Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

SC CO DG PJ WPS
21.13.01.00 21.27.00.00 21.27.00.00 22.22.00.00 20.31.00.00

Sommario

U-GOV - Contabilità 21.27.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CONTABILITA ECONOMICA - Ordinativo

  • [CO-34849] - nella funzione ordinativi sulla stampa xls delle teste di ordinativo e sulla stampa xls dei dettagli di ordinativo sono state aggiunte le colonne Tipo Conto (Fruttifero o Infruttifero) e Tipo Cassa (Libera o Vincolata)
  • [CO-35924] - sulla stampa del singolo Ordinativo di Pagamento, nella parte dedicata al singolo dettaglio di ordinativo, sono stare aggiunte una griglia che disaggrega l'ammontare del beneficiario a parità di Attività Siope (presente solo se questo attributo è stato abilitato dal configuratore) e una griglia che disaggrega lo stesso ammontare a parità di Dati Fabbisogno (Tipo Esclusione Fabbisogno e Tipo Finanziatore Esterno)

CONTABILITA ECONOMICA - Rendiconto PagoPA

  • [CO-35140] - Aggiunta stampa intervallo data flusso che filtra i dati rispetto agli attributi data minima flusso data massima flusso inseriti dall'utente.

CONTABILITA ECONOMICA - Seleziona dg per ordinativo coge

  • [CO-36197] - Nel pannello di filtro sono stati aggiunti gli attributi Codice Siope, Cup, Fabbisogno e Tipo finanziatore

CONTABILITA GENERICO - NSO

  • [CO-35962] - è stata rilasciata una funzione che consente di visualizzare gli ordini elettronici ricevuti da Aziende Sanitarie secondo le regole previste dal sistema NSO (Nodo Smistamento Ordini) in vigore dal 01/10/2019; la nuova funzione appartiene al menu Documenti Gestionali / Procedure e ha il ruolo DG06_PROCEDURE@DG96_ORDINI_ELETTRONICI

IVA - Fatture

  • [CO-35976] - Modificate stampe fattura vendita e nota credito vendita per recepire quanto disposto dalla normativa in merito alla data effettuazione. In particolare:
    -per la stampa delle fatture di vendita e note di credito su fatture di vendita cartacee sono stati aggiunti i campi DATA EFFETTUAZIONE e DATA EMISSIONE , anche nella versione inglese
    -per la copia cartacea delle fatture di vendita e note di credito su fatture di vendita elettroniche , il campo data corrisponde alla data effettuazione

IVA - Prorata

  • [CO-35653] - Modificata estrazione pro rata per leggere la data effettuazione
  • [CO-35692] - Per una completa e corretta gestione delle operazioni attive e passive secondo l'art.74 comma 1 lettera c) DPR 633/72 (regime monofase editoria) è stato configurato il codice I343C IVA Assolta Editore art.74 c.1 let.c) DPR.633/72 (com.le vendita libri di cui Ateneo non è editore).
    Le fatture di vendita registrate su tale codice, saranno escluse dalla comunicazione liquidazioni periodiche ma entreranno nel calcolo del pro rata. Viene introdotta una regola di eccezione, in deroga al principio per cui ciò che entra nel pro rata debba anche entrare nella comunicazione LIPE.
    Pertanto l'ateneo che svolge attività Editoriale seconda il metodo della resa forfetaria, in UGOV, gestisce le scritture IVA attraverso il registro delle tirature. Tali scritture vengono incluse nel volume d'affari, nel calcolo del pro rata (rigo VE20) e nella comunicazione liquidazione periodica (rigo VP2 e VP4). Le fatture di vendita emesse dovranno riportare il codice IVA I343A -IVA Assolta Editore art.74 c.1 let.c) DPR.633/72 (com.le vendita libri di cui Ateneo è editore) in modo da non essere incluse nel pro rata e nella comunicazione liquidazione. Per quanto riguarda le operazioni passive, è presente il codice iva I343B. Le fatture di acquisto con tale codice iva sono escluse dal pro rata e dalla comunicazione. Se un Ateneo ritiene che tali operazioni debbano esser comunicate, potrà agire direttamente sulla comunicazione liquidazione periodica, utilizzando i campi manuali presenti.
    Qualora l'ateneo emettesse fatture per vendita libri di cui non è editore, dovrà utilizzare il nuovo codice iva I343C che verrà riportato nella stampa del pro rata nel rigo VF34 punto 6) ma escluso dalla comunicazione liquidazione periodica.

Anomalie risolte

CONTABILITA ECONOMICA - Gestione cassiere andata coge

  • [CO-36205] - in presenza di dialogo con sistema Siope+ in fase di creazione del flusso OPI
    corretto errore per cui su Ordinativo di Pagamento con tipo debito Non Commerciale e Dati Fabbisogno (Tipo Esclusione Fabbisogno e Tipo Finanziatore Esterno) valorizzati il sistema non valorizzata il tag strutturale <Dati Arconet> (che accoglie i dati del fabbisogno)

CONTABILITA ECONOMICA - Ordinativo

  • [CO-36231] - Corretto il recupero dei campi Tipo esclusione fabbisogno e Tipo finanziatore esterno. La stampa andava in errore se per una riga questi campi contenevano due o più valori concatenati.

