Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

CO DG FW DI WPS
22.07.00.00 22.07.00.00 02.14.00.00 21.32.00.00 20.50.00.00

Sommario

U-GOV - Contabilità 22.07.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CONTABILITA ECONOMICA - Ordinativo

  • [CO-36173] - sui documenti predecessori diretti di Ordinativo di Pagamento (fatture, generici, compensi, missioni) è stata aggiunta la funzione Modifica Dati Fabbisogno mediante la quale l'utente modifica Tipo Esclusione Fabbisogno e Tipo Finanziatore Esterno e il sistema applica la modifica al dg selezionato e, se esiste, all'Ordinativo di Pagamento successore.

PAGOPA

  • [CO-37332] - E' stata aggiunto un parametro, GIORNI_SCADENZA_PAGOPA, di default nullo, che se valorizzato permette di comunicare a Pagopa (attraverso gli intermediari Govpay, Gateway, o gateway integrato Unicredit) una data scadenza aumentata del numero di giorni impostato, rispetto a quella salvata sul documento gestionale. Nel caso il documento non avesse data scadenza, rimane la logica attualmente in uso.
    La stampa dell'avviso di pagamento, al contempo, continuerà a mostrare la data di scadenza "reale" del documento gestionale, oppure quanto in conoscenza al sistema Gateway nel caso fosse assente sul documento.

Anomalie risolte

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni coan

  • [CO-36622] - Ottimizzata contabilizzazione coan

CONTABILITA ECONOMICA - Riclassificato economico

  • [CO-37470] - nella stampa del Riclassificato Coge di tipo Rendiconto Finanziario corretto errore che riguardava il trattamento delle scritture coge derivanti tra trasferimenti interni di beni inventariati

CONTABILITA ECONOMICA - Trasferimenti in COGE

  • [CO-37492] - Corretto errore in modifica coordinate di trasferimento in presenza di attività siope obbligatoria sulle estensioni coge

 


U-GOV - Documenti Gestionali 22.07.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Ciclo Acquisti

  • [DG-21725] - al salvataggio di un dg del ciclo Acquisti o del ciclo Generici predecessore diretto di Ordinativo è stato aggiunto un controllo di compatibilità tra il progetto della estensione coan e il progetto della estensione commerciale dettaglio; il configuratore deve agire sul parametro di configurazione 'CHK_PROG_GEST_PROG_COAN' che indica se il sistema esegue il controllo in modo informativo o obbligatorio;
  • [DG-22599] - nel caso in cui il configuratore su un dg del ciclo Acquisti o del ciclo Generici predecessore diretto di Ordinativo abbia deciso di attivare il controllo bloccante tra progetto della estensione commerciale dettaglio e progetto della estensione coan è stata introdotta la possibilità di eseguire il processo di Modifica Pratica Coan (relativamente agli attributi Progetto e Unità Lavoro) a partire dalla funzione di Modifica Dati Fabbisogno;
    in questo modo l'utente nella stessa sessione di lavoro modifica prima il progetto della estensione commerciale dettaglio (con la funzione Modifica Dati Fabbisogno) e poi il progetto della estensione coan (con la funzione Modifica Pratica Coan)

Ciclo Compensi

  • [DG-21018] - Nel contratto al personale è stato corretto il ricalcolo dell'imponibile INAIL in presenza sia di contratti sovrapposti che di INAIL esterno per alcune mensilità
  • [DG-22454] - Nel WS di creazione del tipo DG contratto al personale è stata aggiunto tra gli attributi dell'estensione DG11_X_CONTR il campo ID_UO_AFF, per poter passare l'informazione della Struttura di afferenza.

Ciclo Incarichi

  • [DG-22455] - Nel WS di creazione del tipo DG autorizzazione incarico è stata aggiunto tra gli attributi dell'estensione DG11_X_CONTR il campo ID_UO_AFF, per poter passare l'informazione della Struttura di afferenza.
    Inoltre come già avviene per il contratto al personale, se tra i dati in input non vengono passati i dati relativi all'indirizzo e/o alla modalità di pagamento, il sistema alla creazione del documento in bozza in Ugov li valorizzerà con le seguenti regole:
    - inserirà nell'indirizzo il domicilio fiscale,
    - inserirà la modalità di pagamento con priorità maggiore

Ciclo Missioni

  • [DG-14640] - Nel documento gestionale missione, nel pannello tratte ora non sono più visibili i flag 'In viaggio' e 'Maggiorazione indennità', in quanto non più utilizzati.
  • [DG-22173] - Per chi utilizza il modulo Uweb missioni ed ha attivato la gestione delle prenotazioni, ora la notifica DG16_AUT24 verrà inviata al richiedente in caso di prenotazione di spese diverse da quella relativa al treno.
  • [DG-22174] - Per chi utilizza il modulo Uweb missioni ed ha attivato la gestione delle prenotazioni, è stato aggiunto un nuovo template di notifica DG16_AUT34 con descrizione “Comunicazione al richiedente che le spese di treno sono state prenotate”. Tale notifica verrà inviata al richiedente se vengono prenotate dall'ufficio delle spese di treno.
    Il template prevede i seguenti TAG:
    TAG dell'oggetto: IDDG - DATA IN- DATA FIN - DESTINAZIONE - DESCR - - TIPO_SPESA
    TAG del corpo: DATA IN- DATA FIN- IDDG - DESTINAZIONE - DESCR - TIPO_SPESA, NOTE_UFFICIO
  • [DG-22276] - Nelle missioni nel comune è stata aggiunta la possibilità di tassare il rimborso dell'indennità KM legata all'utilizzo del mezzo proprio.
    Chi volesse implementare tale nuova funzionalità dovrà farne richiesta al Servizio Clienti.
  • [DG-22550] - Nella stampa MISSIONE DETTAGLIO SPESE sono state apportate le seguenti modifiche:
    - L'etichetta Imponibile è tata rinominata Quota imponibile
    - Nello schema MACRO-CATEGORIE è stata aggiunta la colonna QUOTA IMPONIBILE

