Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.08.00.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA IVA

  • [CO-28954] - Contabilità Iva >> Stampe >> Comunicazione Iva
    nella Comunicazione Dati Liquidazione è ora possibile inserire valori manuali nel totale operazioni attive (VP2) e totale operazioni passive (VP3).
    E' inoltre gestito il saldo iva sotto i 25,82 euro.
  • [CO-29408] - Contabilità Iva >>Stampe >> Comunicazione Iva
    è possibile generare i file xml per la Comunicazione Dati Fatture

Anomalie

CONTABILITA GENERALE

  • [CO-29624] - Contabilità Generale >> Configurazione >> Causali
    per la causale Perdita Credito corretto errore che impediva di cancellare
    una voce coge associata alla causale anche se la causale non è stata utilizzata nell'esercizio

 

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.08.00.00 Release Notes

Migliorie

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-10566] - Nel contratto al personale è stata modifica la formula con cui viene calcolato il costo totale, in modo da non considerare nell'imponibile la ritenuta alla fonte del 4% relativa ai contributi di impresa.
    Stessa modifica è stata apportata nel calcolo degli importi elencati nella funzione 'Riepilogo voc'i del pannello Voci calcolate di Compenso, Incarico e Missione
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-15729] - Alla generazione del DG compenso, od incarico dalla Fattura Elettronica per le parcelle dei professionisti, il sistema non fa più scattare il controllo sulla differenza tra il netto del compenso e quello della FE, se è attivo il flag dello split payement e la differenza tra netto della fattura elettronica e quello del compenso è pari all'importo dell'IVA

Anomalie risolte

 

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-16105] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    E' stata corretta un'anomalia nella finestra di dettaglio Fattura Elettronica per la quale non venivano visualizzati in testata i campi di stato accettazione e data prevista decorrenza per fatture in stato attesa (lo stato e i giorni mancanti alla decorrenza erano consultabili solo nella finestra di ricerca)

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-16015] - Nell'autorizzazione missione, al salvataggio, è stato aggiunto un controllo bloccante, che verifica per ogni tratta che la data e ora inizio tratta sia minore della data e ora di fine tratta.

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 17.08.00.00 Release Notes

Migliorie

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-8037] - Per evitare segnalazioni bloccanti su modalità di pagamento datate la verifica di contiguità degli intervalli in uso a CSA è stata limitata a partire dal mese corrente. Resta invece non soggetto ad alcuna limitazione temporale il controllo sulla sovrapposizione degli intervalli (P.045 Non sono ammesse modalità in uso a CSA con intervalli di validità sovrapposti)

Anomalie risolte

STRUTTURA ORGANIZZATIVA E SPAZI

SPAZI
  • [AC-8206] - E' stata risolta un'anomalia che impediva la modifica di uno spazio con responsabile associato.

 


U-GOV - Gestione Progetti 17.08.00.00 Release Notes

Migliorie

STRUTTURA PROGETTI

Altre funzioni
  • [PJ-14928] - È stata inserita sezione "Gruppi associati" nella scheda degli Allegati di Progetto.

 


Motore Allocazione 17.08.00.00 Release Notes

Migliorie

PERFORMANCE
  • [PC-5371] - Alla voce di menù "Allocazione Costi > Fonti Dati > Gestione valori campo Oggetto", quando si inserisce il valore del campo oggetto da modificare, è stato inserito l'autocompeltamento del testo, dopo aver digitato almeno 3 caratteri del valore da inserire. Tale autocompletamento veriifca l'esistenza del valore che si sta tentando di inserire proponendo il testo completo se esistente in anagrafica Oggetti o, se non esistente, indicando che non è stato trovato nessun valore. Il controllo agisce in base alla veriifca che la data di validità dell'oggetto sia maggiore della data odierna.
CONFIGURAZIONI EFFETTI
  • [PC-3659] - Modificata la voce di menù "Configurazioni Utente > Configurazioni Coge (DG Stipendi) > Definizione Effetti", per evitare che vengano effettuate modifiche solo su una riga di effetti di un Gruppo e non su tutte le righe.
    La modifica riguarda il fatto che per ciascun gruppo la visualizzazione viene aggregata per l'effetto VOCE COGE, l'ESERCIZIO e il FLAG OPPOSTA e l'eventuale modifica (icona matitina) o l'eventuale cancellazione (icona bidone) deve essere fatta contesualmente sia per l'effetto Attivo, sia per l'effetto Passivo. Vengono inoltre mostrati in due colonne separate il SIOPE ATTIVO e il SIOPE PASSIVO relativi all'effetto VOCE COGE dello specifico gruppo.

    Quando si entra in modifica di un Effetto, l'interfaccia illustra una parte comune che comprende Voce COGE, Voce COGE Contropartita,Voce COGE Contropartita Stipendi Negativi e Voce COAN (che sono effetti che non cambiano in base all'ATTIVO/PASSIVO) mentre il Riclassificato Siope vien suddiviso nell due configurazioni: Riclassificato Siope Attivo e Riclassificato Siope Passivo.