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Comunicazione Piattaforma certificazione crediti

  • [CO-36255] - Nella comunicazione M003FATCON corretto errore per cui recuperava i dati delle fatture contenuti in una liquidazione annullata

CONTABILITA GENERICO - Contabilita generico

  • [CO-36211] - su un dg Fattura Acquisto in formato elettronico e privo di Ordinativo corretto errore per cui il sistema impediva di modificare il progetto presente sul dettaglio dg
  • [CO-36218] - Corretto aggiornamento data effettuazione in creazione Nota Credito Vendita da WS in caso di data registrazione antecedente alla data corrente

INVENTARIO - Associa bene a coordinate analitiche

  • [CO-36188] - nella stampa Associazioni tra Bene Inventario e Coordinate Coan in formato xls corretto errore per cui il sistema in presenza di un bene associato a annualità con percentuale di ammortamento del 100% non valorizzava nel modo giusto la colonna Esercizio Fine Ammortamento

IVA - Stampa Fatture commerciali divenute esigibili

  • [CO-36219] - Ottimizzata la stampa delle Fatture commerciali divenute esigibili

 


U-GOV - Documenti Gestionali 21.27.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Ciclo Missioni

  • [DG-20976] - Ora, per chi ha attivo il modulo Uweb missioni, in inserimento di una richiesta su Fondi di progetto, scelto il responsabile, il sistema mostrerà solo i progetti in cui il richiedente è inserito come risorsa umana e in cui il responsabile indicato sia configurato come autorizzatore nel modulo Progetti di Ugov (che abbia cioè un ruolo con attivo il flag Autorizza Richieste).
    Allo stesso modo il responsabile di progetto nel pannello di autorizzazione vedrà solo i progetti in cui lui abbia un ruolo come Autorizzatore.

Database

  • [DG-21197] - E' stato inibita la storicizzazione delle modifiche effettuare agli allegati binari dei documenti gestionali.

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-20707] - Nella visualizzazione delle colonne nel pannello della fattura elettronica che identificano in modo univoco la medesima, è stato spostato l'identificativo Sdi ad inizio riga

Anomalie risolte

Ciclo Compensi

  • [DG-21079] - Nella stampa del Contratto al Personale ora non vengono più raddoppiate le righe dei mesi INAIL nella sezione Dati INAIL, dove fossero presenti riche annullate

Ciclo Incarichi

  • [DG-21271] - E' stato aggiunto nel DTO: it.cineca.sia.siadg.svc.dg.dto.Dg11XContr il campo DT_MOD_ACQ

Ciclo Missioni

  • [DG-21101] - E' stato risolto il problema nella stampa Autorizzazione Missione per cui in alcuni casi non veniva valorizzato il codice fiscale del percipiente

Ciclo Pagamento Incasso

  • [DG-21155] - Dg Riscontro: Nella maschera della ricerca eliminati criteri di ricerca legati all'estensione Riscontro, lasciati quelli relativi a Criteri Generali, COGE, Cicli Gestionali, Stati Applicativi e Ruoli Utente.

Stampe Documenti gestionali

  • [DG-21117] - Corretta stampa elenco fatture e note credito vendita in presenza di dg annullati o dg non annullati con estensione iva annullata.

 


U-GOV - Gestione Progetti 22.22.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Front End

  • [PJ-16332] - Modificia messaggio informativo:
    in fase di apertura e di salvataggio di un progetto pubblico il sistema controlla se le date di validità delle Unità organizzative sono antecedenti alla maggiore tra la data di fine validità e data proroga del progetto.
    Nel caso in cui lo siano il messaggio di avviso verso l’utente è stato modificato in:
    "Attenzione: la UO [Codice] ha data di fine validità antecedente alla fine di validità del progetto. Non potrà essere usata negli esercizi contabili successivi."

Anomalie risolte

Business Logic

  • [PJ-18108] - Correzione anomalia in funzione "Gestione progetti per aree" , "Area Amministrativa": cliccando su Nuovo si otteneva un "errore inaspettato".

 


Motore Allocazione 20.31.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

ALLOCAZIONE STIPENDI COGE - ESECUZIONE SCENARIO

  • [PC-7081] - Con riferimento alla discplina del Fabbisogno, nel caso in cui la singola riga di estensione stipendiale sia attiva, i campi "Tipo esclusione fabbisogno" e "Tipo finanziamento esterno" non devono essere compilati, pertanto le righe attive devono avere tali attributi vuoti.

ALLOCAZIONE TASSE COAN - FONTI DATI

  • [PC-7072] - Modificata la funzione di searchbox in Fonti Dati pe rpoter ricercare i DG "da archiviare".

REPORTISTICA APEX - TASSE COGE

  • [PC-7074] - Il report della Reportistica Tasse COGE "Analisi COGE Aperture Storni Incassi per id_fatture e dt_valuta" è stato integrato con l'informazione del Codice fiscale e nome e cognome dello studente ai fini dei controlli contabili della ricnciliazione fra DG tasse (apertura, Storni e Incassi) e della possiblità di estarre i dati per un intero Anno accademico, scegliendo il valore "%" per il parametro ID_DG e per il parametro ID_FATTURA.

 


  • No labels