Migliorie

ORGANICO

DELEGHE SU RESPONSABILI
  • [RU-635] - E' stato introdotto un nuovo processo autorizzativo utilizzabile ai fini dell'attribuzione di deleghe e deroghe nel processo di valutazione delle prestazioni. Il nuovo codice è denominato "Valutazione prestazioni".

VALUTAZIONI PRESTAZIONI

EVENTI VALUTAZIONE
  • [RU-2782] - E' stata sostanzialmente riscritta la funzione. In particolare:

    1. è ora più completa ed ordinata in modo decrescente rispetto alla data di inizio osservazione, (gli ordinamenti sono comunque modificabili), la griglia iniziale di ricerca degli eventi; è stato analogamente migliorato l'ordinamento dei pulsanti con cui operare e fornita una breve descrizione testuale in corrispondenza di ciascun pulsante;

    2. gli attributi di ogni specifico evento appaiono ora più leggibili poichè raggruppati per omogeneità di informazione ed esposti secondo la naturale sequenza di inserimento dei dati stessi;

    3. in fase di inserimento si imposta subito il tipo di evento con cui operare;

    4. è stato modificato il reperimento del target: è possibile scegliere ora le singole risorse da valutare (in base ai filtri impostabili sui dati relativi ai possibili candidati del target) ed esistono specifiche funzionalità per selezionarle in modo più rapido e senza procedere (per es. in casi di evento per competenze) dalla ricerca dell'albero dell'organico;

    5. relativamente ad un evento di competenza, si considerano ora duplicate due schede di una stessa risorsa umana che coincidono negli attributi Anno, Matricola Valutato, Codice Ruolo Organizzativo, Periodo di osservazione, Matricola Valutatore;

    6. e' stato introdotto il flag "Pubblico" che consente al responsabile di un evento di rendere visibili le schede ai relativi valutatori solo nel momento in cui lo ritenga opportuno; tale opzione è modificabile pertanto anche a target caricato.

    7. Gli intervalli di tempo ai quali la valutazione si riferisce sono consultabili sia nella scheda stessa nella quale si notano per ciascuna risorsa umana gli specifici intervalli di osservazione e svolgimento, frutto dell'intersezione tra gli omonimi intervalli definiti nell'evento e quello della relativa copertura in organico, sia tramite una scheda di informazione sul target consultabile tramite un pulsante di informazioni (informazioni target).
  • [RU-4384] - Nel dettaglio di ciascun evento è ora disponibile l'estrazione in formato .xls corrispondente all'elenco delle risorse umane incluse nell'evento stesso.
    Tale estrazione, di fatto consiste nell'esporre i dati già estratti nel preesistente report in formato .pdf, disponibile tramite il pulsante 'Elenco schede' tuttavia la nuova stampa contiene maggiori dettagli ed è ulteriormente modificabile direttamente dall'operatore.
  • [RU-5227] - La fase di caricamento target per un evento di competenze ora verifica anche l'eventuale presenza di deroghe sul processo autorizzativo legato alla valutazione delle prestazioni.
    Il valutatore associato a ciascuna risorsa umana caricata nel target dell'evento in esame, viene dunque identificato o nel suo naturale responsabile oppure nella persona per la quale sia stata identificata una deroga su tale processo.
COMPETENZE ED OBIETTIVI INDIVIDUALI
  • [RU-5543] - E' stata sostanzialmente riscritta la funzione.
    In particolare:
    1. all'apertura la funzione presenta direttamente una griglia con tutte le schede consultabili dal valutato. La griglia espone ulteriori informazioni quali l'anno ed il tipo di valutazione, scorpora i dati relativi al nominativo del valutato in cognome e nome della risorsa umana, esplicita le date di inizio e fine osservazione a cui la valutazione si riferisce; la griglia ordina le schede presenti per anno di valutazione decrescente.

