Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio  

Composizione

RU PJ
21.13.00.00 22.15.00.00

Sommario

U-GOV - Risorse Umane 21.13.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CARRIERE - SCHEDA DATI FISCALI E PREVIDENZIALI

  • [RU-7207] - E' stato introdotto un controllo per non consentire la gestione delle anagrafiche non immatricolate

SVILUPPO E FORMAZIONE - CORSI ED EDIZIONI

  • [RU-8038] - È ora disponibile la prima fase di integrazione della gestione dei corsi U-GOV con quella dei questionari del prodotto Moodle, (acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment, Moodle è un ambiente per l'apprendimento a distanza).
    Tale integrazione è attivabile su richiesta dell’Ateneo e richiede una specifica fase preliminare, di carattere strettamente progettuale, atta a recepire le esigenze dell’Organizzazione e determinare la configurazione di entrambi i prodotti.
    A regime, l’Ateneo disporrà dei propri modelli di questionario identificati all’interno di Moodle e classificati nella gestione dei questionari di U_GOV.
    All'interno della funzione "Formazione > Configurazione > Questionari", un utente amministratore identificherà infatti questionari 'Esterni' cui associare gli estremi identificativi di un modello di questionario precedentemente creato su Moodle (naturalmente la funzione indicata continuerà a conservare anche i riferimenti a questionari interni cartacei).
    In seguito, nella funzione "Formazione > Corsi", durante la progettazione di un corso e fino alla definizione di edizioni, nel pannello 'Partecipanti', l’operatore della formazione potrà dichiarare una o più valutazioni utilizzabili per le successive edizioni.
    L’indicazione del tipo di strumento '01, Questionario' consentirà di esplicitare un valore nell'attributo 'Questionario', permettendo quindi di associare, al corso, uno o più modelli di questionari interni o esterni (per ora di tipo Moodle).
    L'operatore indicherà anche le categorie di personale cui destinare il modello scelto (default solo 'Partecipanti').
    Le successive edizioni di un corso così classificato, disporranno, già all'apertura, di un pulsante, denominato "Questionari", con cui esprimere l'utilizzo di uno o più questionari tra quelli dichiarati nel corso.
    L’utilizzo del pulsante “Questionari” è particolarmente importante in fase di integrazione con Moodle poiché è il punto dal quale creare realmente il questionario su Moodle, a partire dal modello scelto.
    Se infatti si aggiunge un modello di questionario Moodle allora nella sezione 'Opzioni questionario esterno' sarà indispensabile:
    - premere il pulsante 'Crea questionario' per creare un questionario specifico per l'edizione (si potrà sempre eliminare il questionario in caso di errore);
    - successivamente premere 'Sincronizza utenti' per associare i partecipanti (coperture, iscrizioni e responsabile stesso dell’edizione) al questionario. La sincronizzazione potrà essere utilizzata senza limitazioni in quanto tale attività prevede di aggiornare le associazioni con il questionario in base al corrente stato delle coperture dei partecipanti (una maschera propone inoltre varie opzioni di allineamento).
    E' prevista l’estrazione di un report .xls che esponga i partecipanti associati al questionario in esame inoltre sarà possibile inviare un avviso di compilazione contenente le specifiche di compilazione nonchè l'url relativa al questionario.

WEB SERVICES - CARRIERE

  • [RU-8193] - E' stato modificato il comportamento del WS di U-Gov per la gestione degli eventi di carriera, in modo da allinearlo all'attuale funzionamento di CSA per quanto concerne i rapporti soggetti ad Anagrafe delle Prestazioni.

    Nello specifico sono state implementate queste due nuove caratteristiche:

    - In fase di cancellazione di un evento, se a questo sono legati documenti anche questi saranno cancellati.
    - In fase di cancellazione di un evento, se a questo non è collegata una posizione, tale evento sarà cancellato, senza sollevare segnalazione di assenza posizione.

WEB SERVICES - ORGANICO

  • [RU-8165] - Nell'output del servizio getResponsabiliPerCopertureSGE, allo stesso livello dei campi idInternoUo e ruolo, sono stati aggiunti i seguenti tre attributi:
    - cdPosizorg (rappresenta il codice della Posizione organizzativa)
    - flResponsabile (indica se la posizione in esame è o no di responsabilità)
    - cdFunzCsa (codice di funzione CSA eventualmente presente nel tipo di Posizione Organizzativa).

Anomalie risolte

CARRIERE - CARICO FAMILIARE

  • [RU-8230] - E' stata risolta l'anomalia che segnalava un errore inaspettato nel recupero delle matricole da Risorse Umane - Risorse umane - Carico Familiare.

DWH E ODS - VISTE ESTRAZIONE PER DWH

  • [RU-8245] - La vista è stata riscirtta e testata su siax_unito_prod@db214 e risulta ora funzionante

ORGANICO - DELEGHE SU RESPONSABILI

  • [RU-8078] - E' stato aggiunto un controllo bloccante che impedisce la cancellazione di di una copertura cui è associata una delega

ORGANICO - DEROGHE DI RESPONSABILITA

  • [RU-7904] - Nella funzione 'Deroghe di responsabilità' per Posizione Organizzativa è ora possibile visualizzare anche le deroghe su UO scadute. Nella funzione è stata aggiunta la colonna 'Validità UO' che permette di riconoscere se una UO è attiva o scaduta.
  • [RU-8185] - E' stato corretto un errore a causa del quale non venivano interpretate correttamente le deroghe aventi filtro su ruolo CSA.
    In particolare, ora viene intercettato il ruolo principale della risorsa umana anche nel caso essa sia priva di coperture in organico.

ORGANICO - ORGANICO

  • [RU-8256] - E' stata risolta una anomalia che impediva l'inserimento contestuale di una nuova PO e una nuova copertura

SVILUPPO E FORMAZIONE - GENERICO

  • [RU-8234] - Il calcolo dei minuti è stato modificato, ora è sempre inferiore a 60.

WEB SERVICES - ORGANICO

  • [RU-8210] - il servizio REST "elencaresponsabiliuo" evidenziava un errore non gestito con una matricola non presente in organico con un sge associato.

 


U-GOV - Gestione Progetti 22.15.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Database

  • [PJ-17738] - Creazione procedura schedulata alle ore 12 e 24 di ogni giorno che carica nei progetti funzionali timesheet le risorse umane che rispettano la configurazione definita nella funzione "Configurazione progetti funzionali".

Anomalie risolte

Front End

  • [PJ-17909] - Corretta etichetta in "Configurazione progetti funzionali" da Ruolo CSA a Tipo Ruolo CSA

 


  • No labels