Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.05.02.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA ANALITICA

  • [CO-27525] - Contabilità Analitica >> Stampe >> Movimenti Analitici
    è stata aggiunta la possibilità di eseguire la stampa in modalità asincrona;

Anomalie risolte

CONTABILITA GENERALE

  • [CO-28726] - Contabilità Generale >> Registrazioni >> Seleziona Dg per Ordinativo
    corretto errore per cui il sistema sul dettaglio di ordinativo non proponeva il tipo imputazione anagrafato come quello di default
  • [CO-28687] - Contabilità Generale >> Registrazioni >> Ordinativo
    corretto errore per cui sulla stampa avviso di pagamento il sistema non presentava i dati del delegato

 

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.05.02.00 Release Notes

Migliorie

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Integrazione - Servizi tabelle di frontiera
  • [DG-15139] - Realizzata vista di frontiera v_ie_dg_allegati_trasparenza per esportare gli allegati di Documenti Gestionali interessati dal processo di pubblicazione ai fini della trasparenza.
  • [DG-15208] - Resa disponibile vista di frontiera "v_ie_dg02_dg_dett_attrib" relativa agli attributi aggiuntivi di riga per Documento Gestionale.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

MISSIONE
  • [DG-15146] - Nel calcolo delle missioni con metodo forfettario, in cui si sia inserita l'indennità manuale, ora il sistema riconteggia correttamente anche la quota esente
ANTICIPO DI MISSIONE
  • [DG-14943] - Nell'anticipo creato dall'autorizzazione missione, ora nel pannello anticipo il sistema valorizza tutti i campi relativi al totale e non solo il totale anticipo
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-14910] - Il responsabile progetto ora è sempre e solo quello indicato nella richiesta nel campo 'Responsabile progetto' da parte del richiedente, indipendentemente dalla presenza di eventuali altri responsabili nel progetto selezionato.
    Sarà quindi sempre e solo il responsabile di progetto indicato ad autorizzare/rifiutare quella richiesta

Anomalie risolte

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

MISSIONE
  • [DG-14871] - Nelle stampe:
    - STAMPA ELENCO ANTICIPO MISSIONI
    - STAMPA RICHIESTA RIMBORSO MISSIONE
    - CONFRONTO AUTORIZZAZIONE-MISSIONE
    ora il sistema riporta sempre nel campo Luogo missione la denominazione del luogo in italiano

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 17.05.02.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-7751] - E' stata aggiunta la possibilità di effettuare la validazione dei contatti di tipo URL inseriti in rubrica. I contatti oggetto del controllo attualmente sono URL (URL Sito WEB) e URLCV (URL Sito WEB Curriculum Vitae).
    Il controllo di validazione viene fatto sulla base di quanto indicato su RFC 3986 "Uniform Resource Indentifier (URI): Generic Syntax".
    La validazione viene sottoposta ad un parametro configurato dall'assistenza U-GOV Anagrafiche Comuni pertanto la richiesta di attivazione deve essere richiesta al servizio via ticket. La validazione può essere richiesta come bloccante o come non bloccante.

 


U-GOV - Risorse Umane 17.05.02.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

SVILUPPO E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO
  • [RU-6141] - Nella funzione "Curriculum formativo", nei pannelli "Corsi pregressi", "Edizioni frequentate" e "Partecipazioni ad edizioni in corso", nel caso vi siano competenze collegate saranno consultabiliti dall'utente.

Migliorie

SVILUPPO E FORMAZIONE

CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-4692] - Nella fase di scelta dell'aula sono ora visibili le informazioni sulla capienza e se previsto accesso ai disabili. Nello stesso modo se autorizzato l'operatore potrà accedere alla gestione spazi selezionando direttamente l'aula nel caso sia necessario consultare altre informazioni utili per la gestione della logistica (es. dotazioni aula).
  • [RU-6211] - Sono stati resi facoltativi i campi Rif. modalità iscrizione, Modalità iscrizione e Costo iscrizione per i corsi esterni così com'è per i corsi interni.

Anomalie risolte

SVILUPPO E FORMAZIONE

CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-5956] - Sanate anomalie sulla gestione del registro presenze per corsi modulari:
    - il sistema controlla che l'orario del registro non sia superiore alla durata del corso;
    - inibita la possibilità di creare du registri in maniera consecutiva senza salvare il primo registro creato.
  • [RU-6217] - Sanata anomalia che impediva l'invio dell'avviso di convocazione all'edizione.
  • [RU-6233] - Resi facoltativi tutti i campi presenti sugli avvisi (URL Locandina, e test di valutazione) ed implementata la possibilità di prendere visione dell'anteprima dell'avviso, agendo sul pulsante raffigurante la lente.
  • [RU-6238] - Sanata anomalia presente sull'avviso relativo alla convocazione all'edizione introducento l'informazione relativa all'aula.

