Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Data di rilascio 14/01/2021

Nuove Funzionalità

AP - Contratti

ER - Simulazione ASN

  • [IRIS-26616] - La procedura ASN è stata aggiornata: il default ora è l'anno 2021 (pubblicazioni a partire dal 2006/2011/2016) mentre l'opzione secondaria è l'anno 2020.
    Su db saranno i valori realtivi all'ASN saranno:
    - AUTO_2021
    - AUTO_2020
    - MANUAL_2021
    - MANUAL_2020
    I valori AUTO_2019 e MANUAL_2019 non verranno più aggiornati e saranno visibili solo su db. La documentazione aggiornata è reperibile al link ODS - ASN1820-L2

FK - CSS

  • [IRIS-26712] - Il logo Cineca è stato aggiornato.
  • [IRIS-26839] - Sono state apportate alcune modifiche alle esportazioni di tipo Excel utilizzate in "Ricerca avanzata", "Reportistica e Analisi" e "Qualità dell'Archivio".

    In particolare in Reportistica e Analisi si otterrà la medesima estrazione utilizzando il pulsante 'Esporta dati in Excel' posto sopra la tabella dei risultati oppure i pulsanti 'Esporta in formato Excel (2003 o successiva)' posti sotto la tabella.  Questa esportazione è più performante e inotre:

    -se l'esportazione è di tipo Excel 2003 crea più fogli di lavoro al raggiungimento delle 65.000 righe;

    -se l'esportazione è di tipo Excel 2003 non esporta colonne con indice maggiore di 255 (limite di excel 2003)

GW - REST

IR - Allegati

  • [IRIS-22542] - Nella funzionalità "Richiedi una copia" è stata implementata la possibiiltà di verificare l'utente che risponde a tale richiesta sia abilitato a farlo.
    Attraverso la configurazione di una nuova variabile l'Ateneo può stabilire il livello di protezione:
    -se si sceglie un livello basso, in fase di controllo viene richiesto di loggarsi con username e password;
    -se si sceglie il livello altro, in fase di controllo iene richiesto di loggarsi con username e password e inoltre viene verificato che l'utente sia il responsabile del dato;
    -se non si sceglie nessuna delle due opzioni non viene richiesto nessun login e basta cliccare sul link ricevuto via posta.
    Per configurare la variabile occorre fare richiesta all'Help Desk di IRIS.
    La funzionalità di Richiesta è spiegata qui: Desktop prodotti#Requestacopy.

IR - Assessment

  • [IRIS-24712] - È stata migliorata la logica della funzionalità "Metadati" come segue:
    - per ogni item che ha dei metadati differenti da quelli trovati su scopus o su wos viene mostrata una sola riga in cui vengono mostrate le differenze per ognuna delle banche dati;
    - il merge dei metadati avviene in un pop up che mostra i 3 valori: locale, scopus, wos e l'utente può scegliere;
    - il segno di spunta che indica che un item è già stato verificato viene gestito completamente a mano a discrezione dell'operatore e non è mai resettata dal sistema. In caso di fusione dei dati viene spuntata in automatico la checkbox di verifica e nascosto il pulsante di merge.
    - nel campo/filtro Metadato differente è stata inserita la voce dc.description.allpeopleoriginal al posto di dc.description.allpeople.
    La documentazione aggiornata si trova al seguente link: Metadati

IR - Database Esterni

  • [IRIS-26618] - Nello step di caricamento file della submission è stato modificato il box SherpaRomeo in modo tale che le informazioni di dettaglio sulle varie tipologie di pubblicazioni siano di default nascoste ma visualizzabili cliccando sull'apposita icona di espansione del box. Per ulteriori dettagli, consultare la guida del manuale utente Maschera dell’inserimento degli allegati in submission.

IR - Generic

  • [IRIS-25918] - Come già avviene per gli identificativi DOI, SCOPUS e WOS, nella pagina di configurazione del layout di scheda è stata inserita una strategy ("link_pubmed") che consente di visualizzare l'identificativo PMID in formato link.
    Anche per questa strategy devono essere configurate le tipologie interessate.
  • [IRIS-26627] - Per la pagina personale del docente è stata rivista la logica per cui se ci sono pubblicazioni selezionate, il corrispettivo tab viene visualizzato di default.

Anomalie risolte

AP - Assegni

  • [IRIS-26836] - È stato risolto il problema di duplicazione delle linee in fase di riordinamento multiplo nella maschera di scelta dei valutatori.

AP - Progetti

  • [IRIS-26785] - In visione dipartimentale per i progetti ATE – Fondo di Ateneo, sono stati resi visibili i pulsanti che consentono il cambio di stato anche nel terzo tab Pubblicazioni.

FK - ORCID

  • [IRIS-26657] - È stato corretto un errore di formattazione del messaggio che viene inviato ad Orcid e ciò non consentiva di effettuare il push delle pubblicazioni.
  • [IRIS-26674] - È stato corretto un bug in fase di recupero dell'anagrafica che non permetteva di sincronizzare le pubblicazioni da IRIS verso ORCID.

IR - Allegati

  • [IRIS-26625] - La procedura di acquisizione da Scopus del metadato relativo rispettivamente all'access type e all'OA type della pubblicazione è stata implementata per risolvere problemi di dati incoerenti riportati nell'apposito box nella pagina di caricamento allegati.

IR - Deduplicazione

  • [IRIS-26709] - È stato corretto un malfunzionamento della deduplicazione per ID utilizzando il tab "Cerca per ID".
  • [IRIS-26750] - È stato corretto il bug che impediva l'export in qualsiasi formato.
  • [IRIS-26801] - È stato corretto il malfunzionamento del pulsante "Torna alla lista" presente nella pagina di confronto item.

IR - Desktop

  • [IRIS-26751] - È stata implementata una nuova procedura per risolvere il problema della mancanza di RP (pid) per alcune persone.

IR - Export

  • [IRIS-25399] - In Reportistica e analisi è stata aggiunta l'intestazione delle colonne nel file di esportazione generato in formato CSV.

IR - MIUR

  • [IRIS-26642] - È stato risolto il problema relativo all'aggiornamento dello stato di invio degli allegati su LoginMiur.

RM - Gruppi di Ricerca

  • [IRIS-26180] - Per risolvere il problema di inserimento pubblicazioni con molti autori nella sezione "Eventuali pubblicazioni" del tab Risultati, verranno troncati gli autori/collaboratori nel caso in cui vengano superati i 3500 caratteri.
    La relativa nota informativa è stata aggiornata.
  • No labels