Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.05.01.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA GENERALE

  • [CO-25897] - Contabilità Generale >> Stampe >> Documenti CPV
    è stata aggiunta la stampa sintetica che presenta il saldo degli acquisti effettuati su ogni CPV;
    è stata aggiunta la stampa analitica che presenta i documenti di acquisto registrati su ogni CPV;
  • [CO-28606] - Contabilità Generale >> Registrazioni >> Gestione Cassiere Ritorno
    In fase di importazione di flussi di ritorno cassiere contenenti sospesi di entrata la cui causale fa riferimento ad un ID flusso rendiconto PAGOPA, è stata inserita una logica per estrarre correttamente l'ID flusso, anche in presenza di ulteriori stringhe presenti nella causale del sospeso;
  • [CO-27948] - Contabilità Generale >> Stampe >> Omogenea redazione
    Nella stampa Analitica dei movimenti di Incasso/Pagamento aggiunto nuovo parametro per poter estrarre i movimenti per Data Emissione o per Data Trasmissione degli ordinativi. Aggiunta la colonna Data Trasmissione Ordinativo.

INVENTARIO

  • [CO-27624] - Inventario >> Registrazioni >> Trasferimento Beni
    sul visore del singolo trasferimento sono state aggiunte la data registrazione del dg di scarico e la data registrazione del dg di carico generati;
  • [CO-28408] - Inventario >> Stampe >> Stampa buono di carico / scarico
    Nella stampa PDF del buono di scarico aggiunto il codice CIB.

Anomalie risolte

CONTABILITA GENERALE

  • [CO-28574] - Contabilità Generale >> Configurazioni Associazione voce - riclassificato
    per tipo riclassificato RF Rendiconto Finanziario aggiunta possibilità di associazione
    della stessa voce coge sia per la voce di riclassificato RF.080 sia per la voce RF.070.
  • [CO-28515] - Contabilità Generale >> Registrazioni Chiusura >> Registrazioni Assestamento
    in creazione della scrittura coge di risconto è stato aggiunto un controllo sulla correttezza della voce coge indicata dalla causale coge
  • [CO-28509] - Contabilità Generale >> Registrazioni >> Seleziona Dg per Contabilizzazione
    in caso di DCE associata a N Fatture Acquisto dove più di una fattura presenta un abbuono è stato corretto un errore a causa del
    quale la scrittura coge prima della fattura che chiude la DCE trattava male l'abbuono

CONTABILITA ANALITICA

  • [CO-28434] - Contabilità Analitica >> Registrazioni >> Rettifica scrittura anticipata di riporto
    Nella griglia delle scritture anticipate di riporto da rettificare è stata aggiunta la colonna relativa al "Soggetto" della scrittura.
    La colonna Soggetto è stata resa visibile anche nella stampa della griglia.

 

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.05.01.00 Release Notes

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Estensione Commerciale
  • [DG-14384] - Documenti gestionali>>Accesso per Cicli: introdotta gestione dei codici CPV sui dettagli dei Documenti Gestionali passivi

Anomalie risolte

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

MISSIONE
  • [DG-15012] - Risolto errore che non permetteva di elaborare e calcolare missioni.

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 17.05.01.00 Release Notes

Anomalie risolte

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-7628] - Il campo cittadinanza in visualizzazione ora espone la descrizione della cittadinanza invece della nazione. (Ad esempio: Italiana invece di Italia.)
  • [AC-7734] - Se in fase di inserimento/modifica di un indirizzo manca l'attributo indirizzoResidenza o indirizzoDomFiscale ora viene correttamente restituito l'errore di assenza del dato.
PERSONE FISICHE
  • [AC-7385] - E' stato corretto il messaggio dell'errore nel caso in cui il sesso di una persona non sia coerente con il codice fiscale.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA E SPAZI

UNITA' ORGANIZZATIVE E STRUTTURA
  • [AC-7308] - E' stato corretta l'anomalia che generava il messaggio "Il salvataggio non può essere effettuato perchè un altro utente ha modificato i dati su cui si sta operando. Annullare l'operazione" nella creazione di una nuova dipendenza.
  • [AC-7501] - In caso di inserimento di una Unità organizzativa, aggiornando la data di riferimento della Struttura Organizzativa, il sistema generava un errore non gestito.

WEB SERVICES

SPAZI
  • [AC-7436] - E' stato corretto il web service getSpazio in modo che venga estratta correttamente l'eventuale matricola del responsabile.

