Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.12.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CONFIGURAZIONI CONTABILI - Associazione voci coan voci coge per cost to cost

  • [CO-30666] - Nella tabella di associazione tra Tipo progetto/Progetto e coordinate contabili
    letta dal sistema in fase di creazione della scritture Cost to Cost l'attributo codice siope è visibile, nel 2018, solo se il configuratore ha attivato il parametro CODICE_SIOPE_OBBL_SCR_COGE

CONTABILITA ECONOMICA - Attivita Siope

  • [CO-30761] - il contenuto della tabella Attività Siope è cambiato: fino al 2017 la tabella accoglie le macroattività (Didattica, Ricerca, Assitenza, Supporto) dal 2018 accoglie Missioni e Programmi; la modifica è conseguenza delle modifiche normative introdotte a partire dal 2018;

CONTABILITA ECONOMICA - Registrazioni coge

  • [CO-30675] - la regola di obbligatorietà dell'attributo Codice Siope sui dettagli di scrittura coge di Costo/Ricavo è cambiata in questo modo: prima l'attributo era obbligatorio adesso è obbligatorio se il configuratore ha acceso nell'esercizio il parametro chiave CODICE_SIOPE_SCR_COGE_OBBL;
    la regola di obbligatorietà dell'attributo Attività Siope sui dettagli di scrittura coge di Costo/Ricavo è cambiata in questo modo: prima il sistema leggeva il parametro con chiave ATTIVITA_SIOPE_OBBL
    adesso legge il parametro con chiave ATTIVITA_SIOPE_SCR_COGE_OBBL;
    la regola di valorizzazione dell'attributo Attività Siope sui dettagli di scrittura coge di Costo/Ricavo è cambiata in questo modo: fino al 2017 in caso di Entrata o di Uscita il sistema presenta le macroattività (Didattica, Ricerca, Assistenza, Supporta), a partire dal 2018 solo in caso di Uscita il sistema presenta le Missioni e Programmi che sono associati al codice siope selezionato;

CONTABILITA ECONOMICA - Riclassificato economico

  • [CO-30557] - nello schema riclassificato di tipo Siope corretto errore per cui l'attributo tipo voce assumeva i valori (Ricavo, Costo) invece dei valori (Entrata, Uscita)
  • [CO-30767] - è stata aggiunta la funzione di Associazione tra Codici Siope e Attivita Siope
    che è necessario usare se il configuratore ha deciso di qualificare come obbligatorio l'attributo Attivita Siope su Documenti Gestionali o Scritture Coge; la modifica è conseguenza delle modifiche normative valide a partire dal 2018; i ruoli corrispondenti sono (CO029ACSAS_READ, CO029ACSAS_CRUD)

CONTABILITA ECONOMICA - Seleziona dg per ordinativo coge

  • [CO-30573] - in caso di emissione di ordinativo 2018 associato a dg versamento 2017
    è stata aggiunta la lettura della tabella di raccordo tra codici siope validi fino al 2017 e codici siope validi dal 2018

Anomalie risolte

CONTABILITA ANALITICA - Contabilità Analitica generico

  • [CO-31237] - Corretto errore che faceva scattare erroneamente il controllo che impedisce di inserire un periodo di competenza pluriennale su documento gestionale attivo con indicato un progetto cost to cost.
  • [CO-31260] - Modificata logica di contabilizzazione coan per valorizzare un valore obbligatorio che in certi casi rimaneva nullo.

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni di assestamento coan

  • [CO-31227] - Corretta la logica di abilitazione dei tasti nella funzione di creazione dei saldi progetto: adesso i pulsanti relativi ai saldi contabilizzati sono attivi anche per esercizi di contesto chiusi.

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Libro inventario

  • [CO-31149] - Corretta lettura del raccordo tra voci coge nella stampa libro inventari per recuperare anche le scritture di esercizio precedente su voci che non sono entrate nella scrittura di chiusura attività o passività

CONTABILITA GENERICO - Contabilita generico

  • [CO-31233] - Nell'integrazione PAGOPA con i sistemi BPS: è stato Impostato taglio a 140 caratteri per la scrittura del campo causale del debito trasmesso a BPS, per rispettare il vincolo imposto da BPS.

Web Service

  • [CO-31249] - Modificata logica del servizio di gestione tariffario, ora Destinazione è obbligatorio solo per tipo bene servizio B, e si modificano solo i campi passati come parametri (prima avrebbe cercato di mettere a null i valori non passati)

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.12.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Ciclo Missioni

  • [DG-17006] - Al completamento di un'autorizzazione missione, se il richiedente coincide col responsabile allo svolgimento e sono stati inseriti dei mezzi straordinari, ora per quei mezzi straordInari, sia in Ugov nel pannello spese a preventivo, che in U-web nel pannello mezzi straordinari è presente l'informazione che i mezzi sono autorizzati.

