Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

CO DG RU
22.04.00.00 22.04.00.00 21.20.01.00

Sommario

U-GOV - Contabilità 22.04.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

INVENTARIO - Associa bene a spazio massiva

  • [CO-36377] - Nella funzione "ASSOCIA BENE A SPAZIO MASSIVA" è stato aggiunto il tasto"Mostra scaricati". Questo permette all'utente, che utilizza la funzione, di avere di default solo i beni "attivi", con la possibilità di visualizzarli tutti utilizzando il nuovo tasto.

IVA - IVA generico

  • [CO-37247] - Aggiornate nomenclature combinate per l'esercizio 2020 secondo quanto disposto dall'Agenzia delle Dogane

Integrazione con Database

  • [CO-37033] - Adeguamento della comunicazione Ts secondo le specifiche tecniche attive dal 2020, aggiungendo il campo Tracciabilità pagamenti sia al file xml, come richiesto dalla normativa, sia nel dettaglio che nella stampa xls.

Anomalie risolte

CONFIGURAZIONI CONTABILI - Vocabolario CPV

  • [CO-37216] - E' stata rivista l'associazione tecnica tra ruoli e funzioni per quanto riguarda il Vocabolario CPV, permettendo ad utenti non amministratore di essere abilitati all'accesso in modifica alle informazioni fornite

CONTABILITA ECONOMICA - Ordinativo

  • [CO-37193] - E' stato modificato il recupero dei file di esito applicativo Siope+, all'interno della funzione Ordinativo, per gestire correttamente il caso dove il file contenga informazioni di ordinativi diversi dal corrente, dove la logica applicativa dovrebbe ritagliare le porzioni rilevanti per l'interrogazione in essere. In questa elaborazione, è stata corretta una piccola particolarità che impediva la corretta stampa in PDF della ricevuta, pur non inficiando la corretta estrazione e consegna della componente XML.

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Partitario coge

  • [CO-37046] - sulla stampa del Partitario Coge riferita a una UE non autonoma dove su questa UE è confluita una UE non autonoma disattivata in esercizi precedenti corretto errore per cui il sistema non estraeva le partite di apertura imputate
    sulla UE non autonoma disattivata

Fattura Elettronica Attiva

  • [CO-37202] - Corretta valorizzazione tag Arrotondamento

INVENTARIO - Inventario

  • [CO-37176] - E' stata leggermente modificata la logica di ricerca del bene sui documenti gestionali (in particolare, documenti di dismissione e decremento beni, ma la modifica dovrebbe essere migliorativa anche per gli altri documenti che presentino la medesina selezione di bene), per coprire i casi dove l'utente possa sottintendere il codice inserito con uno o più caratteri asterisco (*), tali da operare la ricerca in modalità "inizia con" / "finisce con" / "contiene" anzichè in uguaglianza.

IVA-Fatture Acquisto con Dati Coge

  • [CO-37248] - Ottimizzato il processo di recupero dati della stampa Fatture di acquisto con dati coge, in modo da permettere la produzione del report anche in presenza di un numero elevato di dati.

 


U-GOV - Documenti Gestionali 22.04.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Ciclo Missioni

  • [DG-21967] - Nell'autorizzazione missione quando si esegue l'operazione 'Missione non effettuata' è stato aggiunto un controllo bloccante che non sia possibile procedere, nel caso nel Documento siano valorizzate le ore a consuntivo.
    In questa situazione comparirà l'errore: 'Prima di indicare di non aver effettuato la missione è necessario cancellare le ore a consuntivo precedentemente valorizzate'
  • [DG-22006] - Nella notifica associata al template D16_AUT20, che arriva al richiedente relaitva al dettaglio dei mezzi straordinari autorizzati, ora nella lista dei mezzi non apparirà più la dicitura NULL in caso non venga valorizzato il campo note da parte del responsabile.
  • [DG-22109] - Nell'autorizzazione missione nel pannello 'Richiesta', accanto al campo 'Rimborso metodo analitico' è stato aggiunto il campo 'Rimborso metodo analitico per rimborso'. Questi due campi conterranno valori diversi solo nel caso in cui il richiedente in sede di rimborso modifichi la scelta della Modalità di rimborso rispetto a quanto aveva indicato al momento dell'inserimento della richiesta.
  • [DG-22245] - Nell'autorizzazione missione ora nel pannello 'Spese a preventivo' nel campo 'Sostenuta da' vengono presentati i valori:
    percipiente
    Prepagata
    Carta di credito Ente
  • [DG-22250] - Per chi ha attivato le funzionalità relative al Supervisore struttura, ora il Supervisore nel menù 'La mia Struttura' vedrà anche le richieste in cui il responsabile di progetto coincida col richiedente e riceverà anche la relativa notifica.

