Nuove Funzionalità

  • [DG-14519] - Nella fattura elettronica per la parte relativa alle parcelle dei professionisti, associate al ciclo compensi o al ciclo incarichi, è stato modificato il controllo di non corrispondenza tra il codice fiscale presente in Fattura elettronica e quello recuperato dall'anagrafica di Ugov, da informativo a bloccante.
    In caso quindi, il codice fiscale indicato in fattura non coincida con quello presente nell'anagrafica di Ugov, si dovrà verificare quale dei due codici fiscali sia quello corretto.
    Se è corretto quello presente nell'anagrafica di Ugov, si dovrà rifiutare la fattura del professionista, chiedendogli di rinviarla con indicato il corretto codice fiscale.
    Se è corretto quello indicato dal professionista nella fattura elettronica, si dovrà andare a correggere quello presente nell'anagrafica Ugov, analizzando prima se l'anagrafica recuperata da Ugov sia quella corretta da utilizzare, o invece non ci siano casi di omonimie con dati miste di sue soggetti diversi, erroneamente modificate.
  • [DG-16824] - Nel calcolo di un compenso non da contratto a personale strutturato è stato inserito un controllo informativo, nel caso quel dipendente sia cessato, che ricorda che in questi casi sarebbe meglio, prima inserire il contratto, in modo da poter calcolare il compenso con conguaglio.
    Il messaggio che comparirà, è il seguente:
    'Il dipendente è cessato. Il compenso va calcolato applicando il conguaglio. Per poter applicare il conguaglio, è necessario creare il compenso da contratto.'
  • No labels