Nuove Funzionalità

CC_COURSE_CATALOG (CATALOGO OFFERTA FORMATIVA)

  • [COUCAT-34] - E' stata introdottta la logica di recupero dai WS di ESSE3 per cui dei dati delle regole di scelta da ESSE3, vengono recuperati solo gli schemi di piano con la visibilità web settata. Cioè P08_REGSCE_SCHEMI.WEB_VIEW_FLG = 1.
  • [COUCAT-116] - E' stato aggiunto un messaggio di sistema quando viene lanciata la procedura di aggiornamento del Front End, cioè nell'applicazione stessa del CC.
  • [COUCAT-118] - E' stata introdotta una nuova modalità di visualizzazione dei syllabus, nel caso siano presenti testi sia a livello di AF (AD PART) si a livello di modulo (UD).
    Nella nuova modalità i syllabus dei due livelli vengono mostrati separatamente a livello di insegnamento, nella pagine della AF.
    A livello di Modulo nella pagina del modulo.
    Questa visualizzazione è regolata da un parametro di visualizzazione settabile da backend: "visualizzazione syllabus moduli e partizioni"
    = 0 default (as is) "visualizza syllabus AF e UD assieme"
    = 1 "visualizza syllabus AF separato da UD" (nuova modalità)
  • [COUCAT-269] - E' stato corretto il comportamento del reset dell'anno accademico di immatricolazione nella testata. All'uscita dall'applicazione ora si setta sempre sull'anno accademico corrente.
  • [COUCAT-270] - E' stata implementata la funzione di gestione dell'importazione incrementale. Cioè un recupero dati da ESSE3 che tenga conto solo delle ultime modifiche fatte ad una certa data e ora .
    Da interfaccia di Back end (ad uso solo degli amministratori) è possibile attivare la schedulazione da Job, specificando l'intervallo e gli atenei abilitati. Le elaborazioni avvengono in sequenza tipicamente di notte.
    In caso di errore deve passare all' ateneo successivo
    l'import incrementale tiene conto della data di esecuzione dell'ultimo job avvenuto con successo, scarta eventuali elaborazioni incomplete o fallite. Vengono importate solo le informazioni che risultano modificate in base alla data ultima modifica. I dati del CC non vengono cancellati fino al completamento dell'elaborazione.
  • [COUCAT-300] - E' stata modificata e adeguata alla logica dell'import incrementale l'interfaccia di back end (amministratore) delle elaborazioni dei dati, sono state introdotte le date di elaborazione, e la colorazione che indica se sono andate a buon fine o meno (verde OK, Rosso KO)
    Cliccando sulla data si apre direttamente la funzione log per visualizzare i dettagli dell'elaborazione
    Oltre le elaborazioni è possibile lancoare il report finale di visualizzazione degli esiti per monitoare le coorti e e la numerosità delle AF recuperate per ciascun CDS
  • [COUCAT-333] - E' stata modificata la logica di visualizzazione dei corsi di studio con ordinamento chiuso. Con il paramentro "Visualizza corsi/ordinamenti chiusi " a 1, vengono mostrati SOLO i corsi con anno di cessazione dell'ordinamento = a quello settato nella testata (non tutti indistintamente).
    Esempio se nel 2017, oltre a quelli ancora attivi, sono cessati il corso X e il Corso Y, questi vengono mostrati nella lista (come immatricolazione non consentita). Gli stessi corsi (X e Y) verranno mostrati negli anni precedenti alla cessazione, ma nel 2019 NON verranno più mostrati.
    Per rendere maggiormente chiara la cosa all'utente è stata anche inserita un' icona che nella lista dei corsi segnala già che l'immatricolazione non è consentita.
  • [COUCAT-334] - E' stato aggiunto alla scheda del corso di studio (nella testata) dopo la descrizione dell'ordinamento la descrizione dello stato dello stesso (es: aperto, chiuso, cessato...)
  • [COUCAT-345] - Miglioramento della visualizzazione dei risultati di ricerca insegnamento. Per distiguere un record dall'altro in ciascuna contestualizzazione dell'insegnamento il CDS e la descrizione dello schema di piano (con un troncamento della descrizione se troppo lunga).

Anomalie risolte

CC_COURSE_CATALOG (CATALOGO OFFERTA FORMATIVA)

  • [COUCAT-61] - Risolto il problema è legato alla visualizzazione delle attività formative, perchè legate al codice del percorso anzichè allo schema di piano
    Corretto anche il puntamento del link.
  • [COUCAT-107] - Sono ste introdotte correzione sui campi delle form di ricerca, sull'uso ad esempio dell'apostrofo, e delle lettere accentate
  • [COUCAT-113] - Risolta anomalia visiva dello scroll verticale nella pagina dell'elenco insegnamenti per corso. Corretto il layout web.
  • [COUCAT-319] - E' stata migliorata la funzione di ricerca, togliendo la logica dell'anno dalla testata, ed esplicitando come campo obbligatorio l'anno di coorte o di offerta all'interno dei campi di ricerca. In questo modo si evita ogni anbiguità rispetto ai risultati attesi.
  • [COUCAT-352] - Corretto il recupero insegnamento nella funzione di "ricerca insegnamenti", se il regolamento non è nello stato previsto. E' stato ripristinato l'avviso "nessun insegnamento trovato"
  • [COUCAT-353] - Correzione nella funzione ricerca docente, nel recupero del numero effettive di attività corrispondenti, e nell'errato puntamento alla pagina effettiva.
  • [COUCAT-365] - Correzione di un problema di duplicazione dato nella ricerca docente: resi univoci i risultati degli insegnamenti riferiti al docente
  • [COUCAT-368] - Correzione della ricerca insegnamento: resi univoci i risultati della ricerca e corretto il puntamento del link
  • [COUCAT-415] - nascosto il messaggio "Questo insegnamento è diviso in partizioni. Per aver informazioni più dettagliate sul Syllabus seleziona una frazione"
    Questo messaggio non compare più se l'insegnamento non presenta partizioni
  • No labels