Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.11.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CONFIGURAZIONI CONTABILI - Associazione voci coan voci coge per cost to cost

  • [CO-29392] - L'estrazione dei progetti / tipi progetto è condizionata anche alla lettura del flag percentuale completamento

CONTABILITA ANALITICA - Apri chiudi esercizio della unita analitica

  • [CO-29401] - Nel blocco per assenza di dettaglio di saldo di progetto aggiunta lettura dei saldi percentuale completamento.
    Nel blocco per presenza di saldo di progetto non contabilizzato aggiunta lettura dei saldi percentuale completamento.

CONTABILITA ANALITICA - Chiusura Progetti Cost to Cost

  • [CO-29379] - Nella creazione della riga di progetto chiuso specificato che il sistema per estrarre i progetti deve leggere anche il flag percentuale completamento

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni coan

  • [CO-29388] - Modificato controllo su scrittura coan normale: ora al salvataggio, nel blocco per presenza di saldo di progetto contabilizzato, specificato che il sistema deve leggere anche i saldi di progetto di tipo percentuale completamento
  • [CO-30500] - nelle stampe coan dove è presente il progetto la colonna Flag Cost Cost è stata sostituita dalla colonna Metodo Calcolo che può assumere i valori Nessuno, Commessa Completata, Percentuale Completamento

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni di assestamento coan

  • [CO-29317] - aggiunta creazione dei saldi di progetto gestiti con il metodo della percentuale di completamento
  • [CO-29371] - Aggiunta creazione della scrittura coan Cost Cost per progetti gestiti con il metodo della percentuale completamento
  • [CO-29375] - Adeguata funzione di gestione della scrittura coan cost to cost alla presenza dei saldi percentuale completamento

CONTABILITA ECONOMICA - Gestione cassiere andata coge

  • [CO-30615] - Contabilità generale /Registrazioni /Gestione cassiere ritorno
    E' stato inserito in UGOV un nuovo tracciato cassiere per comunicare con il gruppo INTESA S. Paolo.
    Tale interfaccia cassiere mantiene come flusso cassiere di andata e di ritorno firma gli stessi tracciati (di tipo .txt ) attualmente in uso con tale cassiere, mentre utilizza come flusso di ritorno cassiere il flusso in formato .xml corrispondente allo standard ABI 36.

CONTABILITA ECONOMICA - Registrazioni assestamento coge

  • [CO-29418] - Aggiunta creazione della scrittura coge Cost Cost per progetti gestiti con il metodo della percentuale completamento
  • [CO-29426] - Adeguata funzione di gestione della scrittura coge cost to cost alla presenza dei saldi percentuale completamento
  • [CO-29430] - Nel blocco per assenza di dettaglio di saldo di progetto, nel blocco per assenza di riga di progetto chiuso, nel blocco per presenza di saldo di progetto non contabilizzato aggiunta lettura dei saldi percentuale completamento

Anomalie risolte

CONTABILITA ANALITICA - Simulazione

  • [CO-30930] - corretto errore che si verificava in presenza di inventari senza beni ammortizzabili
  • [CO-30993] - corretto errore che, in determinate condizioni, (ad esempio: dimensione analitica configurata su più esercizi) impediva di usare la funzione

CONTABILITA ANALITICA - Stampa Documenti con dati coan

  • [CO-30049] - Corretta impostazione a 0 del valore di default del flag 'attributi liberi' nella stampa Documenti con Dati Coan

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Giornale

  • [CO-30984] - corretto errore nel criterio di ordinamento delle scritture coge

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa scadenziario coge

  • [CO-30302] - Corretta la visualizzazione dei campi valutatore e valutatore effettivo per accogliere più di un nominativo. Adesso in presenza di più soggetti, questi vengono indicati in lista separati da virgola.

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.11.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

 

Configurazione CG

  • [DG-16361] - Nella configurazione del dg di tipo Contratto Passivo aggiunte le configurazione propedeutiche all'integrazione con il sistema bibliotecario Sebina.

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-16362] - Nel cruscotto della FE aggiunta la possibilità di riceve fatture cartacee (intestate a soggetto straniero) propedeutica all'integrazione con il sistema bibliotecario Sebina.

