Nuove Funzionalità

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura Liste Parametri
  • [DG-3232] - Nella pagina di dettaglio della funzione Lista Parametri è stata introdotta la possibilità di visualizzare i dati della riga selezionata nella griglia in un pannello contestuale presentando i valori in campi elencati verticalmente.
    L'apertura del pannello è possibile a fronte della selezione di un'unica riga nella griglia e premendo il pulsante "Apri".
    I vari campi dati sono elencati dall'alto al basso con la stessa sequenza con cui sono presentati da sinistra a destra nella griglia nella schermata iniziale (un eventuale riordino della posizione delle colonne nella griglia non avrà effetto sull'elenco nel nuovo pannello).
    L'attività di inserimento e modifica dei dati nel pannello è alternativa a quella diretta in griglia che resta comunque sempre possibile.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-3680] - Nel pannello testata del contratto al personale i campi 'num doc rif' e 'data doc rif', ora sono sempre modificabili, indipendentemente dagli stati del DG. Prima invece non erano più modificabili se il contratto era in stato Chiuso o Contabilizzato COAN.
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-3740] - Fattura elettronica.
    In caso di parcella di professionista da associare a un compenso, in cui la data di inizio e fine compentenza indicata nella fattura elettronica, non coincida con quelle della rata del contratto da cui generare il compenso, è stato reso solo informativo il controllo di coerenza tra le date di compentenza della rata associata e quelle presenti nella fattura.
    In questa situazione il tasto 'Genera DG' si attiverà e il sistema creerà il compenso in base alle date di competenza della rata del contratto, ignorando le date presenti nella fattura elettronica.
PUBBLICAZIONE CEDOLINI
  • [DG-3730] - E' stato risolto l'errore per cui la pubblicazione dei cedolini si bloccava in caso il contenuto del campo 'Pubblicato da' fosse più lungo di 50 caratteri.
    Ora il sistema procede con la pubblicazione, troncando la descrizione al massimo dei caratteri ammessi.

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-3861] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Aggiunta descrizione contestuale nei campi della fattura elettronica valorizzati direttamente dal file
Fatturazione Elettronica
  • [DG-3681] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Modificata la logica di calcolo degli attributi prezzo totale e imponibile; adesso è possibile modificare in interfaccia l'attributo imponibile che rappresenta il prezzo scontato mentre il campo prezzo totale è un campo calcolato e non più editabile.
  • [DG-3844] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Superato il limite per cui non era possibile associare un predecessore con unica riga di dettaglio a una Fattura Elettronica con n righe di dettaglio.
Estensioni Iva
  • [DG-3637] - Documenti Gestionali >> Accesso per Cicli
    sui documenti predecessori di Fattura Acquisto (Contratto Passivo, Richiesta Acquisto, Ordine, Documento Consegna) è stata aggiunta la possibilità di inserire un sezionale iva di tipo elettronico

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-3580] - Nella pagina di dettaglio della Fatturazione Elettronica è stata sottomessa a diritto l'operazione di Accettazione/Rifiuto. Il ruolo corrispondente è DG45_FEPA_ACC.
    Per retrocopatibilità il nuovo ruolo è stato inserito di default nel profilo DG_GESTORE_FATTURA_ELETTRONICA.
  • [DG-3611] - Nella pagina di visualizzazione del file e degli allegati della Fattura Elettronica è stata aggiunta la possibilità di scaricare la fattura stessa in un formato pdf leggibile (lo stesso che viene visualizzato a video).
    L'operazione si attiva mediante il pulsante "Scarica PDF"
  • [DG-3853] - Nell'importazione di Fatture Elettroniche da Web Service è stato introdotto un controllo di presenza del "BOM" nella stringa di caratteri che rappresenta il messaggio SDI permettendo così la corretta importazione della Fattura Elettronica anche in presenza di questo carattere speciale.
Componenti GUI
  • [DG-3505] - Nelle finestre di dialogo per la modifica del testo esteso è stata inibita la possibilità di modifica del testo stesso quando il relativo campo è di sola lettura.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-3700] - Nei DG Contratto al personale e Autorizzazione Incarico, nel caso in cui nella scheda dati fiscali sia presente la voce 1439 con l'indicazione dell'altra copertura previdenziale, il sistema copierà l'altra copertura previdenziale in base al valore presente nella scheda dati previdenziali ed assistenziali.
    Tale valore verrà copiato solo nel caso tale campo sia vuoto nel documento gestionale. Il campo sarà sempre modificabile da parte dell'operatore.
PRECONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-1958] - Nel precontratto al personale è stata aggiunta la possibilità di chiudere una riga di dettaglio nel caso quel posto non venga assegnato.
    Per chiudere una riga di dettaglio si dovtà attivare il flag: "posto non assegnabile".
    Se tale campo viene attivato, quella riga di precontratto, non sarà più visibile nella funzione 'crea e associa' per creare un contratto al personale dalle righe del precontratto.
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-3734] - Fattura Elettronica
    E' stata migliorata la decodifica dell'Unità Organizzativa per compenso ed incarico, nel caso non ci sia una associazione 1 - 1 tra il codice IPA presente nella fattura elettronica e le UO di Ugov.
    Ora nel caso si associ un predecessore l'UO sarà sempre quella indicata nel predecessore.
    Se non c'è il predecessore, ma il professionista ha indicato una UO valida nel campo:<FatturaElettronica><CedentePrestatore><RiferimentoAmministrazione> con la dicitura ‘UOxxxx’, il sistema riporterà tale UO in Ugov.
    Se nessuna UO è derivabile dalla fattura elettronica, il campo dovrà essere editabile da parte dell’Utente e si potrà utilizzare la look-up per la scelta della UO corretta. In questa situazione se si prova a salvare comparirà un errore bloccante: ‘Non è possibile individuare una Unità Organizzativa in base ai dati presenti in fattura’. L’errore permarrà fino a quando l’operatore non avrà valorizzato il campo dell'Unità Organizzativa e solo dopo sarà possibile generare il DG.
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-3163] - Nell'autorizzazione missione, quando si esegue l'operazione: 'Missione Effettuata' è possibile al momento della eventuale modifica degli orari/date, specificare anche la Motivazione di tale cambiamento.