    2. sono stati rimossi i campi relativi allo stato, alla descrizione dell'evento, alle date di inizio e fine. Tali informazioni vengono in ogni caso rese disponibili in fase di consultazione della scheda.
VALUTAZIONE COLLABORATORI
  • [RU-633] - Il valutatore, in possesso di una o più deleghe fornite da specifici responsabili, dispone ora di una tendina con cui consultare e scegliere il nominativo per conto del quale agire.
    All'interno del campo 'Responsabile' il valutatore seleziona una delega, facendo sì che la griglia sottostante ne esponga i relativi valutati.
    A questo punto egli potrà liberamente consultare i dettagli di tutte le schede esposte e procedere con la valutazione.
  • [RU-3953] - All'atto dell'invio della notifica al valutato da parte del valutatore, viene mostrato a video un messaggio che conferma l'avvenuto invio oppure segnala l'eventuale assenza del valutato tra gli utenti censiti dal sistema.
  • [RU-5539] - E' stata sostanzialmente riscritta la funzione. In particolare:

    1. ora il valutatore imposta come primo parametro di riferimento l'anno di valutazione.

    2. la scelta dell'anno condiziona l'esposizione dei dati nella griglia sottostante che mostra tutti i possibili eventi indipendentemente dal tipo e ne permette ulteriori filtri ed ordinamenti in base agli attributi esposti. Il valutatore può intervenire su tutte le schede visibili.

    3. il valutatore corrente ha la facoltà di scorrere le deleghe a lui eventualmente attribuite da un altro responsabile tramite un'apposita tendina ('Elenco deleghe sul processo autorizzativo').
    La scelta di una delega consente di mostrare in griglia anche l'elenco delle schede di valutazione delle risorse relative al responsabile autore della delega stessa.

TABELLE DI FRONTIERA

CORSI PREGRESSI
  • [RU-2047] - A fronte dell'introduzione dei campi nella tabella delle partecipazioni ai corsi di formazione pregressi RU04_CV_PREG
    ID_AB, COGNOME, NOME, COD_FIS sono stati introdotti i campi COGNOME, NOME, COD_FIS, L_DOCENTE, CD_TIPO_PDA
    nella tabella di frontiera IE01_CORSI_ATTESTATI per la gestione delle informazioni anagrafiche dei partecipanti esterni e per il caricamento di partecipazioni di tipo docente o personale d'aula.

Anomalie risolte

ORGANICO

CATALOGO POSIZIONI ORGANIZZATIVE
  • [RU-5685] - Sanata anomalia che produceva un'eccezione non gestita accedendo alla funzione Catalogo posizioni organizzative
ORGANICO
  • [RU-4733] - Ripristinato l'emissione del messaggio informativo che viene emesso dal sistema qualora, su una copertura, si imposti il flag di afferenza organizzativa principale.
  • [RU-4957] - Qualora una risorsa a cui è associato il profilo RU0014, che consente di consultare l'organico relativamente alle strutture di cui è responsabile, ricopra una Posizione Organizzativa di non responsabilità ed una di responsabilità su una UO sottostante alla prima, potrà consultare l'Organico limitatamente alla UO per la quale ricopre la posizione di responsabilità.
    E' stata altresì modificata l'etichetta del menù per la scelta della Posizione Organizzativa in "Posizione Organizzativa".
  • [RU-5524] - Corretto errore che si presentava quando l'utente premeva in sequenza i pulsanti 'Nuova PO', 'Annulla' e 'Continua' (sulla maschera di popup che evidenziava la perdita dei dati preimpostati dall'operazione d'inserimento).

SVILUPPO E FORMAZIONE

GENERICO
  • [RU-5654] - Sono stati rimossi gli spazi nel codice tipo PDA sulle varie entità coinvolte
CORSI PREGRESSI
  • [RU-5584] - Sanata anomalia che impediva, nella sezione Elenco partecipanti, la corretta visualizzazione di nome e cognome qualora si inserisse un corso pregresso per una specifica risorsa umana.
  • No labels