Nuove Funzionalità

CMI:CICLO COMPENSI

  • [DG-17005] - Nella funzione Liste parametri, per compensi non da contratto, è stata aggiunta la possibilità di inserire, oltre alla voce di compenso, una voce aggiuntiva con relativo importo ed eventuale soggetto collettivo.
    In questo modo sarà possibile aggiungere nel compenso anche delle voci a trattenuta o di altro genere.

CMI:CICLO MISSIONI

  • [DG-18135] - Per chi utilizza il modulo Uweb missioni ed ha attivato il work flow autorizzatorio anche per il rimborso della missione, è stata aggiunta la possibilità di far dare l'autorizzazione al rimborso da parte del responsabile con firma digitale forte. A tale scopo è stata prevista l'integrazione tra U-web missioni ed il sistema di firma U-SIGN. Chi fosse interessato ad attivare questa funzionalità può contattare il servizio di consulenza
  • [DG-18104] - E' stata predisposta l'infrastruttura per togliere il vincolo che gli utenti di U-web missioni siano anche utenti censiti in Ugov.
    Per eliminare tale vincolo è necessario che il sistema di autenticazione dell'ateneo, passi tra gli attributi aggiuntivi il codice fiscale del soggetto che si sta loggando
    Chi fosse interessato a tale gestione deve contattare il servizio di consulenza.

Ciclo Compensi

  • [DG-17792] - Nella funzione Archiviazione cedolini per compensi, missioni ed incarichi, ora sono stati previsti dei tipi documento appositi, che saranno visibili dalle funzioni di consultazione dei documenti.
    Le missioni pubblicate avranno associato il tipo documento: 'CEDMI Prospetto liquidazione Missioni', mentre i compensi e gli incarichi avranno associato il tipo documento: 'CEDCO Cedolino compenso/rimborso spese'.
  • [DG-17985] - E' stata modificata la stampa compenso nella sezione Dati COAN: nella colonna progetto dopo il codice ora viene riportato il contenuto del campo NOME PROGETTO e non più la descrizione PROGETTO.
  • Università degli Studi di BOLOGNA
    [DG-18141] - Nei compensi non associati a contratto al personale, a dipendenti cessati, è stato modificato nel seguente modo, il messaggio che compare al salvataggio, che ricorda che il compenso sarebbe da calcolare con conguaglio:
    "Il dipendente è cessato. Il compenso va calcolato applicando il conguaglio. Per poter applicare il conguaglio, è necessario creare il compenso da contratto".

Ciclo Missioni

  • [DG-17851] - Nel ciclo missioni è stata prevista la possibilità di configurare un tipologia di spesa per pasti Unica. Tale tipologia di spesa è alternativa alla presenza della tipologia di pasti singolo e giornaliero. Tale tipologia permette di inserire uno o più pasti in giornata, controllando per la somma degli importi inseriti il tetto massimo definito per tale tipologia di spesa
    Chi fosse interessato ad attivare tale tipologia di spesa deve farne richiesta al servizio di consulenza
  • [DG-17974] - Per chi utilizza il modulo U-web missioni, è stata modificata la logica con cui si reperiscono i responsabili allo svolgimento dal modulo dell'organico.
    Prima si prendeva sempre il responsabile della Struttura di afferenza del richiedente, senza navigare ulteriorimente la gerarchia dell'organico. Ora invece, nel caso il richiedente coincida con il soggetto che ricopre la posizione di responsabilità della struttura di afferenza, il sistema non restituisce più il richiedente stesso come responsabile, ma risale la catena di autorizzazioni presente in organico, per trovare un responsabile di livello superiore. Fanno eccezione a questa regole i casi in cui il richiedente abbia assegnata una delle funzioni di CSA per cui è prevista la possibilità di auto-autorizzarsi quali: DIRETTORE GENERALE, RETTORE, DIRETTORE DI DIPARTIMENTO, PRORETTORE, PRESIDENTE_SCUOLA)

DG Area Contabile (Estensione Coan)

  • [DG-18145] - Aumentata la dimensione del campo 'progetto'

Anomalie risolte

Altre funzionalità

  • [DG-18171] - In fase di trasmissione di un debito derivante da un DG attivo, al sistema PAGOATENEI (al fine della trasmissione a PAGOPA) è stata corretta un'anomalia che si verificava ove l'anagrafica del cliente fosse più lunga di 70 caratteri.

Ciclo Acquisti

  • [DG-18102] - Aggiunto tra i criteri di estrazione dei documenti gestionali, nelle viste per la trasparenza, anche il documento di tipo 'Contratto di somministrazione generale'.

Ciclo Missioni

  • [DG-18119] - E' stato risolto l'errore per cui l'anticipo creato a partire dall'autorizzazione missione in alcuni casi restava in stato pagato, anche se era totalmente associato a missione

Ciclo Storno Acquisti

  • [DG-18149] - Corretta valorizzazione codice servizio in dg di storno 2018 da fattura di anno precedente

DG Area Contabile (Estensione Coan)

  • [DG-18209] - Aggiunta creazione relazioni con le estensioni predecessori anche in creazione coan future
  • [DG-18213] - Corretto controllo in creazione coan da coan info e ammontare principale non presente nella coan info

DG Area Contabile (Estensione PagoPA)

  • [DG-18153] - In fase di trasmissione di un debito derivante da un DG attivo, al sistema PAGOATENEI (al fine della trasmissione a PAGOPA) è stato inserito un messaggio di errore più chiaro, per indicare la mancanza del codice fiscale nell'anagrafica del cliente, dato obbligatorio affinchè la trasmissione del debito vada a buon fine.

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-18277] - Corretta generazione dg da fattura elettronica con sistema documentale esterno

WebService

  • [DG-18185] - Corretta anomalia nella creazione di Documenti Gestionali da servizio per la quale veniva generata un'eccezione non gestita quando nella testata del documento era contenuta un'Unità di Lavoro associata a più responsabili.
  • No labels