Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Configurazioni Documenti gestionali
  • [DG-15748] - Documenti gestionali>>Accesso per Cicli:
    per i documenti Contratto Passivo, Ordine, Pre generico spesa è ora possibile ricercare per "Criteri Trasparenza"

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-15667] - Allo scopo di evidenziare le Fatture Elettroniche andate in decorrenza e per le quali è necessario richiedere l'emissione di una Nota Credito è stato introdotto l'ulteriore campo di testata denominato "Stato Esito Informale".

    Lo Stato Esito Informale ha lo scopo di indicare un valore di Accettazione o Rifiuto solo virtuale cioè il valore di esito che "si avrebbe voluto assegnare ad una fattura se si avesse potuto farlo nei tempi previsti". Tale valore ha senso solo quindi per fatture in cui lo stato di accettazione (formale) è "Accettato per decorrenza".

    Lo Stato Esito Informale viene modificato secondo le seguenti modalità:
    - automaticamente quando viene ricevuto il messaggio Sdi di Decorrenza Termini: lo stato informale viene impostato al valore corrente dello stato di accettazione se questo è "Accettato" o "Rifutato"; viene impostato al valore "Non dichiarato" se lo stato di accettazione corrente e "In attesa"
    - automaticamente quando viene invocato il servizio ws "changeStatoEsitoFEPA": se lo stato di accettazione corrente è "Accettato per decorrenza" allora lo stato esito informale viene impostato al valore specificato dalla chiamata del servizio (in questa circostanza il messaggio di output indica nel campo "risultato" lo specifico codice di errore DECORRENZA_STATUS)
    - interattivamente dall'utente mediante il menu di toolbar "Esito Informale" sull'interfaccia di dettaglio Fattura Elettronica quando lo stato di accettazione corrente è "Accettato per decorrenza"; in caso di abilitazione delle deleghe il menu è attivo solo se la fattura non è delegata o è delegata ad UGOV.

    Indipendentemente dal valore corrente lo stato informale è liberamente modificabile: è possibile passare da "Accettato" a "Rifiutato" e viceversa; non è possibile reimpostare lo stato in "Non dichiarato".

    Il nuovo campo è utilizzabile come criterio di filtro nella pagina di ricerca della Fattura Elettronica e analogamente è utilizzabile come criterio di ricerca nel servizio ws "searchFEPA" (campo "cdStatoAccVir").

    Nel caso di abilitazione delle deleghe è stata introdotta l'ulteriore regola (attivabile e disattivabile via parametro FE_DELEGA_MODIFICA_UO_NO_ACC_VIR) per cui in caso di fatture in stato accettazione "Accettata per decorrenza" e delegate ad un'applicazione esterna ma per le quali lo Stato di Esito Informale è ancora "Non dichiarato" sia inibita la modifica dell'UO.

Anomalie risolte

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-15822] - E' stato corretto l'errore che si presentava nel caso si inserisse una spesa a consuntivo con allegato e poi invece di salvarla si annullasse l'inserimento
INCARICO
  • [DG-15635] - Nell'incarico è stato risolto l'errore per cui, se erano presenti delle spese e si rielaborava e ricalcolava il documento, nel pannello trattamento economico il sistema inseriva più volte la voce relativa al rimborso delle spese.
  • No labels