    Una volta che avviene la modifica di un conto coge per un gruppo, agisce un controllo bloccante se non si sono modificati coerentemente sia il SIOPE ATTIVO, sia il SIOPE PASSIVO.

    Qualora ad un gruppo sia stata associata una Voce coge a cui non risulta associato in Ugov Contabilità il SIOPE (nè attivo, nè passivo), il sistema consente il salvataggio dei dati, ma evidenzia nella voce di menù "Configurazioni Utente > Configurazioni Coge (DG Stipendi) > Definizione Effetti" in corrispondenza dell'effetto salvato che i valori di SIOPE ATTIVO e SIOPE PASSIVO non sono presenti con la dicitura ERRORE: SIOPE ATTIVO/PASSIVO NON TROVATO, evidenziato in rosso.

    Per ricercare tali effetti è stata introdotta la checkbox "Mostra solo errori".
REPORTISTICA APEX
  • [PC-5333] - Nella sezione di reportistica "ContoAnnuale" per i report aggiunti con la versione 17.06.03.00 (indicati di seguito) sono state apportate delle migliorie:
    1) sezione "Stipendi COGE", sottosezione "Riconciliazione con Tabelle T12 e T13 (CSA)"

    - Report di supporto alla riconciliazione con Tabella T13 del Conto annuale (estratta da CSA) 2016: è stato denominato I418 il codice conto annuale I450 (come indicato nella circolare RGS e indicato da CSA per il 2016)
    - Report di supporto alla riconciliazione con Tabella T13 del Conto annuale (estratta da CSA) 2017: è stato denominato I418 il codice conto annuale I450 (come indicato nella circolare RGS e indicato da CSA per il 2017)
    - Report di verifica Codice Conto annuale - SIOPE: il report può essere interrogato per gli anni a partire dal 2016
    - Report di verifica Codice Conto annuale - SIOPE - Voce coge - Ruolo (dettaglio): il report restituisce solo le effettive associazioni esistenti fra voce coge e siope, in funzione delle configurazioni effettuate in allocazione costi dal singolo Ateneo per la contablizzazione coge.
REPORTISTICA APEX
  • [PC-5366] - Nel report "Quadratura COAN" è stata introdotta modifica nella query dei parametri, per esporre correttamente gli anni su cui sono presenti DG sia solo precontabilizzati in Allocazione costi che inviati a Ugov CO.
CONFIGURAZIONI PARAMETRI COGE E REGOLA CONTAB
  • [PC-5308] - Per il processo Tasse (COGE e COAN) su richiesta di UNIPV è stata introdotta l'eccezione "Eccezione per Tipo DG, Anno Accademico e Rata" per valorizzare sulle estensioni coge e coan, i campi di data inizio e data fine competenza con delle date custom, in funzione del periodo di rifierimento dell rate delle tasse studentesche.
    In funzione quindi di tali date custom relative al periodo di riferimento delle rate, avverrà la spalmatura degli importi.
REPORTISTICA APEX
  • [PC-5348] - Per il processo Tasse nella sezione "Reportistica Dati da DG" sottosezioni "Analisi Dati da DG Tasse" e "Analisi Dati da DG Tasse (dati archiviati)" è stato aggiunto il campo IUV fra le colonne visualizzate nei report.

    Alla sottosezione "Analisi Dati da DG Tasse" è stato aggiunto ai report:

    - Analisi Dati di dettaglio da DG Tasse
    - Analisi Apertura / Incassi per id_fattura e dt_valuta
    - Estensione temporale della registrazione di incasso tasse
    - DG INCASSO_TASSE con o senza DG APERTURA predecessore.

    Alla sottosezioni "Analisi Dati da DG Tasse (dati archiviati)" è stato aggiunto ai report:

    - Analisi Dati di dettaglio da DG Tasse (storico)
    - Analisi Apertura / Incassi per id_fattura e dt_valuta Tasse (storico)
    - Estensione temporale della registrazione di incasso tasse (storico).

    In sottosezione "Analisi Dati da DG Tasse" è stato rilasciato il nuovo report "Analisi delle modalità di pagamento dei DG INCASSO TASSE".
  • [PC-5406] - Nella reportistica alla sezione Reportistica COGE Stipendi al report "Controllo esistenza CUP in anagrafica CO e coerenza A/P fra CUP ed estensione COGE" è stato inserito il filtro di front end sul campo "CUP ed estensione coge" prevalorizzato con il valore "non coerente", in modo da restituire immediatamente i casi di non coerenza.

    Tasse

    eccezione applcate alla gestione per competenza e alle date di inizio e fine comp
    si in OCGE sia in COAN --> cmabiare ilnome del parametro SIOPE COGE in TIPO DG TASSA
    solo nel report per coge --> modificare lì'indice di percorso mettendo il nome corretto del report
    in entrambi aggiungere il campo pc_ana_dg_tasse_coge.check_eccez_list
    pc_ana_dg_tasse_coan.check_eccez_list
    lasciandolo non visibile

 


  • No labels