Nuove Funzionalità

Ciclo compensi
  • [DG-14519] - Nella fattura elettronica per la parte relativa alle parcelle dei professionisti, associate al ciclo compensi o al ciclo incarichi, è stato modificato il controllo di non corrispondenza tra il codice fiscale presente in Fattura elettronica e quello recuperato dall'anagrafica di Ugov, da informativo a bloccante.
    In caso quindi, il codice fiscale indicato in fattura non coincida con quello presente nell'anagrafica di Ugov, si dovrà verificare quale dei due codici fiscali sia quello corretto.
    Se è corretto quello presente nell'anagrafica di Ugov, si dovrà rifiutare la fattura del professionista, chiedendogli di rinviarla con indicato il corretto codice fiscale.
    Se è corretto quello indicato dal professionista nella fattura elettronica, si dovrà andare a correggere quello presente nell'anagrafica Ugov, analizzando prima se l'anagrafica recuperata da Ugov sia quella corretta da utilizzare, o invece non ci siano casi di omonimie con dati miste di sue soggetti diversi, erroneamente modificate.
  • No labels