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-21605] - A fronte della nuova versione della fattura elettronica attiva dal 04/05, viene gestita automaticamente l'accettazione o rifiuto di fatture per omaggi e autoconsumo (tipo documento TD27). Se nel file xml è presente questo codice e nel tag <causale> il sistema ha riportato la stringa autoconsumo, la fattura è accettata automaticamente, in quanto l'utente deve generare una fattura passiva. Se invece il tipo documento è TD27 ma nel tag <Causale> è riportata in automatico la stringa Omaggi, il sistema rifiuta automaticamente il file xml.

Anomalie risolte

Ciclo Compensi

  • [DG-22421] - Nei contratti al personale sospesi con rate con cadenza variabile, soggetti ad INAIL, è stato corretto l'errore che non permetteva di effettuare la ripresa.
  • [DG-22563] - Nel contratto al personale è stato risolto l'errore che si presentava alla ripresa di un contratto sospeso, se almeno una rata del contratto era associata a compenso ed era stata calcolata l'INAIL.
  • [DG-22568] - Corretta anomalia per cui la contabilizzazione di un compenso con più rate generava un errore non gestito

Ciclo Incarichi

  • [DG-22532] - Nell'incarico, in caso si inserisca il dettaglio delle spese da rimborsare, ora il sistema, in presenza nella stessa giornata di due pasti singoli, considera sempre il tetto del pasto giornaliero

Ciclo Missioni

  • [DG-22300] - Nell'autorizzazione missione, nell'inserimento di una nuova richiesta è stato gestito l'errore nel caso si valorizzano le date di inizio e fine missione ma non gli orari.
  • [DG-22537] - Per chi utilizza Uweb missioni senza aver attivato il flusso di autorizzazione al rimborso, ora, se si annulla dall'autorizzazione missione la richiesta di integrazione missione, viene richiesto di indicare obbligatoriamente il motivo dell'annullamento.

 


Motore Allocazione 20.50.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

REPORTISTICA APEX - STIPENDI COAN

  • [PC-7407] - Aggiunti i campi matricola e id_ab_det relativo alla persona per i seguenti report del processo stipendi coan, step della scrittura anticipata:
    Analisi Allocazione Scrittura Predecessore
    Analisi Criteri Scrittura Predecessore
    Analisi Scarti Scrittura Predecessore.

REPORTISTICA APEX - STIPENDI COGE

  • [PC-7403] - Esposti nel report "Analisi Dati di dettaglio da DG" i campi Cd_tipo_voce (csa) e DS_tipo_voce e DS_capitolo.

REPORTISTICA APEX - TASSE COAN

  • [PC-7398] - Nei seguenti report relativi al processo Tasse COAN, viene esposto il campo Nome_progetto in sostituzione del campo Ds_progetto (non sempre valorizzato in Ugov PJ) per esporre la descrizione del progetto:

    Pre-contabilizzato COAN (Dettagliato per studente per ID_VOCE, ID_FATTURA, TIPO_COD_CORSO)

    Pre-contabilizzato COAN (Dettagliato per TIPO_DG, ID_DG, AA, VOCE ESSE3, VOCE COAN, PROGETTO, UA, DA)

    Pre-contabilizzato COAN (Dettagliato per ID_VOCE, TIPO_COD_CORSO, CORSO, ANNO_ACCADEMICO, MODALITA EROGAZIONE DID)

    Pre-contabilizzato COAN (Dettagliato per ID_VOCE, TIPO_COD_CORSO, CORSO, ANNO_ACCADEMICO, TIPO ISCR)

    Controllo squadrature fra date di competenza coge e date di competenza coan per Corsi di studio su progetti cost to cost

RIBALTAMENTI EXTRA CONTABILI - FONTI DATI E CLONAZIONE

  • [PC-7071] - Nell'ambito del processo dei Ribaltamenti extra contabili e allo scopo di poter considerare in input del processo un dettaglio di dati inferiore rispetto a quello delle scritture coan di dettaglio, escludendo attributi non rilevanti per l'analisi per lo specifico Ateneo, anche per migliorare le performance di elaborazione del processo, è stata introdotta una funzionalità applicativa per poter customizzare la fonte dei ribaltamenti, permettendo la scrittura di codice da parte dei configuratori, decidendo appunto il dettaglio che la fonte del processo deve avere ai fini del modello di controllo di gestione dell'Ateneo.
    La funzionalità è configurabile dalla voce di menù "Configurazioni Utente > Configurazioni Ribaltamenti > Definizione Input CST" e poi povrà essere applicata utilizzado il pulsante "Importa dati custom" dalla voce di menù "Allocazione Costi > Fonti Dati > Carica scritture CO per ribaltamenti".

Anomalie risolte

RIBALTAMENTI EXTRA CONTABILI - DESTINAZIONE DATI

  • [PC-7331] - Modificata la soluzione precedente che prevedeva il rilascio di 15 viste, una vista per coordinata extra contabile, con una sola vista da utilizzare da parte del prodotto ODS, con 15 join, per disporre delle anagrafiche relative delle 15 coordinate. Inoltre la vista rilasciata, elimina il problema della ridondanza, prendendo la massima descrizione anagrafica delle coordinate.

 


  • No labels