Anomalie risolte

Ciclo Missioni

  • [DG-16828] - Nella stampa della missione è stato corretto l'errore, per cui se era presente un CUP associato a più UO, il sistema ripeteva più volte la stampa stessa.

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 17.11.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

STRUTTURA ORGANIZZATIVA E SPAZI - TIPI UNITA ORGANIZZATIVE

  • [AC-8602] - A differenza dell'attuale gestione della Struttura Organizzativa limitata alla gestione, per il nodo radice, dell'unico tipo nodo ATE (di tipo Ateneo), ora e' possibile eliminare questa restrizione estendendo la gestione eventualmente anche ad altri tipi nodo per il nodo radice per una corretta presentazione dei dati della Struttura Organizzativa di altri soggetti diversi dagli Atenei quali ad esempio gli Enti di Ricerca, i Laboratori di Ricerca e piu' in generale, gli Istituti di Ricerca.

    A tale propositi, sono stati creati i seguenti nuovi tipi nodo:
    ER0: Ente di Ricerca;
    LR0: Laboratorio di Ricerca;
    IR0: Istituto di Ricerca

    Tutti i nuovi tipi nodo sopra elencati sono associati al nuovo macro tipo nodo: 'IR' (Istituto/Ente/Laboratorio di Ricerca).

Anomalie risolte

WEB SERVICES - PERSONE E UTENZE

  • [AC-8716] - E' stata corretta l'anomalia nel web-service modificaPersona che segnalava 'ERR-151 L'alias indicato è già presente per l'utente ...' quando si passava l'alias già valorizzato della persona tra i campi in modifica.

 


U-GOV - Risorse Umane 17.11.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

VALUTAZIONI PRESTAZIONI - EVENTI VALUTAZIONE

  • [RU-6888] - Introdotto il supporto all'inserimento di schede di valutazione prive del riferimento ad una copertura in organico.
    Aggiunta la possibilità di inserire manualmente una singola scheda di valutazione, sia con copertura associata, sia senza copertura.
    Inserita la funzionalità di importazione massiva delle schede di valutazione da file CSV, con le stesse logiche dell'inserimento manuale della singola scheda.
    Prevista una funzionalità di esportazione su file CSV delle schede di valutazione selezionate, in modo da permettere di importare schede da un altro evento e avere un modello di CSV di esempio su cui lavorare.

Anomalie risolte

VALUTAZIONI PRESTAZIONI - EVENTI VALUTAZIONE

  • [RU-6958] - Corretto un errore che si verificava in fase di importazione di una scheda (funzione 'Importa da schede obiettivi' del pulsante 'Aggiungi schede' interno ad un evento di tipo 'Obiettivi').

 


U-GOV - Didattica 17.11.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Altri moduli

Altre funzioni
  • [DI-6046] - Nella verifica dei requisiti necessari di docenza, per i corsi di studio di nuova istituzione ora si considerano anche le coperture anche sugli anni futuri.
  • [DI-6050] - E' stato rivisto il numero massimo di studenti dei corsi di studio in base al DM 987
  • [DI-6054] - Nella pagina di DETTAGLIO VERIFICA REQ. NEC. DOC. sono state eliminate le due righe relative ai campi "Numero minimo di docenti relativi ai settori di base e caratterizzanti" e al "Numero massimo di docenti relativi ai settori affini".
    Stessa modifica anche nella stampa pdf della verifica dei requisiti necessari di docenza.
    Nella pagina di modifica dei docenti di riferimento, ora vengono mostrati solo i docenti che hanno incarichi didattici nello specifico corso di studio (cioè nella specifica sede), non in tutti i corsi di studio a parità di CODICIONE.
    Nella pagina di modifica dei docenti di riferimento, in caso di inserimento manuale di un nuovo docente di riferimento, ora vengono visualizzare TUTTI i possibili docenti, non solo quelli dei ruoli 'PO','PA','RU','AS','RD','RM'.

