Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

SC CO DG RU PJ
21.19.01.00 22.45.00.00 22.45.00.00 21.22.01.00 22.45.00.00

Sommario

U-GOV - Contabilità 22.45.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CONTABILITA ANALITICA - Associazione voce coan - unita analitica

  • [CO-36826] - Implementata la stampa in formato excel delle associazioni tra voci coan e unità analitiche

CONTABILITA ECONOMICA - Registrazioni assestamento coge

  • [CO-38059] - E' ora possibile effettuare un filtro delle scritture di assestamento anche in base all'attributo 'Ammontare reg. coge'.
    E' stata inoltre aggiunta la possibilità di stampare in formato excel tutte le scritture di assestamento presenti nella griglia visualizzata in questa funzione, con le stesse colonne presenti in visualizzazione e le righe corrispondenti ai filtri applicati.

CONTABILITA ECONOMICA - Seleziona Dg con Iuv per Ordinativo

  • [CO-37872] - per emettere gli Ordinativi di Incasso di dg di tipo Fattura Vendita e Generico Entrata dotati di Iuv l'utente non deve più usare la funzione di menu 'Seleziona Dg per Ordinativo' ma deve usare la funzione di menu 'Seleziona Dg con Iuv per Ordinativo'; in questa occasione è stato fatto anche il seguente intervento: in entrambe le funzioni di menu adesso l'utente valorizza il conto ausiliario dopo la selezione dei dg (il motivo è che il conto ausiliario dipende dalla UE dei dg selezionati);

CONTABILITA ECONOMICA - Seleziona dg per ordinativo coge

  • [CO-37546] - in presenza di dialogo con sistema Siope+, in adeguamento alla scheda 23 delle Regole Tecniche, sul file xml di un Ordinativo di Incasso relativo a una Nota Credito Acquisto è stato aggiunto il tag elementare <utilizzo nota di credito>; la modifica è trasparente per l'utente e sarà operativa da inizio ottobre con l'entrata in esercizio del lotto 5 del sistema Siope+

Gestione Fabbisogno

  • [CO-37217] - Inserita colonna Tipo Finanziatore Esterno nella stampa xls Disponibili per Progetto

INVENTARIO - Trasferimento beni inventario

  • Università degli Studi di PADOVA
    [CO-38175] - Nella stampa trasferimento beni è stata aggiunta la colonna "Costo Storico" ed il relativo Totale

IVA

  • [CO-36767] - Nella Comunicazione Liquidazione periodica (LIPE) è stati introdotto il nuovo flag "IVA<=25,82 Versata nel mese di competenza", accanto alle operazioni manuali attive e passive di ogni periodo.
    Il flag di default sarà spento, e dovrà essere l'utente ad accenderlo qualora in uno dei mesi per cui si sta facendo la comunicazione, si sia avuta un iva da versare di importo inferiore o uguale ai 25,82€ e si sia proceduto al versamento.
    La norma infatti consente di omettere il versamento periodico, se l'importo dell'Iva dovuta è inferiore o uguale a 25,82€, e di posticiparlo al periodo successivo. A fronte di ciò, il modello di comunicazione della liquidazione, prevede la compilazione del rigo VP7 . Nel caso sia attivo il flag, questo campo non verrà compilato, poiché l'importo dovuto è stato corrisposto con l'F24 del mese di competenza.
  • [CO-38284] - Aggiunto un nuovo codice iva per acquisti intra ue di -Mascherine e altri dispositivi medici e di protezione individ. esenti per l'anno 2020, in conformità a quanto disposto dall' art. 124 D.L.34/2020

Integrazione con Webservice

Anomalie risolte

CONTABILITA ANALITICA - Riporta scritture anticipate coan

  • [CO-38259] - Corretto errore per cui in fase di riporto delle scritture anticipate, la scrittura di riporto veniva creata anche su UA mai aperte nell'esercizio di destinazione.

CONTABILITA ECONOMICA - Contabilità Economica generico

  • [CO-38297] - Corretto l'ordine delle colonne presenti nel template delle importazioni di scritture coge Libere: la data registrazione adesso è la quinta colonna, accanto alle altre relative alla testata.
    Aggiunto anche il controllo sulla presenza della data registrazione che è obbligatoria.

IVA - Liquidazione iva commerciale

  • [CO-38289] - Aggiunto controllo di congruenza dei dati alla contabilizzazione iva per intercettare modifiche concorrenti

 


U-GOV - Documenti Gestionali 22.45.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Ciclo Generico Entrata solo Coge

  • [DG-12505] - E' ora possibile lanciare il report "generici liquidati" (fino ad oggi attivo solo per i generici entrata), anche dai documenti gestionali di tipo 'generico entrata solo coge', 'generico uscita' e 'generico uscita solo coge'.