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-3693] - Eliminata la valorizzazione della data scadenza nel caso il sistema non riesca a calcolarla in base al termine di pagamento associato al soggetto.
    Il sistema in caso di mancato calcolo aggiungeva i giorni del termine di pagamento alla data odierna. Adesso la lascia vuota.
  • [DG-3797] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli
    Risolto una problematica sulle viste della trasparenza:
    V_IE_DG_DATI_TRASPARENZA
    V_IE_DG_DATI_TRASP_NO_PUBBL
    che portava alla mancanza in tali viste di alcuni DG che pure avevano l'estensione trasparenza.
  • [DG-3843] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli
    Risolta anomalia che impediva la registrazione di fattura di acquisto, vendita o proforma ove si collegassero piu fatture allo stesso dettaglio di contratto per una quantità superiore a quella presente sul contratto.
Fatturazione Elettronica
  • [DG-3704] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore per cui era consentito associare ad una fattura elettronica un predecessore intestato a soggetto diverso.
  • [DG-3784] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore per cui veniva mostrato più volte il soggetto, se aveva due domicili fiscali di cui solo uno valido
Estensioni Coge
  • [DG-3882] - Contabilità Iva >> Stampe >> Liquidazione Iva Istituzionale Residenti
    corretto errore a causa del quale il sistema non riusciva a creare il documento di versamento iva perchè rilevava un problema nell'attributo voce coge di contropartita della estensione coge

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-3717] - Corretta anomalia nella pagina di dettaglio Fattura Elettronica per la quale nei campi con liste di selezione in alcuni casi veniva effettuata una ricerca errata.
  • [DG-3739] - Corretta anomalia per la quale alla fine del processo di generazione di un Documento Gestionale da Fattura Elettronica veniva aperto un pannello vuoto senza alcun messaggio.
Componenti GUI
  • [DG-3709] - Corretta anomalia nelle pagine dei ricerca e dattaglio di Lista Parametri per la quale In firefox non era più funzionante l'annullamento della digitazione alla pressione del tasto "esc".
Infrastruttura Liste Parametri
  • [DG-3713] - Corretta anomalia nell'esecuzione dell'operazione di "Annulla" del dettaglio Lista Parametri che si manifestava quando l'operazione veniva eseguita in corrispondenza di una riga selezionata nella griglia ma non più presente dopo l'annullamento.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-3773] - E' stato predisposto uno script che allinea la data fine rapporto con la data interruzione per le carriere dei contratti interrotti forzatamente in caso esse non coincidessero
COMPENSO
  • [DG-2869] - Nei compensi è stata aggiunta la possibilità di utilizzare il tasto 'Carica dati fiscali', anche nel caso il compenso sia stato creato a partire dal contratto al personale.
    Tale tasto sarà da utilizzare nei casi in cui la situazione Previdenziale e/o fiscale del percipiente sia cambiata dopo la creazione del compenso.
ANTICIPO DI MISSIONE
  • [DG-1771] - Risolto errore che impediva la visualizzazione dei corretti messaggi d'errore se non era compilato il gruppo

 

  • No labels