TABELLE DI FRONTIERA

IMPORTAZIONE TITOLI DI STUDIO
  • [AC-7747] - Risolto bug nella procedura di importazione titoli di studio IMP_TITOLI_STUD che in alcuni casi non gestiva il corretto insieme di titoli da importare in inserimento e aggiornamento.

 


U-GOV - Risorse Umane 17.05.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

SVILUPPO E FORMAZIONE

CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-5194] - In fase di gestione delle edizioni, è stata introdotta la funzionalità relativa agli avvisi su particolari eventi che caratterizzano la gestione dell’edizione stessa.
    Alla gestione degli avvisi si accede attraverso l'omonimo pulsante che consente di produrre una notifica inerente all'edizione verso i partecipanti dell'edizione, i formatori e PdA.
    Cliccando il pulsante Nuovo avviso, si dovranno inserire le seguenti informazioni:
    Tipo avviso: il valore è selezionabile da un menu a tendina; sono previsti i seguenti avvisi: Convocazione; Compilazione questionario; Cambio programma edizione; Annullamento edizione; Sospensione edizione; Prova di valutazione; Generico. Gli avvisi disponibili dipendono dallo stato in cui si trova l'edizione.
    Inoltrare a: campi che consentono di indicare se l'avviso è da inoltrare agli iscritti interni e/o esterni, ai formatori o ad entrambi.
    Pubblica su CF: campi che danno indicazione se l'avviso deve essere reso visibile ai singoli partecipanti dal curriculum formativo;
    Note interne: campo nel quale inserire in maniera facoltativa informazioni interne all’ufficio e che non saranno inoltrate ai destinatari dell’avviso.
    A seguire il dettaglio degli avvisi:
    • Convocazione. E' previsto il template RU04_ACINT per i partecipanti interni, il template RU04_ACEXTper i partecipanti esterni e RU04_ACCOP per i docenti. Le informazioni previste dall’avviso sono: TITOLOCORSO, NOMINATIVO, DATA INIZIO E DATA FINE EDIZIONE, RIFERIMENTO AULA, GIORNI DI PRESENZA PREVISTI, ORE DI PRESENZA PREVISTE, MINUTI DI PRESENZA PREVISTI, AULA, FREQUENZA, URL LOCANDINA.
    L'avviso di convocazione è disponibile solo nel caso in cui l'edizione sia in stato Erogabile e la data di sistema è minore o uguale alla data di inizio corso.
    • Compilazione questionario. E' previsto il template RU04_AQINT per i partecipanti interni, il template RU04AQEXT per i partecipanti esterni, RU04_ACCOP per i docenti. Le informazioni previste dall’avviso sono: TITOLO CORSO, NOMINATIVO, URL QUESTIONARIO, DATA SCADENZA COMPILAZIONE, TIPO INCHIESTA, TESTO LIBERO.
    L'avviso di convocazione è disponibile solo nel caso in cui l'edizione sia in stato EROGABILE, CHIUSA e VALUTATA.
    • Prova di valutazione. E' previsto il template RU04_AVINT per i partecipanti interni, il template RU04_AVEXT per i partecipanti esterni e RU04_ AVCOP per i docenti. Le informazioni previste dall’avviso sono: TITOLO CORSO, NOMINATIVO, URL PROVA, TESTO LIBERO.
    L'avviso di convocazione è disponibile solo nel caso in cui l'edizione sia in stato EROGABILE, CHIUSA e VALUTATA e sia previsto un test.
    • Cambio programma edizione. E' previsto il template RU04¬ APINT per i partecipanti interni, il template RU04_ APINT per i partecipanti esterni e RU04_ APCOP per i docenti. La notifica è da utilizzare nel cambio di date (es. rinvio, date lezioni, orario, docenti, aula, luogo, etc). Le informazioni previste dall’avviso sono: TITOLO CORSO, NOMINATIVO, TESTO LIBERO.
    L'avviso di convocazione è disponibile solo nel caso in cui l'edizione sia in stato EROGABILE.
    • Annullamento Edizione. E' previsto il template RU04¬_ AAINT per i partecipanti interni, il template RU04¬_ AAEXT per i partecipanti esterni e RU04_ AACOP per i docenti. Le informazioni previste dall’avviso sono: TITOLO CORSO, NOMINATIVO, MOTIVO e TESTO LIBERO.
    L'avviso di convocazione è disponibile solo nel caso in cui l'edizione sia in stato Sospesa e Annullata.
    • Sospensione Edizione. E' previsto il template RU04_ ASINT per i partecipanti interni, il template RU04_ ASEXT per i partecipanti esterni e RU04_ ASCOP per i docenti. Le informazioni previste dall’avviso sono: TITOLO CORSO, NOMINATIVO, MOTIVO e TESTO LIBERO.
    L'avviso di convocazione è disponibile solo nel caso in cui l'edizione sia in stato Sospesa ma non Annullata.
    • Avviso generico. E' previsto il template RU04_ AGINT per i partecipanti interni, il template RU04_ AGEXT per i partecipanti esterni e RU04_ AGCOP per i docenti. Le informazioni previste dall’avviso sono: TITOLO CORSO e TESTO LIBERO.
    L'avviso di convocazione è disponibile solo nel caso in cui l'edizione sia in stato EROGABILE.
    Le notifiche verranno comunque prodotte prendendo in considerazione solo le iscrizioni e/o coperture in stato Confermato.
    Selezionate le opzioni principali sarà possibile intervenire sui destinatari in maniera selettiva. La pubblicazione di un avviso prevede il salvataggio di una copia del messaggio spedito.

