In questa funzione si gestisce il reintegro periodico delle spese effettuate e delle entrate rispetto al fondo scelto in contesto.

Il processo di reintegro del fondo economale si articola nelle seguenti fasi:

  • scelta delle spese/entrate da reintegrare
  • generazione del reintegro in provvisorio
  • generazione del reintegro in definitivo.

Sottofunzioni

Scelta delle spese/entrate da reintegrare

Conferma definitiva del reintegro


Scelta delle spese/entrate da reintegrare

Entrando nel pannello della funzione sono visualizzate tutte le spese/entrate pagate con il fondo economale ma non ancora reintegrate.

FIGURA 1



FIGURA 2

Dalla versione 21.30.00.00 nel pannello principale è stato aggiunto un pulsante STAMPA DETTAGLI che visualizza un file excel con  l'elenco delle scritture di fondo economale da reintegrare con il dettaglio delle estensioni coge e dotata degli attributi cup, codice siope, tipo esclusione fabbisogno, tipo finanziatore esterno.

Sempre dalla versione 21.30.00.00  al salvataggio di un documento gestionale pagabile via fondo economale è stato aggiunto un blocco per presenza di dati fabbisogno (tipo esclusione fabbisogno e tipo finanziatore esterno) che impedirebbero in fase di reintegro l'emissione di un unico ordinativo di pagamento.


E’ possibile selezionare tutte le spese o alcune delle stesse cliccando il check a sinistra, poi premere il pulsante [Proponi selezionati], in alto a sinistra, per portare le spese da reintegrare nel pannello sottostante.

Non è possibile creare un reintegro di spesa o di entrata parziale.

A questo punto si può procedere premendo il pulsante [Reintegra] nella parte bassa della maschera.

Nel caso l’operazione vada a buon fine, il sistema fornisce il numero di registrazione di reintegro con il pannello mostrato in figura 3 (messaggio di crezione doc reintegro spesa). 

FIGURA 3


Conferma definitiva del reintegro

Dopo aver generato in provvisorio il reintegro occorre renderlo definitivo, dal percorso Fondo economale >> Registrazioni >> Registrazioni



FIGURA 4

Entrati nel pannello delle registrazioni su fondo economale, è necessario procedere alla ricerca dei reintegri da rendere definitivi. Dopo aver individuato il reintegro, occorre aprire iL documento di reintegro con l’icona posta a inizio della riga . Per effettuare l'operazione premere il pulsante Rendi definitivo oppure alla sua cancellazione nel caso ci si accorga che il reintegro è sbagliato.

Si apre la maschera mostrata in figura 5 (maschera di conferma del reintegro).

E’ possibile modificare il documento per inserire una descrizione, cancellare il documento nel caso sia errato e rendere definitivo il documento. In quest’ultimo caso, lo stato passa da provvisorio a definitivo ed il sistema compila i campi della parte bassa relativi al documento gestionale con riferimento all’ordinativo appena generato.

Rendendo "definitivo" il reintegro si è proceduto alla creazione di un ordinativo di pagamento/incasso per il reintegro delle spese / entrate del fondo economale.

Per l’invio in banca dell’ordinativo, si faccia riferimento all’apposita scheda del manuale.


DIRITTI

CO00REIFDO_CRUD   Accesso completo alla funzione Reintegra fondo economale

CO00REIFDO_READ   Accesso in lettura alla funzione Reintegra fondo economale

ULTIMA VERSIONE AGGIORNAMENTO

21.30.00


  • No labels