Data di rilascio 04/10/2018

 

Nuove Funzionalità

TREASVERSALE AI MODULI

Attività generiche
  • [IRIS-16079] - È stata introdotta a livello di framework la "memoria" dello stato precedente dell'oggetto nel flusso di validazione. 
    Questa funzione torna particolarmente utile quando uno stato è raggiungibile da più di uno stato precedente.

  • [IRIS-16081] - È stato introdotto il tracciamento leggibile delle transizioni di stato per gli oggetti di RM e AP con data, operatore, motivazione della transizione di stato.


Migliorie

BUSINESS INTELLIGENCE

Institutional Repository

  • [IRIS-15401] - Sono stati aggiunti, su reportistica e analisi, lista e indici sulle persone, l'estrazione dei vari campi (concatenati e conteggi) sulle parole chiave: 
    - erc 2013 
    - erc 2016 
    - isi-crui 
    - ateco 
    - definite dall'utente 
    Inoltre è stata introdotta la possibilità di filtrare sugli ERC2016.


  • [IRIS-16493] - Sono state aggiunte due viste: ODS_L1_IR_ITEM_MASTER_ALL e ODS_L1_IR_ITEM_MOST_VAL_ALL che presentano i dati master/most validated. 
    Comprendono anche pubblicazioni in BOZZA/RIAPERTO/RESPINTE o cancellate (normalmente non mostrate nelle strutture finora utilizzate). 
    Le precedenti viste (ODS_L1_IR_ITEM_MASTER e ODS_L1_IR_ITEM_MOST_VALIDATED) non sono state alterate e presentano gli stessi dati di sempre. 
    Reportistica&Analisi: 
    Nella tendina "tipologia di metadati da estrarre" è ora possibile scegliere: 
    - master: ultimi dati inseriti, non necessariamente approvati (esclusi ritirati, bozze e riaperti) 
    - più validati: ultimi dati inseriti e approvati (esclusi ritirati e bozze) 
    - master: ultimi dati inseriti, non necessariamente approvati (compresi ritirati, bozze e riaperti) 
    - più validati: ultimi dati inseriti e approvati (compresi ritirati e bozze) 
    Le prime due erano già presenti, è stato solo cambiato il nome per renderle più comprensibili. Le ultime due danno l'accesso alle due nuove strutture. 
    Inoltre è stato aggiunto il filtro "prodotti ritirati" con le voci: 
    - non visualizzare i ritirati (default) 
    - visualizza solo i ritirati 
    - visualizza tutto.
     
    Ulteriori dettagli sono presenti nella guida Operational Data Store (ODS).

Resource Managment 

  • [IRIS-15773] - Sono stati aggiunti nuovi campi alla vista ODS_L1_RM_PERSON. Ulteriori dettagli sono presenti nella guida Operational Data Store (ODS).

  • [IRIS-16404] - Sono state create le strutture su ODS per esporre i dati relativi a "persone - altre attività e incarichi". Le viste sono ODS_L1_RM_PERSON_ACTIVITIES e ODS_L1_RM_PERSON_TUTOSHIP. Ulteriori dettagli sono presenti nella guida Operational Data Store (ODS).


TRASVERSALE AI MODULI 

Attività generiche 

  • [IRIS-16051] - È stato introdotto il workflow della funzionalità di "computo" dinamico dei permessi sui progetti e contratti, in base a chi effettua la creazione dell'oggetto.

Gestione delle form e dei detail

  • [IRIS-16078] - Nel caso in cui un attore sia presente in più team (helpdesk e divisione ricerca ad esempio), e il progetto configurato preveda l'operatività di entrambi i team in fase di avvio, verrà visualizzato il form con l'elenco delle operazioni possibili per il team con più permessi.

  

INSTITUTIONAL REPOSITORY 

Gestione degli allegati 

  • [IRIS-16440] - All'interno della scheda pubblica dei prodotti, nella sezione relativa agli allegati, è stata introdotta la possibilità di visualizzare o nascondere il campo "Note" degli allegati. Ulteriori dettagli sono presenti nella guida: Configurazioni form di caricamento file#Note

Gestione degli autori

  • [IRIS-16444] - All'interno della finestra di disambiguazione degli autori interni è stato inserito l'attributo Facoltà.

Gestione della deduplicazione

  • [IRIS-15559] - Nel caso in cui un utente preposto alla deduplicazione stia operando in visione dipartimentale, è stato impedito il confronto di prodotti che non appartengono al suo dipartimento. Il confronto è possibile agli amministratori dell'Archivio che operano in visione completa. Ulteriori dettagli sono presenti nella guida Tool Deduplicazione prodotti

Motore di ricerca

  • [IRIS-13720] - È stata modificata la ricerca avanzata aggiungendo la possibilità di ricercare per titolo journal/serie e codice ANCE.


Anomalie risolte

INSTITUTIONAL REPOSITORY 

Gestione dell'integrazione con il catalogo ANCE

  • [IRIS-16547] - È stato corretto un errore che portava al recupero di metadati errati per i journal di tipo serie.
  • [IRIS-16547] - È stato risolto un bug in fase di confronto sulle riviste già presenti in Archivio. 

Gestione del workflow 

  • [IRIS-16409] - È stato corretto un bug sulla gestione autorizzazioni che impediva la rinuncia all'incarico se eseguita dal desktop prodotti. 


RESOURCE MANAGEMENT 

Altre categorie 

  • [IRIS-16683] - È stato corretto un bug che impediva l'aggiornamento di alcuni record.



  • No labels