Ciclo Missioni

  • [DG-20094] - Per chi crea i contratti relativi agli incarichi di docenza esterni da Ugov didattica con l'integrazione, ora al salvataggio del contratto al personale, se viene indicato un tipo contratto valido ai fini dell'anagrafe delle prestazioni, il sistema non richiederà più di inserire gli allegati obbligatori CV e Dichiarazione Altri Incarichi, che verranno recuperati da CSA quando produrrà il file da inviare alla Funzione Pubblica, direttamente dalle tabelle di didattica.
    Per evitare disallineamenti, al salvataggio del contratto viene però fatto un controllo, che tali allegati siano presenti nella copertura in Didattica, associata allo stesso. Nel caso non lo siano, comparirà un messaggio bloccante che impedirà di salvare il documento.
    Il messaggio che comparirà è il seguente:
    'Non è possibile salvare il documento perché nella copertura didattica associata al contratto non sono presenti gli allegati obbligatori per l'anagrafe delle prestazioni. Per poter salvare il documento è necessario andare ad inserire gli allegati nella copertura didattica.
  • [DG-22793] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni, ora nel pannello 'Le mie statistiche', nei report tutti i campi che riportano degli importi sono arrotondati alla seconda cifra decimale
  • [DG-22795] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni, ora nel pannello 'Le mie statistiche', nei report che riportano il costo delle missioni vengono inclusi anche i costi di eventuali missioni a integrazione/rettifica collegate alle richieste
  • [DG-23068] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni, ora nella missione non è possibile cancellare, o modificare l'importo di spese che sono presenti tra le spese a consuntivo dell'autorizzazione missione.
    Per modificare l'importo di queste spese, o azzerarlo ora l'ufficio deve utilizzare il flag 'Attiva rimborso effettivo manuale' valorizzando il campo Rimborso effettivo manuale con il valore che si vuole rimborsare o con 0 nel caso non sia dovuto il rimborso.
    Questa modifica si è resa necessaria perchè è stata prevista una associazione tra le spese a consuntivo dell'autorizzazione missione e quelle della missione.

Incassi PagoPA

  • [DG-23092] - Nel file xml della Fattura di Vendita, è stata inserita la nuova modalità di pagamento (MP23), nel caso in cui un documento gestionale venga associato ad un oggetto Incasso PagoPA, con le relative condizioni di valorizzazione dei campi collegati

Anomalie risolte

Ciclo Acquisti

  • [DG-23294] - Ottimizzato controllo tra il progetto dell'estensione coan e il progetto presente sul dettaglio dg al salvataggio

Ciclo Missioni

  • [DG-23368] - Per chi ha attivo il modulo U-web Missioni, sono stati risolti i problemi tecnici che in alcuni casi non permettavano l'invio della notifica associata al modello DG16_AUT39 'Comunicazione al richiedente che sono presenti richieste già effettuate per cui non è stato ancora richiesto il rimborso'.

Documenti gestionali Area Contabile

  • [DG-23131] - corretto il criterio di ricerca "Id Processo Asincrono" per i DG generico entrata, generico entrata solo coge, generico uscita, generico uscita solo coge

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-23268] - Corretta visualizzazione dei caratteri speciali nel cruscotto FE

 


U-GOV - Gestione Progetti 22.45.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Maschera Gestione Progetti

  • [PJ-17577] - In fase di creazione di un sottoprogetto, il campo "progetto padre" non è più modificabile ma si presenta in read only. Se l'utente desidera invece modificarlo potrà in seguito entrare nel sottoprogetto creato e procedere alla variazione.

Parametri di Configurazione

  • [PJ-17260] - modifica del file di inizializzazione dei parametri di configurazione di Gestione Progetti. Il file viene utilizzato per la prima installazione e ogni volta che viene creato un nuovo parametro di configurazione.

Anomalie risolte

Configurazione Schema di Finanziamento

  • [PJ-18423] - é stata modificata la query di selezione per il recupero dei Modelli Prospetto Costo e Modelli Tipo Attività rispetto alle date di inizio e fine del Tipo Progetto selezionato.
  • [PJ-18676] - Inserito controllo sulle voci COAN disponibili in fase di creazione di uno schema di finanziamento. Ora, quando si effettua l'associazione di una voce questa viene eliminata dalla lista rendendone di fatto impossibile l'inserimento nuovamente.

Gestione Attributi

  • [PJ-18655] - corretta la selezione nella gestione dinamica degli attributi del livello del progetto. Ora si distinguono i PADRI dai FIGLI. Inserito un nuovo ordine si selezione delle configurazioni, modificando l'importanza data ad ogni configurazione per attributo.

Gestione Notifiche

  • [PJ-18645] - Inserito controllo specifico per l'invio della mail di notifica di variazione budget al Responsabile UO.

Gestione Vincoli Timesheet

  • [PJ-18660] - Nel menù a tendina della scheda "utility vincoli" i campi per la scelta dei parametri sono stati correttamente attivati e sono selezionabili senza che sia necessario effettuare operazioni precedenti.

Maschera Gestione Progetti

  • [PJ-18637] -  E' stato modificato il controllo in modo che sia obbligatorio definire il finanziatore esterno, nel caso in cui nel progetto venga selezionata una causa di esclusione del fabbisogno diversa da "nessuna esclusione". Precedentemente il controllo avveniva verificando l'attributo relativo allo schema di finanziamento e non all'attributo specifico sul progetto.

Reportistica

  • [PJ-18623] - Corretto errore che non popolava correttamente le date inizio e fine del finanziatore nel caso di inserimento manuale dalla funzione "configurazione progetti"-"finanziatori"

 


  • No labels