  • [DG-17016] - Al calcolo di missione non viene più generata la voce 09723 Missioni-spese prepagate per le spese con rimborso effettivo a zero e con flag prepagata ateneo o prepagata carta di credito a zero
  • [DG-17026] - Nelle richieste con tipo richiesta 'Fondi di ricerca', ora in caso non venga valorizzato il progetto, il sistema valorizza la Struttura Pagante considerando solo la UO principale indicata nel progetto

 

DG Area Contabile (Estensione Coge)

  • [DG-16672] - la regola di obbligatorietà dell'attributo Attività Siope sull'estensione coge è cambiata in questo modo: prima il sistema leggeva il parametro con chiave ATTIVITA_SIOPE_OBBL adesso legge Il parametro con chiave ATTIVITA_SIOPE_X_COGE_OBBL;
    la regola di valorizzazione dell'attributo Attività Siope sull'estensione coge è cambiata in questo modo: fino al 2017 in caso di Entrata o di Uscita il sistema presenta le macroattività (Didattica, Ricerca, Assistenza, Supporta), al partire dal 2018 solo in caso di Uscita il sistema presenta le Missioni e Programmi che sono associati al codice siope selezionato;

Anomalie risolte

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-16288] - Nella fattura elettronica per la parte relativa alle parcelle dei professionisti, è stato risolto l'errore che si presentava in caso mancasse la configurazione contabile di alcune voci calcolate, per cui il sistema passava la fattura elettronica in Stato 'DG generato', ma in realtà il compenso non veniva creato.
    Ora correttamente lo stato non viene variato. Per poter procedere alla creazione del compenso è necessario andare prima ad inserire la configurazione mancante.

  • [DG-17111] - Corretto errore in apertura della lookup del soggetto sulla Fattura Elettronica. Ora il sistema permette il corretto recupero dell'anagrafica del soggetto dal cruscotto e dall'operazione di "ricalcola tutto".

 


U-GOV - Risorse Umane 17.12.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

VALUTAZIONI PRESTAZIONI - AUTOVALUTAZIONI INDIVIDUALI

  • [RU-6255] - E' ora disponibile una nuova funzionalità di autovalutazione individuale (sia per obiettivi che competenze) con cui la risorsa umana può esprimere una propria valutazione prima di essere valutata dal relativo responsabile.
    Sono state introdotte le seguenti variazioni:
    1- all'interno della funzione 'Eventi di valutazione', in fase di definizione di un evento e, in ogni caso, prima che vengano importate/inserite schede, è ora disponibile l'opzione per prevedere una fase di autovalutazione.
    Nel caso della sua selezione, il sistema imposta automaticamente un intervallo coincidente con il mese precedente l'intervallo previsto per la valutazione.
    Entrambi detti intervalli possono successivamente essere modificati manualmente qualora occorressero tempistiche differenti rispetto all'impostazione de default.
    E' disponibile anche un'opzione per rendere obbligatoria la fase di autovalutazione: in tal caso, non è consentito valutare prima del termine della fase di autovalutazione.
    L’operatore dell’ufficio ha facoltà di intervenire indipendentemente dagli intervalli impostati.
    2- per la risorsa umana, previa opportuna profilazione (è ora disponibile il nuovo profilo RU0044 che ‘Consente al collaboratore t.a. di immettere un'autovalutazione sulle proprie schede di valutazione’), è possibile esprimere la propria autovalutazione tramite la nuova funzione "Valutazione individuale > Autovalutazioni individuali" con cui consultare in griglia l’insieme di tutte e sole le schede relative ad eventi in cui sia richiesta la fase di autovalutazione.
    Nella griglia è possibile consultare gli intervalli relativi al periodo d’osservazione e a quello di autovalutazione dell’evento, la data ed il risultato dell’autovalutazione eventualmente effettuata.
    Con il consueto pulsante è possibile accedere al dettaglio della scheda ed assegnare il punteggio appropriato.
    3- sono state modificate le funzioni “Eventi di valutazione”, “Valutazione collaboratori” e “Competenze ed obiettivi individuali” allo scopo di esporre, in griglia, data e risultato dell’eventuale autovalutazione e, nel dettaglio della scheda, le singole votazioni espresse dalla risorsa umana.
    All’interno delle funzioni “Eventi di valutazione” e “Valutazione collaboratori”, tra le possibili opzioni di valutazione massiva attribuibili con il pulsante ‘Operazioni selezione’, è stata aggiunta quella di ‘Autovalutazione’ che replica in sede di valutazione i punteggi assegnati durante la fase di autovalutazione.

