Migliorie

SVILUPPO E FORMAZIONE

AUTORIZZAZIONE ISCRIZIONI
  • [RU-2488] - Sono state rese più esplicative le descrizioni degli attributi relativi alla delega ed abbreviate quelle delle colonne in griglia per ottimizzarne la lettura ed il controllo dei dati.
CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-2445] - All'interno della gestione delle iscrizioni, (pulsante 'Iscrizioni' sull'edizione), sono stati apportati i seguenti miglioramenti:
    - per evidenziare all'ufficio formazione la corrente modifica di un'iscrizione resa precedentemente definitiva da un autorizzatore specifico ovvero con il campo 'Autorizzato da' valorizzato, è stato introdotto un messaggio di richiesta di conferma ad ogni variazione dello stato di un'iscrizione confermata o non autorizzata ad un altro stato. Il campo suddetto viene contestualmente sbiancato.
    - per lo stesso motivo è stato introdotto un messaggio di richiesta di conferma alla cancellazione di ogni iscrizione resa definitiva da un autorizzatore specifico ovvero con il campo 'Autorizzato da' valorizzato.
    - il salvataggio di tali modifiche, previa attivazione delle opportune notifiche (disabilitate per default), genera l'invio di una mail per avvertire il responsabile dell'autorizzazione" e l'autorizzatore'.

Anomalie risolte

VALUTAZIONI PRESTAZIONI

AUTO-ATTRIBUZIONE COMPETENZE
  • [RU-2214] - Qualora una competenza sia scaduta non risulta più possibile gestirla in fase di auto-attribuzione.

SVILUPPO E FORMAZIONE

AUTORIZZAZIONE ISCRIZIONI
  • [RU-2468] - - E' stata corretta la selezione delle deleghe associate alla risorsa umana indicata nel campo matricola.
    Nel caso in cui tale risorsa umana abbia una o più deleghe rispetto al ciclo autorizzativo delle edizioni di un corso, a matricola valorizzata, il sistema ne mostra l'elenco ('Elenco deleghe sul processo autorizzativo') in un apposito menu a tendina.
    L'elenco evidenzia ora matricola e nominativo dei responsabili rispetto ai quali detta matricola ha una delega.
    - La griglia delle iscrizioni da autorizzare o negare visualizza ora anche i campi 'Codice corso', 'Versione', 'Num. edizione'.
CURRICULUM FORMATIVO
  • [RU-2464] - All'interno del pannello 'Titoli di studio' sono stati corretti i seguenti errori:
    - alla variazione della 'Nazione' non viene più emesso un messaggio di errore poco comprensibile per l'utente e relativo allo sbiancamento automatico dei campi 'Titolo cod.', 'Luogo rilascio', 'Rilasciato da' e 'Voto'.
    - il sistema non va più in errore se si seleziona un grado di un titolo, si cambia la nazione di default 'ITALIA' con altra nazione e subito dopo si reimposta 'ITALIA'.
  • [RU-2482] - Nei pannelli 'Corsi a catalogo' ed 'Iscrizioni' sono state apportate le seguenti modifiche:
    1. I pannelli 'Corsi a catalogo' ed 'Iscrizioni' sono visibili solo se l'operatore ha il diritto sul ruolo autorizzativo 'RU04CVFORM_EDIZIONI'.
    2. Nel pannello 'Iscrizioni' sono visualizzate solo le iscrizioni aventi 'Tipo iscrizione' pari al valore 'Autoiscrizione'.
    3. Dal pannello 'Corsi a catalogo' si può iscrivere esclusivamente il partecipante, inteso come l’utente loggato e collegato alla matricola impostata.
    4. Dal pannello 'Iscrizioni' si può eliminare esclusivamente il partecipante iscritto, inteso come l’utente loggato e collegato alla matricola impostata.
    5. Nella griglia interna al pannello 'Iscrizioni' sono stati aggiunti gli attributi relativi alla versione, all'autorizzatore, all'area tematica, al motivo della richiesta ed il riferimento alla locandina.
    6. Se l'utente sbianca la matricola impostata allora il sistema nasconde tutta la sezione sottostante con i relativi pannelli.
  • [RU-2486] - Nel pannello 'Corsi a catalogo' sono state apportate le seguenti modifiche:
    - oltre alle edizioni in stato 'Erogabile', sono ora visibili anche quelle in stato “Aperta”.
    - le edizioni vengono ora esposte per 'Data inizio' dell'edizione crescente.
PIANO ANNUALE
  • [RU-2421] - Sanata anomalia che si verificava cliccando il pulsante Consulta progetto.
CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-2324] - Sanate le seguenti anomalie sull'autogenerazione degli attestati:
    - Aggiunto avviso su test fallito per l'autogenerazione massiva dell'attestato degli iscritti.
    - Aggiunto avviso su test fallito per l'autogenerazione massiva dell'attestato dei moduli di un iscritto ad un corso modulare.
    - Impedita l'autogenerazione dell'attestato sul modulo, nel caso in cui il discente sia assente sul modulo stesso.
  • [RU-2381] - E' stato rinominato il flag 'Visualizza su CV' presente tra le opzioni di un'edizione e relativo alla possibilità di esporre la partecipazione all'edizione in esame tra quelle visibili nel curriculum formativo come edizioni in corso/frequentate: ora il flag si chiama 'Visualizza su CF'.
    E' stato dettagliato meglio anche il messaggio esplicativo visibile quando l'utente si posiziona sul flag.
  • [RU-2434] - All'interno della gestione delle iscrizioni, (pulsante 'Iscrizioni' presente per ciascuna edizione di un corso), è stato modificato il meccanismo di invio delle notifiche attestati.
    L'invio di una e-mail di notifica di pubblicazione/archiviazione degli attestati avviene soltanto nel caso in cui l'iscritto sia una risorsa umana dotata di utenza con indirizzo e-mail.
    La notifica può essere inoltrata sul singolo iscritto tramite il pulsante 'Notifica attestato' presente nel dettaglio dell'iscrizione.
    Tale pulsante rimane disabilitato nel caso l'iscritto sia personale esterno.
    L'analogo pulsante presente sopra la griglia degli iscritti, 'Notifiche attestati', viene abilitato nel caso in cui vi sia almeno una risorsa umana tra gli iscritti. La modifica eseguita ha lo scopo di circoscrivere l'invio di notifiche alle risorse umane che, come tali, possono accedere al curriculum formativo e scaricare l'attestato di partecipazione ad un'edizione di un corso di formazione.
    Il sistema notifica all'utente il mancato invio di una notifica ad una risorsa umana priva di utenza o con utenza priva di indirizzo e-mail.
  • [RU-2492] - Nel pannello 'Partecipanti e iscrizioni' di ciascuna edizione sono state apportate le seguenti modifiche:
    - è ora sempre visibile il campo per la gestione dell'eventuale URL relativa alla locandina di un'edizione. Tale attributo si chiama 'Rif. locandina'.
    - per i soli corsi interni (modulari e non), nella sezione 'Partecipanti esterni', sono ora sempre visibili gli attributi per l'indicazione del numero massimo di partecipanti esterni ad un'edizione nonchè il relativo costo di iscrizione ed infine l'attributo relativo all'URL per la loro iscrizione. I campi sono rispettivamente: 'Num. massimo esterni', 'Costo esterni' e 'Rif. iscrizione'.

VISTE PUBBLICHE

ORGANICO
  • [RU-2478] - Corretta un'anomalia nelle viste V_XM_RU_DELEGHE_RESP e V_IE_RU_DELEGHE_RESP che non impediva di mostrare le deleghe con data fine pari alla data odierna.

 

  • No labels