Migliorie

SVILUPPO E FORMAZIONE

CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-5555] - E' stata migliorata la funzionalità di sincronizzazione dei registri presenze attraverso le seguenti modifiche:
    1) nel caso venga esaminata un'iscrizione confermata:
    • se la data di iscrizione è precedente o concomitante alla data del registro allora il partecipante viene impostato come presente, con orario pari all’orario di registro, a meno che non abbia un’esclusione per un modulo (per corsi modulari) e in tal caso viene inserito come assente.
    eventuali presenze precedentemente inserite non vengono modificate.
    • se la data di iscrizione è successiva alla data del registro allora il partecipante viene sempre impostato come assente, compreso il caso in cui vi sia esclusione al modulo per corsi modulari.
    E' stato migliorato il messaggio che segnala l'introduzione del partecipante esplicitandone le ore di presenza.
    2) nel caso venga esaminata una rinuncia:
    • se la data di rinuncia è precedente o concomitante alla data del registro allora la sincronizzazione inserisce e/o imposta il partecipante come assente per tutta la durata del registro corrente.
    • se la data di rinuncia è successiva alla data del registro, allora la sincronizzazione imposta il partecipante come presente sui registri precedenti la rinuncia (a meno di esclusione per i modulari e a meno di presenze già inserite che non vengono modificate).
    E' stato aggiunto un messaggio che indica la necessità di sincronizzare e aggiornare i registri.

Anomalie risolte

SVILUPPO E FORMAZIONE

PIANO ANNUALE
  • [RU-5837] - Sanata anomalia presente nella finestra di selezione dell'Area tematica; in particolare, compariva nei campi di filtro la dicitura "null".

 