 


U-GOV - Didattica 17.05.02.00 Release Notes

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

VISTE IE_DI (INTERFACCE ESTERNE DIDATTICA)
  • [DI-5209] - NN
SYLLABUS
  • [DI-5170] - Per i moduli degli insegnamenti integrati ora vengono visualizzati solo i tipi di testo previsti in base al flag di "Gestione su modulo" dei tipi di testo delle attività formative.
    AD esempio il flag potrebbe essere disattivato per alcuni tipi di testo, come METODI_DID_DES, MOD_VER_APPR_DES e ALTRE_INFO_DES.
ATTIVITA' FORMATIVE
  • [DI-5175] - Nella pagina di dettaglio dell'attività formativa, nella cartella "Testi", per i moduli degli insegnamenti integrati ora vengono visualizzati solo i tipi di testo previsti in base al flag di "Gestione su modulo" dei tipi di testo delle attività formative.
    AD esempio il flag potrebbe essere disattivato per alcuni tipi di testo, come METODI_DID_DES, MOD_VER_APPR_DES e ALTRE_INFO_DES.
TIPI TESTO
  • [DI-5166] - Tramite il nuovo flag di "Gestione su modulo" è possibile scegliere se il tipo di testo dell'attività formative sarà visualizzato per i moduli degli insegnamenti integrati, oppure no.
    Ad esempio il flag potrebbe essere disattivato per i tipi di testo METODI_DID_DES, MOD_VER_APPR_DES e ALTRE_INFO_DES in modo che non siano visualizzati sui moduli

 


U-GOV - Gestione Progetti 17.05.02.00 Release Notes

Migliorie

STRUTTURA PROGETTI

IMPORTAZIONE DA EXCEL
  • Università degli Studi di TORINO
    [PJ-14514] - Requisito PJ-11935 - La funzione di importazione massiva di progetti da file XLS può ora ignorare la mancanza di alcuni attributi sulla base delle configurazioni di U-Gov PJ.

OPERAZIONI TRASVERSALI AI MODULI

ATTIVITÀ INTERNE DI SVILUPPO
  • [PJ-11904] - Le funzioni applicative di U-GOV PJ non leggono più i dati da ODS ma da viste di Contabilità real time per garantire dati reali.
  • [PJ-14509] - È stato aggiunto il campo ID_CIG alla vista v_xm_pj01_progetti.

 


Motore Allocazione 17.05.02.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

PROCESSO RIBALTAMENTI EXTRA CONTABILI
  • [PC-3160] - Introdotta la possibilità di consentire l'esecuzione scenario con periodo plurimensile ciclando mese per mese (spuntando in gestione scenario il campo "Cicla esecuzione per mese") allo scopo di migliorare le performance durante l'esecuzione scenario del processo di Ribaltamenti extra contabili.

Migliorie

CONFIGURAZIONI PARAMETRI COGE E REGOLA CONTAB
  • [PC-5115] - Su richiesta di UNIURB, nei processi di contabilizzazione Tasse COGE e COAN è stata introdotta un'ulteriore configurazione per gestire un un'eccezione alla valorizzazione delle date di inizio e fine competenza dell'estensione (COGE e COAN) basata sulle date di inizio e fine Anno Accademico, ulteriore rispetto a quelle per date parametriche, e per Date custom (già contemplate con la 17.04.02.00.).
    L'eccezione introdotta consente di valorizzare le date di inizio e fine competenza con una data parametrica a scelta (dt_valuta, dt_registrazione, AA+1), sulle righe del DG che vengono intercettate dal criterio di eccezione definito dai campi: voci esse3, tipo dg, tipo corso e PARAMETRO Date.
    Le peculiarità di utilizzo di questa eccezione sono:
    1) l’eccezione per Voce S3 è disponibile solo nell’ambito della Regola di contabilizzazione per ID_DG (massivo), Gestione per competenza
    2) è trasversale alle seguenti configurazioni: competenza – senza eccezioni; competenza – eccezioni date parametriche; competenza –eccezioni per date custom. Ciò significa che, sia in COGE, sia in COAN può essere applicata e poi essere seguita da una delle tre configurazioni sopra dette.

    Per poter configurare tale tipo di eccezione è stata creata la voce di menù “Configurazioni date competenza ed eccezioni (DG Tasse)” sotto la quale è stata spostata la voce di menù “Regola di contabilizzazione Tasse per tipo (ID_DG,ID_AB)” e la nuova voce di sottomenù da aggiungere “Eccezioni per voce esse3”.

    In questo sviluppo sono state effettuate le seguenti ulteriori modifiche al sottomenù “Regola di contabilizzazione Tasse per tipo (ID_DG,ID_AB)”:
    1) è stata eliminata la possibilità di scelta sul Tipo di regola contabilizzazione, che viene invece fissata per ambiente di Ateneo ed è stata resa modificabile solamente da Database;
    2) è stato spostato il pulsante CONFERMA MODIFICA (che cambia nome in CONFERMA CONFIGURAZIONE) dal fondo della pagina a prima della sezione di export e import xls delle eccezioni.

 


  • No labels