 


Motore Allocazione 17.11.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

  • [PC-3195] - Nel processo Stipendi COAN è stata completata la funzionalità di poter agganciare alle righe del DG anche la coordinata relativa all'identificativo della Scrittura COAN Anticipata precedessore, in modo da poter scalare budget per i costi stipendiali.
    Tale funzionalità va configurata prevedendo uno step nello scenario COAN degli stipendi, un driver che abbia come coordinata di output l'identificatico della scrittura/e Anticipata predecessoree come input tutte le coordinate contabili (cd_ua, id_ab, id_voce_coan, id_dim_ana se presnte), id_workpackage (se presente), id_pdc_ricl_coan (se presente), id_progetto (se presente), id _cofog (se presente)) (si suggesisce l'apertura di richiesta all'Assistenza), la creazione di una o più scritture anticipate che prevedano il costo complessivo per gli stipendi in un anno (meglio se differenziate fra lorodo e oneri).
    Tale funzionalità è comprensiva di controlli che devono essere rispettati per Ugov CO, di seguito illustrati:.
    - la scrittura anticipata di dettaglio attribuita con driver deve esistere in anagrafica CO e la sua scrittura di testa associata è una scrittura libera ed ha il medesimo esercizio delle estensioni coan del dg stipendio
    - la quota aperta della singola scrittura coan di dettaglio della scrittura anticipata libera deve essere almeno uguale alla somma dell'amm_principale della estensione coan del Dg che gli si associa e vi deve essere esatta corrispondenza delle coordinate fra scrittura anticipata di dettaglio e coordinate delle estensioni coan associate del DG da inviare a Ugo CO (cd_ua, id_ab, id_voce_coan, id_dim_ana se presnte), id_workpackage (se presente), id_pdc_ricl_coan (se presente), id_progetto (se presente), id _cofog (se presente).


  • [PC-5540] - Nel Processo Stipendi COAN, a completamento del rilascio della funzionalità della scrittura Anticipata COAn quale precedessore di un DG Stipendio, sono stati rilasciati i seguenti report:
    1) nella sezione Reporting stipendi coan, sotto sezione "Analisi coordinate, criteri e scarti Fase esecuzione scenario COAN"

    Analisi Allocazione Scrittura Predecessore
    Analisi Criteri Scrittura Predecessore
    Analisi Scarti Scrittura Predecessore

    2) nella sezione Reporting stipendi COAN, sotto sezione "Controlli Fase esecuzione scenario COAN"

    Verifica capienza quota aperta scritture coan anticipate.

  • [PC-5708] - Nel report "Analisi Configurazioni COGE e COAN Stipendi" presente in Tab "Reporting allocazione stipendi" in sezione "Reportistica Dati da DG" e sottosezione "Analisi Dati da DG", sono stati introdotti deii parametri di filtro sui seguenti attributi:

    voce, capitolo, ruolo, opposta, voce coge, voce coan, esercizio.

    E' stato specificato in apposita Legenda il significato del campo Opposta:

    - quando opposta = 0 vengono visualizzate le configurazioni per voci coge che vanno in Conto Economico (costi o ricavi)
    - quando oppsta = 1 vengono visualizzate le configurazioni per voci coge specifiche per i versamenti (debiti e crediti).

  • [PC-5727] - Nella voce di menù "Operazioni di avvio anno > Operazioni su Criteri e Driver > Modifica massiva codici SIOPE" è possibile effettuare una trascodifica dei codici del SIOPE 2017 con i codici del SIOPE 2018 all'interno dei driver che utilizzano la coordinata relativa al SIOPE come dimensione di input o come dimensione di output, attraverso i segueni passi:
    - individuare qual'è la dimensione con cui viene gestita l'anagrafice del SIOPE
    - importare la tabella di raccordo SIOPE 2018-SIOPE 2017
    - scegliere il raggruppamento dei driver del repository (che dovrebbe essere già stato configurato per l'anno 2018, ove devono essere stati copiati i driver dal 2017 per configurarli per il 2018) relativi al SIOPE come dimensione di output oppure come dimensione di input
    - selezionare l'anno relativamente al quale deve essere effettuata la sostituzione del codice (es. 2018).
    Il sistema evidenzia con un controllo se vi sono codici importati con la tabella di raccordo che non esistono nell'anagrafica di SIOPE di Ugov CO per il 2018, che dovranno essere corretti o importati in Ugov se ancora non presenti.
    Il sistema elenca per singolo criterio quanti codici del siope 2017 sono da trascodificare (Codici totali nel driver) e:
    a) "codici non gestiti" cioè quanti dei codici siope 2017 non sono gestiti dal raccordo
    b) "codici sorgente gestiti" cioè quanti dei codici 2017 sono stati gestiti dal raccordo
    c) "codici target gestiti" cioè quanti codici del 2018 hanno trovato corrispondenza 2017.
    E' possibile esportare l'xls che illustra tali numerosità.
    Se i codici del raccordo risultano tutti esistenti nell'anagrafica di Ugov CO per il 2018, allora è possibile avviare, con l'icona freccia, la conversione dei vecchi codici siope 2017 con i nuovi codici siope 2018 forniti con la tabella di raccordo, a prescindere se per tutti i codici siope 2017 si sia trovata una corrispondenza con codici siope 2018.
    Per i casi in cui non vi è corrispondenza univoca, sarà necessario un intervento manuale per sistemare i driver.

