante fiscale, l'identificazione diretta in uno dei paesi facenti parte dell'Unione Europea.
    A tal fine, in "Rubrica di "Soggetti Collettivi" e "Ditte Individuali", nel pannello "Dati fiscali" è stato aggiunto il nuovo bottone "Identificazione diretta". Sarà così possibile inserire una partita IVA relativa ad un Paese specificato e un intervallo di validità. I dati relativi all'identificazione diretta possono essere inseriti per i soli soggetti con domicilio fiscale all'estero. Non è possibile censire più identificazioni dirette valide nello stesso momento. La nazione dell'identificazione diretta potrà essere un Paese dell'Unione Europea (Italia compresa) se il soggetto non ha domicilio fiscale nell'Unione stessa, mentre dovrà essere necessariamente Italia nel caso in cui il soggetto abbia domicilio fiscale in un Paese dell'Unione (Italia esclusa). Altri tipi di identificazioni dirette non vengono gestite. Inoltre non è possibile inserire come Paese di identificazione diretta, lo stesso Paese dove il soggetto ha domicilio fiscale.
    Le partite IVA relative all'identificazione diretta verranno controllate utilizzando i servizi messi a disposizione da VIES-UE per segnalazioni non bloccanti. Inoltre le partite IVA italiane non saranno accettate se non formalmente valide.
    Tale rilascio è propedeudico ad interventi in ambito contabile che verranno effettuati successivamente.

TABELLE DI FRONTIERA - IMPORTAZIONE ANAGRAFICHE

  • [AC-10824] - E' stato introdotto il paramentro PI_SET_MASTER alla procedura di importazione anagrafiche da tabelle di frontiera IE_AC.IMP_ANAGRAFICHE che se valorizzato a 1 fa diventare l'anagrafica master sistema esterno e l'aggiorna, oltre a valorizzare AC00_AB.CD_ESTERNO (e l'eventuale RU01_RISUMA.FL_IMPORT_IE a 1), con il valore di IE01_ANAGRAFCHE.ID_ESTERNO. La condizione è che le seguenti informazioni siano allineate tra frontiera e U-GOV:

    COGNOME
    NOME
    DT_NASCITA
    CD_GENERE
    COMUNE_NASCITA
    COD_FIS
    COD_FIS_ESTERO

    Se anche una sola dovesse essere diversa, l'anagrafica resta master U-GOV e l'importazione fallisce esattamente come nel caso in cui il parametro sia valorizzato a 0 come default

WEB SERVICES - DITTE INDIVIDUALI

  • [AC-10635] - Nei web service WSACPersonaFisica e WSACDittaIndividuale, è stato aggiunto l'attributo fornitoreCritico nei metodi di estrai, modifica, inserisci.

WEB SERVICES - PERSONE E UTENZE

  • [AC-10643] - Nel web service SOAP WSACPersonaFisica, agli attributi dei metodi estraiPersona, modificaPersona, inserisciPersona, è stato inserito "PEC" per potere gestire il contatto di Posta Elettronica Certificata.

Anomalie risolte

MESSAGGISTICA - MODELLI DI NOTIFICA

  • [AC-10801] - L’invio delle notifiche ora non ha più problemi nel caso in cui il testo variabile abbia la presenza di caratteri speciali (es. &’,’< ‘,’>’ )

RUBRICA - SOGGETTI COLLETTIVI

  • [AC-10807] - Nella tabella enti è stato variato il codice 'JOM420' in 'J0M420' (il secondo carattere è uno zero anziché "O") e quindi in presenza di asssociazione delle anagrafiche con tale codice ente CSA è stato sostituito o annullato in caso di presenza di una altre anagrafiche con codice J0M420.

 


U-GOV - Risorse Umane 21.23.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

ORGANICO - ORGANICO

  • [RU-8647] - Sono stati aggiunti, al report delle Posizioni Organizzative "Elenco coperture", due nuovi attributi che indicano rispettivamente il titolo di studio massimo e la data di assunzione.