Anomalie risolte

ORGANICO - CATOLOGO RUOLI ORGANIZZATIVI

  • [RU-7013] - Al tentativo di impostazione della data finale nell'associazione tra un ruolo organizzativo ed uno dei suoi attributi ora il sistema controlla la data minima valorizzabile e, in caso di incoerenza, produce il messaggio seguente: "Errore di validazione. La data immessa DATA FINALE non è compatibile con le Sessioni di valutazione. La minima data accettabile è DATA RIFERIMENTO EVENTO".

VALUTAZIONI PRESTAZIONI - EVENTI VALUTAZIONE

  • [RU-7016] - E' stato corretto un errore, prodotto in fase di chiusura o sola sincronizzazione di un evento per competenze, nei casi in cui il sistema si trovasse ad esaminare un ruolo organizzativo la cui associazione con uno specifico attributo fosse stata terminata ad una data finale compresa nell'intervallo di osservazione dell'evento stesso.
    In tali situazioni anomale ora viene prodotto il messaggio: "Errore su sincronizzazione target MATRICOLA -NOMINATIVO. Non è stato possibile recuperare il livello atteso della competenza ATTRIBUTO legato al ruolo RUOLO ORGANIZZATIVO alla data DATA DI RIFERIMENTO EVENTO.".
  • [RU-7030] - E' stato ripristinato il processo di individuazione del valutatore da organico in fase di importazione delle schede da organico o da file .csv.

 


U-GOV - Didattica 17.12.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

STAMPA GUIDA STUDENTE

  • [DI-6108] - Nella funzione Lancia Elaborazioni>>Stampa/Estrazione - Stampa Guida Studente è stato gestito il filtro in base ad uno o più codici attività formative generiche.

Anomalie risolte

ATTIVITA' FORMATIVE

  • [DI-5597] - E' stata corretta un'anomalia per cui il sistema consentiva di attivare il flag "Non erogabile" anche per un'attività formativa che ha già un'attività reale.

COPERTURE

  • [DI-5526] - E' stata corretta un'anomalia per cui, nella griglia delle coperture, il sistema consentiva di modificare il nominativo del docente di copertura anche agli utenti non autorizzati alla modifica delle coperture.

VERIFICA ATTIVITA FORMATIVA

  • [DI-6146] - E' stato modificato il controllo VAF_082: Controllo che per le attività formative radice sia stato indicato il Tipo Insegnamento
    Ora tale controllo viene effettuato solo per le Attività che hanno l'indicazione Da trasmettere a OFF.F.

 


U-GOV - Gestione Progetti 17.12.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Configurazione Schema di Finanziamento

  • [PJ-15505] - È stato rimosso il vincolo che non permetteva di aggiungere una nuova associazione tra Voce Co.An. e Voce Progetto se il modello era collegato a uno Schema di Finanziamento con fl_budget_bloccante = 1 ed esistevano già scritture su Progetti collegati a quello Schema di Finanziamento.

Report

  • [PJ-11525] - I report Pentaho R116 e R130 sono stati unificati in quanto presentavano numerose sovrapposizioni.
    Sul report R130 sono state aggiunte le colonne CD e DS VoceCoan e un nuovo parametro di filtro.

 


Motore Allocazione 17.12.01.00 Release Notes

Altri moduli

  • [PC-5671] - Nel codice, per il processo Tasse COGE, è stata effettuata la sostituzione del valore del parametro ATTIVITA_SIOPE_OBBL con il valore ATTIVITA_SIOPE_X_COGE_OBBL.
  • [PC-5675] - Nel codice, per il processo Stipendi COGE, è stata effettuata la sostituzione del valore del parametro ATTIVITA_SIOPE_OBBL con il valore ATTIVITA_SIOPE_X_COGE_OBBL.
  • [PC-5794] - Effettuata la modifica nel codice in modo che nella Gestione Anno passato per il processo tasse COGE e tasse COAN venga passato allo scenario il valore dell'Anno_rif.
  • [PC-5799] - E' stata modificata, nella tabella della reportistica dei Ribaltamenti, la modalità di recupero della descrizione dei criteri validati, in modo da visualizzare nei report i criteri effettivamente utilizzati e applicati dai driver durante l'elaborazione del'esecuzione scenario.
  • [PC-5803] - E' stata modificata, nei report dei Ribaltamenti (Report di Analisi criteri e di Analisi Scarti), la modalità di recupero della descrizione dei criteri validati, in modo che vengano memorizzati e visualizzati i criteri effettivamente utilizzati e applicati dai driver durante l'elaborazione dello scenario.

Anomalie risolte

  • [PC-5756] - Per i job di ODS, sanata l'anomalia relativamente allo stato dell'autorizzazione, che era causa dell'errore java.

 


  • No labels