U-GOV - Didattica 17.05.01.00 Release Notes

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

IMP ORD. DM 270 DA OFF.F
  • [DI-4670] - E' stata aggiunta la possibilità di importare gli ordinamenti definiti per le Scuole di Specializzazione RSS68 dalla banca dati OFF.S a U-Gov Didattica.
    Tale importazione si effettua dal menu Lancia Elaborazioni, Destinazione "IM - Importa da OFF.F.", Tipo Elaborazione "Importa Ordinamenti Didattici RSS68 da OFF.S" e caricando il file xml scaricato dalla banca dati.
    Perché il trasferimento sia possibile è necessario aver indicato il Codice interno nella banca dati OFF.S (nel formato codice cds^anno di ordinamento -a due o quattro cifre).
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • [DI-5098] - Nella cartella Docenti del Regolamento didattico è stato aggiunto l'ordinamento dei record in base al cognome del docente e la possibilità di ordinare i record cliccando sulle etichette delle colonne
REGOLAMENTI DEI PIANI DI STUDIO
  • [DI-4318] - Ora viene gestito il default del flag "Controllo anno offerta" della regola di scelta, come in ESSE3:
    - se anno ad off < anno di revisione alzare il ctrl e non renderlo più editabile
    - se anno ad off è = anno di revisione non alzarlo e renderlo editabile
    - se anno ad off > anno di revisione non alzarlo e non renderlo editabile.
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA
  • [DI-3980] - Nella pagina di dettaglio della copertura, nella cartella "Trasparenza", sono state modificate le etichette:
    - "Responsabile procedimento" in "Responsabile procedimento amministrativo"
    - "Ufficio responsabile procedimento" in "Ufficio responsabile procedimento amministrativo"
    - "Cod. Mod. di Selez." in "Modalità di individuazione".
SYLLABUS
  • [DI-4785] - In fase di inserimento del Syllabus, il sistema propone come default del testo "Lingua di insegnamento" la descrizione della lingua (o delle lingue) della didattica dell'attività formativa master dell'attività reale, in italiano e in inglese. Il docente può comunque modificare il default proposto.
    La ricerca delle lingue della didattica viene fatta a partire dall'attività formativa master dell'attività reale, e se non presente, risalendo l'albero di scomposizione dell'AF verso la radice.
    Ad esempio, in caso di integrato con moduli partizionati, la ricerca delle lingue della didattica va fatta prima sulla partizione, poi per non trovato, sul modulo e poi sull'integrato.
ANALISI REGISTRI DOCENTE/COPERTURE
  • [DI-5002] - Nella funzione "Analisi registri docente / coperture" sono state aggiunte le colonne "Dipartimento del docente", "Codice Corso" e "Descrizione del corso di studio", nella griglia dei registri.
EXP COPERTURE CSV LUISS
  • [DI-5084] - Nel file di esportazione delle coperture CSV LUISS, a destra della colonna "IBAN", sono state aggiunte le colonne "Codice stato civile" e "Descrizione stato civile".
STAMPA DIDATTICA PER SETTORE
  • [DI-4345] - E' stata eseguita una modifica nella Stampa Didattica Per Settore, per evitare il troncamento a 4000 caratteri della lista delle attività reali.

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

EXP PROG. DID. PER OFF.F
  • [DI-5141] - E' stata corretta un'anomalia per cui il campo "Numero di crediti" del file degli insegnamenti veniva inserito come numero intero; ora vengono invece gestiti anche i due decimali.
LANCIA ELABORAZIONI
  • [DI-4395] - Nella funzione di "Esportazione della struttura didattica" ad Esse3, nella cartella "Corsi di Studio" è stata eliminata dalla griglia la colonna "Anno Ord. Did." perchè già presente come campo di filtro nell'area superiore della pagina.
PROG. DID. PER INSEGNAMENTO
  • [DI-5151] - Modificata la logica. Ora si possono inserire due AF distinte con la stessa classe oppure la stessa af su più classi diverse
SYLLABUS

  • [DI-4764] - Nel Syllabus Docente la tendina "Anno Accademico" è abilitata anche per gli utenti con diritti di sola lettura.

 


U-GOV - Gestione Progetti 17.05.01.00 Release Notes

Migliorie

STRUTTURA PROGETTI

Altre funzioni
  • [PJ-14518] - È stato esteso il comportamento del Web Method GET /private/timesheets in modo da verificare, se ID_PJ è valorizzato, non solo il ruolo da Responsabile Timesheet dell'utente ma anche un suo eventuale ruolo come delegato.

OPERAZIONI TRASVERSALI AI MODULI

ATTIVITÀ INTERNE DI SVILUPPO
  • [PJ-14428] - È stata inserita la colonna CTRL_VAR_IMPORTO nella vista V_XM_PJ_VOCI_COSTO.
WEB SERVICE PROGETTI
  • Università degli Studi di GENOVA
    [PJ-14016] - Requisito PJ-13633 - È stato implementato un nuovo Web Service SOAP che estrae i Progetti che hanno un'associazione con una Unità Organizzativa indicata in ingresso (se presente), un periodo di attività valido per una data indicata in ingresso e sono in stato attivo. Per ogni progetto verranno estratte anche le informazioni relative alle Unità Organizzative associate.

Anomalie risolte

STRUTTURA PROGETTI

VARIAZIONE BUDGET CONTABILE
  • [PJ-14470] - È stata risolta un'anomalia che comprometteva la creazione di una proposta di variazione budget per Voci Progetto associate a più di 1000 voci Co.An.

 


Motore Allocazione 17.05.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

REPORTISTICA APEX
  • [PC-5131] - Nell'area di Reportistica del Processo Tasse in sezione "Pre-Contabilizzazione COGE" è stato aggiunto il report "Analisi DG INCASSO Tasse con righe non omogenee per BUONO DOCENTE (BUONO_COD)".