Documenti gestionali Area Contabile

  • [DG-19926] - E’ stato aggiunto il campo "identificativo Sdi" sui Dg Fattura e Nota Credito Acquisto elettronici. Tale campo è mostrato sia nella testata del Dg che nell’estensione IVA,
    Il controllo di univocità da sempre presente sui Dg Fattura e Nota di credito (per fornitore, numero e data della fattura fornitore) è stato adeguato secondo quanto previsto da SdI: per le FE, si tiene conto anche del tipo documento per evitare di bloccare la registrazione di fatture che hanno lo stesso numero di note di credito emesse dallo stesso fornitore (e viceversa). Per le fatture cartacee, invece, non sono previste modifiche e il sistema continuerà ad impedire la registrazione di fatture o note con lo stesso numero.

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-11935] - Per le fatture elettroniche da professionisti di sole spese accessorie, ora nel pannello righe non viene più creata la riga a zero fittizia per la voce di compenso che era poi da eliminare, ma solo la riga relativa alle spese indicate in fattura, in cui è necessario indicare la corretta voce di compenso.

Fatturazione Elettronica Attiva

  • [DG-21742] - E' stata prevista la possibilità, sulla fattura di vendita, di importare da file excel i tag opzionali
  • [DG-22196] - Aggiunto sulle fatture di vendita il flag Pagamento Tracciabile. Questo per consentire all'utente di indicare se la fattura è stata pagata con mezzo elettronico (tracciabile)o meno. L'aggiunta di questa informazione si è resa necessaria soprattutto per le fatture di vendita che dovranno essere comunicati attraverso il sistema Tessera sanitaria 2020.
    Per la trasmissione dei dati delle spese sanitarie al sistema TS, sostenute dai cittadini a partire dal 1/1/2020, viene richiesto per le strutture che NON sono specialistiche pubbliche o private accreditate (gli atenei sono strutture autorizzare ma non accreditate) e per tutti i tipi spesa tranne che per le tipologie TK, FC e AD (quest'ultimo è il codice utilizzato dai centri ottici) l'indicazione delle modalità di pagamento che potranno essere di due tipi: SI (pagamento tracciato) o NO (contanti).

Stampe Documenti gestionali

  • [DG-22236] - Nella stampa 'STAMPA RICHIESTA AUTORIZZAZIONE MISSIONE' è stato
    aggiunto nella sezione 'Dati della missione', il campo 'Rimborso spese analitico per rimborso'

Anomalie risolte

Ciclo Altri

  • [DG-22194] - E' stato aggiunto un controllo di verifica della valorizzazione del campo bene/servizio, sul documento gestionale Donazione.

Ciclo Incarichi

  • [DG-21885] - Nell'incarico, analogamente a quanto avviene nella missione, ora se si inseriscono nella stessa giornate due pasti di tipo singolo il sistema, quando viene elaborato l'incarico, considera il tetto previsto per il pasto di tipo giornaliero.

Ciclo Missioni

  • [DG-21996] - Nella Stampa missione nella sezione relativa alle spese, la colonna Spesa prepagata/carta di credito ora viene valorizzata correttamente anche per le spese pagate con carta di credito dell'ente.

DG Area Contabile (Estensione Coge)

  • [DG-22212] - E' stata ottimizzata l'elaborazione delle contabilizzazioni di documenti gestionali aventi un numero elevato di dettagli

 


  • No labels