  • [PC-5742] - A seguito di modifica della logica di comportamento del progetti cost to cost in Ugov CO, si è reso necessario recepire medesimo comportamento per i progetti che sono considerati cost to cost (sia per completamento commessa, sia per percentuale di commessa) in Allocazione costi, qualora nel processo tasse venga utilizzato un progetto cost to cost, che ai fini delle date di competenza segue la regola per cui la data di fine competenza deve essere sempre valorizzata con un valore compreso entro l'anno del DG.

Anomalie risolte

  • [PC-5738] - Effettuata la correzione dell'anomalia nella query dei parametri Esercizo e Scenario per i seguenti report del Processo di Ribaltamento:

    Sezione Ribaltamenti COAN
    - Analisi Ribaltamenti per UA
    - Analisi Ribaltamenti per Voce coan
    - Analisi Ribaltamenti per Progetti
    - Analisi Ribaltamenti per WP
    - Analisi Ribaltamenti per Dimensione analitica
    - Analisi Ribaltamenti per RICL L240
    - Analisi Ribaltamenti per COFOG

    Sezione Analisi dei Criteri e Scarti per coordinate di origine e di destinazione
    - Analisi Criteri di ribaltamento per UA
    - Analisi Scarti di ribaltamento per UA
    - Analisi Criteri di ribaltamento per Voce COAN
    - Analisi Scarti di ribaltamento per Voce COAN
    - Analisi Criteri di ribaltamento per Progetto
    - Analisi Scarti di ribaltamento per Progetto
    - Analisi Criteri di ribaltamento per WP
    - Analisi Scarti di ribaltamento per WP
    - Analisi Criteri di ribaltamento per Dimensione analitica
    - Analisi Scarti di ribaltamento per Dimensione analitica
    - Analisi Criteri di ribaltamento per RICL L240
    - Analisi Scarti di ribaltamento per RICL L240
    - Analisi Criteri di ribaltamento per COFOG
    - Analisi Scarti di ribaltamento per COFOG
    - Analisi Scarti di ribaltamento per UA clonata
    - Analisi Scarti di ribaltamento per Voce COAN clonata
    - Analisi Scarti di ribaltamento per Progetto clonato
    - Analisi Scarti di ribaltamento per WP clonato
    - Analisi Scarti di ribaltamento per Dimensione analitica clonata
    - Analisi Scarti di ribaltamenti per RICL L240 clonato
    - Analisi Scarti di ribaltamento per COFOG clonato|

    Sezione Analisi complessiva dei Ribaltamenti COAN per coordinate intermedie
    - Analisi complessiva per coordinate internedie (dettaglio per ID_AB_DET, ID_DG)
    - Analisi complessiva per coordinate internedie (dettaglio per ID_DG)
    - Analisi complessiva per coordinate intermedie (dettaglio per Tipo DG)
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 1
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 2
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 3
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 4
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 5
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 6
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 7
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 8
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 9
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 10
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 11
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 12
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 13
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 14
    - Analisi complessiva delle coordinate (intermedie e finali) fino allo step 15|

    Sezione Analisi complessiva dei Ribaltamenti COAN per coordinate di destinazione
    - Analisi complessiva per coordinate di destinazione|.

 


  • No labels