    Per i report seguenti è stato aggiunto il campo BUONO_DOCENTE:
    - Pre-contabilizzato COGE (Dettagliato per ID_VOCE, ID_FATTURA, TIPO_COD_CORSO)
    - Pre-contabilizzato COGE (Dettagliato per studente, data valuta, data registrazione).

Migliorie

ALTRO
  • [PC-4884] - Nell'area della Reportistica è stato aggiunto il Tab "Conto Annuale", in cui sono stati pubblicati i seguenti nuovi report:
    1) nella sezione Stipendi COGE il report "Report di supporto a Tabella di Riconciliazione del Conto Annuale 2016"
    2) nella sezione "Stipendi COAN" i due report seguenti:
    - "Report di supporto di verifica costi del personale gravanti su progetti (cost to cost e non)"
    - "Report di supporto di verifica costi del personale gravanti su progetti (cost to cost e non) per progetto".
SCENARI
  • [PC-4930] - Introdotta una riorganizzazione per la voce di menù "Allocazione Costi > Processo di Allocazione Costi > Gestione Scenari" che evidenzia una visualizzazione più marcata in sezioni per tipologia di Scenario.
    Ciascuna sezione per tipo scenario presenta in ordine le seguenti colonne:

    - la colonna della descrizione dello scenario, preceduta dal pulsante con la spunta "V". Tale pulsante, che serve a selezionare uno scenario, risulta grigiato per tutti gli scenari, ad eccezione di quello selezionato, in cui appare giallo e si evidenzia come cliccabile, passandoci su con il mouse;
    Uno scenario selezionato ha lo sfondo di colore giallo e la descrizione dello scenario selezionato appare in testata alla pagina ed alle sottopagine.
    Lo scenario che viene congelato è visualizzato con uno sfondo a righe oblique;

    - tre colonne consecutive che, in funzione della sezione di tipo scenario specifico, individuano il numero DG per le tre fasi rilevanti del processo
    - per i tipi scenari relativi al processo di elaborazione degli Stipendi si hanno le colonne PRECONTABILIZZATI, VALIDATI, ESEGUITI
    - per i tipi scenari relativi al processo di elaborazione delle Tasse si hanno le colonne PRECONTABILIZZATI, VALIDATI, ESEGUITI
    - per i tipi scenari relativi al processo di elaborazione Ribaltamenti si hanno le colonne IMPORTATI, VALIDATI, ESEGUITI
    Sotto ciascuna colonna viene data evindenza dell'avanzamento del flusso dello scenario in elaborazione sia dal cambio colorazione dell'icona Semaforo (verde=successo, grigio=non attivo, rosso=errore), sia dal numero di DG o Righe gestite per fase di processo;


    - le due colonne AZIONI DI FLUSSO e AZIONI DI CONFIGURAZIONE che contengono, rispettivamente, i pulsanti per
    - validazione, esecuzione e validazione/esecuzione
    - configura step, configura scenario (pulsanti di configurazione utente) e scongela, inizializza scenario, definisci controlli custom, cancella scenario (pulsanti di configurazione amministratore)
    E'stato inserito un controllo che attiva solamente le azioni di flusso eseguibili in base al caricamento delle tabelle sorgenti ed al fatto che il passo precedente sia stato eseguito con successo.


    Introdotta la modifica per cui non è più visibile ad utente non amministratore l'icona "bidone" (cancellazione logica del DG) nelle due seguenti voci di menù:
    - Allocazione Costi > Fonti Dati > Caricamento DG Stipendi
    - Allocazione Costi > Fonti Dati > Caricamento DG Tasse.
FONTI DATI
  • [PC-4963] - Nel processo Tasse COGE è stata introdotta la regola di valorizzazione della voce coge di contropartita con il valore del parametro VOCE_GIRCONTO_BUONO_DOCENTE configurato in UGOV CO, qualora sul DG di INCASSO_TASSE venisse valorizzato per tutte le righe del DG il campo BUONO_COD che rappresenta il codice del Buono docente.

Anomalie risolte

REPORTISTICA APEX
  • [PC-5081] - Risolta l'anomalia per il report "Analisi degli Scarti COGE (associazione) per molteplice associazione" che nell'ambiente di IUSSPAVIA estraeva casistiche non errate, oltre quelle errate che il report deve esporre.

 


  • No labels