SVILUPPO E FORMAZIONE - CORSI ED EDIZIONI

  • [RU-6286] - Per i modelli di notifica avente codice: RU04_ACINT, RU04_ACEXT, RU04_ACCOP, RU04_APINT, RU04_APEXT, RU04_APCOP, RU04_AGINT, RU04_AGEXT, RU04_AGCOP,relativi ad avvisi di convocazione, generici e di cambio programma disponibili all'interno del modulo 'Sviluppo e formazione', è stato definito il nuovo tag 'Luogo_principale', valorizzato con il contenuto dell'omonimo presente nell'edizione. Il tag è utilizzabile per tutti i tipi di partecipanti.
  • [RU-7554] - In fase di definizione di avvisi per partecipanti interni, è stata introdotta la possibilità di inviare una copia del messaggio a tutte e cinque le tipologie di responsabili indicate all'interno di un'iscrizione, (responsabile iscrizione, responsabile autorizzazione, autorizzatore, responsabile revisore, autorizzatore revisore). Qualora i due responsabili coincidano, viene inviata una sola notifica.
  • [RU-8340] - Viene ora esposto il ruolo CSA dell'iscritto nei seguenti punti di un'edizione:
    - nelle maschere di scelta dell'iscritto, (sia tramite ricerca di un identificativo interno che di una matricola), all'interno dell'iscrizione,
    - nella griglia dei partecipanti dell'edizione,
    - nella griglia dei partecipanti delle iscrizioni,
    - nelle estrazioni .xls delle iscrizioni.
    I dati sono interpretati alla data inizio edizione.
  • [RU-8630] - Aggiunto il tag di data scadenza iscrizione sul modello di notifica RU04_CVISC relativo all'avviso di iscrizione ad un edizione tramite il curriculum formativo.
  • [RU-8689] - E' stato definito un nuovo parametro di sistema con cui impostare gli stati delle iscrizioni utili ai fini del calcolo del massimo numero di partecipanti ad un'edizione.
    E' possibile cumulare le sole iscrizioni in stato 'C, Conferma', (default) oppure quelle in stato 'C, Conferma' ed 'I, Iscritto'.
    A livello di corso, all'interno del pannello 'Partecipanti', il campo 'Stato partecipanti' indica le opzioni impostate a livello generale ma ne permette la modifica, qualora sia necessario diversificare per un corso specifico.
    Nella funzione 'Curriculum formativo', la colonna 'Partecipanti' del pannello 'Corsi a catalogo' indica quali siano gli stati iscrizione considerati ai fini del raggiungimento del massimo numero di partecipanti.
    L'utente può iscriversi nel solo caso siano disponibili posti.

SVILUPPO E FORMAZIONE - CURRICULUM FORMATIVO

  • [RU-8702] - E' stato definito un nuovo parametro di configurazione con cui personalizzare la presenza, l'obbligatorietà, l'etichetta, la descrizione visibile al passaggio del mouse ed il testo di default eventualmente mostrato nelle note di una richiesta formativa all'interno del 'Curriculum formativo'.
    Qualora non venga effettuata alcuna personalizzazione, le note non sono visibili nelle richieste.

Anomalie risolte

SVILUPPO E FORMAZIONE - CORSI ED EDIZIONI

  • [RU-8868] - Corretta un'anomalia che causava una ripetizione delle voci "Matricola/Nominativo Responsabile" nell'elenco dei tag disponibili in fase di modifica della notifica RU04_AUTISL1.
  • [RU-8890] - Nelle notifiche "Comunicazione di autorizzazione corso di formazione professionale", "Comunicazione di autorizzazione parziale corso di formazione professionale" e "Comunicazione di mancata autorizzazione corso di formazione professionale" il tag è stato modificato da cognome e nome a nome e cognome.

SVILUPPO E FORMAZIONE - CURRICULUM FORMATIVO

  • [RU-8607] - All'interno del report 'Elenco collaboratori' sono state apportate le seguenti correzioni.
    Nel foglio 'Titoli di studio' (non visibile per tutti gli Atenei):
    - sono stati sostituiti i valori 0/1 con le indicazioni No/Sì nelle colonne 'Lode', 'Util. Assunzione', 'Titolo principale', 'Autodichiarato';
    - sono state ridenominate le colonne 'Titolo max.' in 'Titolo principale' coerentemente con il dato esposto all'interno della gestione e 'Descr' in 'Descr. grado' del titolo di studio;
    - nella colonna 'Titolo' è ora visibile la descrizione del titolo di studio per i casi in cui il codice del titolo non sia specificato.
    Nel foglio 'Corsi':
    - sono state esposte la data fine dell'edizione frequentata e la versione del corso;
    - è stata corretta l'esposizione del codice del corso frequentato, nel caso si tratti di corso pregresso.

VALUTAZIONI PRESTAZIONI - DEFINIZIONE OBIETTIVI INDIVIDUALI

  • [RU-8136] - Nel caso in cui l'operatore non imposti un filtro sull'attributo 'Anno', ora vengono esposte tutte e sole le schede pertinenti alla matricola selezionata in cima alla maschera.

 


  • No labels